Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 24 novembre 2024, 15:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4789 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126 ... 320  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 maggio 2008, 16:10 
Non connesso

Immagini: 100
se è quella dove corre la via "mai dire sfasciume" (sopra il rifugio mondovì) te la lascio :lol: parlavo di roccia :idea:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 maggio 2008, 16:22 
Non connesso

Immagini: 122
... se sia sfasciume nunso' ( mai avvicinato ), pero' il cars è abbastanza prima del mondovi', salendo sulla dx, mi sembra non poi molto oltre il ponte murato :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 maggio 2008, 16:26 
Non connesso

ahhhh, ma la parete di cui parli è sul cars :?: ok, però caxxarola, avevo chiesto qualcosa di semplice da far da solo, senza corde, cordini e caxxi vari :shock:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 maggio 2008, 22:49 
Non connesso

Immagini: 122
boozyfede ha scritto:
ahhhh, ma la parete di cui parli è sul cars :?: ok, però caxxarola, avevo chiesto qualcosa di semplice da far da solo, senza corde, cordini e caxxi vari :shock:

..si', si parlava di cima cars ....
volevo solo dire che oltre al lato escursionistico c'è anche un lato ( ecco xchè ho citato la v.ellero ) dove la roccia non manca, sempre riferito a questa cima, non che ci siano salite da fare senza corda ( non ci sono mai stato, nè mi interessa .. ), in ogni caso ( parere personale ) un ottimo colpo d'occhio, anche salendo a piedi in vetta pasando per il biv. comino ..
tutto qua :wink:

..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 maggio 2008, 10:14 
Non connesso

:wink:
buon we e se non ci si vede prima a lunes :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 maggio 2008, 10:19 
Non connesso

Immagini: 17
buon we anche a te :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 maggio 2008, 14:52 
Non connesso

ola ragasi inizio ad augurarvi un buon lungo we qualunque cosa facciate :wink:
a martes :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 maggio 2008, 15:41 
Non connesso

Immagini: 5
Anch'io vi saluto sperando di riuscire a fare in questi 3 giorni almeno il 99% di quello che ho in testa ... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 giugno 2008, 19:49 
Non connesso

Immagini: 324
Ah, bon ... ti accontenti di poco ! :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 giugno 2008, 10:00 
Non connesso

Qualcuno di voi è mai stato in Val Venosta? Sapete cosa cè di bello da visitare, scuriosare, guardare..? :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 giugno 2008, 10:27 
Non connesso

Si parla del Sud Tirol e mi sento chiamato in causa :!: :D

Allora, la Val Venosta è una valle ancora piuttosto rurale e solo limitatamente interessata dal turismo di massa che predilige da sempre la parte orientale della provincia di Bolzano per via della presenza di ampi comprensori sciistici e di spettacolari gruppi dolomitici.

La parte iniziale della valle, quella vicino a Merano, non è che sia un gran che. Vi sono una serie di convalli laterali che partano dalla val venosta che possono sicuramnte interessare gli appassionati di montagna: Val d'Ultimo(da cui si arriva anche in Val di Sole, Val Senales e Val Martello. Presentano tutte notevoli attrattive sia per escursionismo che per alpinismo.

Nella parte finale della valle c'è poi il sancta-santorum dell'alpinismo moderno: Solda la Patria di Messner, il paese dove vive (ed alleva Yack).
La zona è quella alle pendici dello Stelvio ed è denominata Piccolo Tibet per la concentrazione notevole di cime sopra i 3500(peraltro un paese li vicino nella orribile italianizzazione è stato chiamato Lasa).
Qui alpinismo a randa :!:

Nelle vicinanze del passo Resia (confinie con l'Austria facilmente accessibile perchè il passo è una sella ed è impropiamente chiamato passo) dall'omonimo lago si dipana la valle di Kaprun (o Kaprunen secondo alcune etimologie) che culmina con il ghicciaio Palla Bianca accessibile dal Rifugio Pio X (mi pare il Papa sia questo).

Bellissimi paesi dell'alta Val Venosta sono Malles e Glorenza (non ricordo il nome tedesco).

Strutture turistiche medio/buone in tutta la valle, si spende generalmente poco ed la gente del posto è più che gentile, c'è da tener conto che comunque nell'insieme la valle è arrivata solo recentemente ad un turismo diffuso (qualche anno fa era veramente difficile trovare qualcuno che parlasse fluentemente italiano).

Forse ho anche qualcosa di escursionistico da inviare.

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 giugno 2008, 11:05 
Non connesso

steppei ha scritto:
(qualche anno fa era veramente difficile trovare qualcuno che parlasse fluentemente italiano).

Siamo a posto :) Ho notato ciò solo guardando su internet... a volte mi chiedo perchè non chiedano il cambio nazionalità in quanto di italiano c'è veramente poco... Cmq polemiche a parte (qui si potrebbe ancora tirare in ballo "Gnaro" se si volesse proprio accentuare la polemica :) ) si, la zona più a nord è quella che mi interessa di più: Solda e limitrofi. Ma non solo da un punto di vista escursionistico ma in generale.

Se non è troppo una tirata pensavo anche a una capatina a Castel Juval. Al momento è tutto working in progress (come direbbe chi parla figo:) ).
MA se telefono agli uffici turistici parlano in italiano? :)

grazie steppei

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 giugno 2008, 11:39 
Non connesso

steppei ha scritto:

Nella parte finale della valle c'è poi il sancta-santorum dell'alpinismo moderno: Solda la Patria di Messner, il paese dove vive (ed alleva Yack).
La zona è quella alle pendici dello Stelvio ed è denominata Piccolo Tibet per la concentrazione notevole di cime sopra i 3500(peraltro un paese li vicino nella orribile italianizzazione è stato chiamato Lasa).
Qui alpinismo a randa :!:

Ma parli delle 13 cime? Perchè allora anche quasi casa mia potrebbe essere chiamata piccolo tibet :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 giugno 2008, 12:01 
Non connesso

Immagini: 324
Son passati un pò di anni da quando son stato a Solda .. l'italiano, comunque, lo parlavano
Ma per il resto eran proprio tedeschi :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 giugno 2008, 12:22 
Non connesso

roc ha scritto:
Son passati un pò di anni da quando son stato a Solda .. l'italiano, comunque, lo parlavano
Ma per il resto eran proprio tedeschi :lol:

Sei andato a caccia di yak o di boccali di birra? :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4789 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126 ... 320  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora