Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 20 novembre 2024, 18:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 ottobre 2004, 14:19 
Non connesso

Immagini: 324
boozyfede ha scritto:
ah, ma non cascate cascate :!: per il canalone dei genovesi ci sono al mille, è uno di quelli che mi sono messo in testa di scendere con la tavola :!:

di cascate vere e proprie ne ignoro l'esistenza.
Il canale di cui parlavo è già tosto in stagione avanzata (di misto). In invernale non so in che condizioni possa essere :?

Per i Genovesi in invernale ci può stare.

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 ottobre 2004, 15:32 
Non connesso

Immagini: 17
Ok, se faccio parte della spedizione, per me sarà già un'impresa arrivare al Garelli :oops:
altro che canali e cascate :roll:
tutt'al Più una ciaspolata intorno al rifugio :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 ottobre 2004, 15:46 
Non connesso

Immagini: 47
Come se fai parte della spedizione... in tono dubitativo... chi fa la traccia in neve fresca senn??... Io il mio ruolo già lo prenoto: assaggiatore ufficiale dei vini & liquori, e questo incarico è incompatibile con sforzi rilevanti e prolungati... a meno che non vogliate seguire una traccia mooolto zigzagata fino al Garelli. :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 ottobre 2004, 15:56 
Non connesso

Immagini: 100
devo dire che l'esperienza in zona lo scorso inverno era stata una vera figata :!: eravamo saliti al Garelli il sabato, pernottato con tanto di luna piena a manetta e quindi sciata in notturna verso la fontana nel piano sottostante. poi partenza prestissimo per porta Serauta e discesa bellissima verso il rifugio Mondovi, lunghissima e tutta in neve fresca, vergine e con una giornata bellissima. Peccato la discesa verso Rastello sia stata mooooolto dura, dato che proprio li mi ero fatto male al ginocchio :cry: e ho dovuto chiudere la stagione invernale in anticipo :? per? davvero un ambiente fantastico e fuori dal mondo :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2004, 7:34 
Non connesso

già una volta ho aperto un traccione nella neve fresca per andare al Garelli: un mazzo .... :?

comunque l'ambiente è stupendo: dai, dai organizziamo.
Ma quando inizia a nevicare ???

A genova nell'arco di pochi giorni la temperatura è scesa di 10 gradi !

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2004, 8:35 
Non connesso

Se si vuole fare anche qualche canale (Genovesi o i Pancioni) bisogna aspettare un po' che la neve si assesti, non so nella zona l? quanto tempo occorra dopo le prime abbondanti nevicate, non prima di gennaio per? credo...

Quindi la cena al Garelli se si vuol fare prima di gennaio, ma dopo le prime nevicate, potrebbe anche essere utile come monitoraggio delle condizioni dei canali...

Tra l'altro ho controllato su Montagne d'Oc, il canale dei Pancioni non è eccessivamente difficile, pendenza max 55? - 60?, D come difficolt?, potrebbe essere un buon allenamento ai Canali di destra della Nord di Viso... dipende sempre tutto dalle condizioni...

Io devo anche collaudare gli scietti della Kong, che ho acquistato di seconda mano lo scorso anno e ancora mai calzati... voi li avete provati?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2004, 8:43 
Non connesso

grizzly ha scritto:
Io il mio ruolo già lo prenoto: assaggiatore ufficiale dei vini & liquori, e questo incarico è incompatibile con sforzi rilevanti e prolungati... a meno che non vogliate seguire una traccia mooolto zigzagata fino al Garelli. :lol:

Ma pensi che sia necessario iniziare gli assaggi già prima di partire :?: :!: :shock:
Il mio ruolo è quello di assaggiare le vivande e di preparare la torta...
Chi si offre per la traccia :?:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2004, 8:52 
Non connesso

Immagini: 100
beh, direi che per scendere da 55?-60? aspetto ancora un po' :oops:
mi accontento di raggiungere come obbiettivo finale di quest'anno il Lorousa 8)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2004, 9:13 
Non connesso

i pancioni è dato D ?!? :?
mi ricordavo qualche cosa in Più dalla guida dei monti d'italia ... ma forse mi sbaglio ..

si potrebbe andare comunque al garelli dopo le prime nevicate ... poi qualcosa da fare per il we lo troviamo ... caso mai portiamo una "buta" in Più :lol:

se dai canali voi scendete con tavola o sci .... dovrete aspettarmi un p? una volta arrivati in fondo: anche rotolando non credo riuscir? a mantenere il vostro ritmo :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2004, 10:52 
Non connesso

roc ha scritto:
i pancioni è dato D ?!? :?
mi ricordavo qualche cosa in Più dalla guida dei monti d'italia ... ma forse mi sbaglio ..

si potrebbe andare comunque al garelli dopo le prime nevicate ... poi qualcosa da fare per il we lo troviamo ... caso mai portiamo una "buta" in Più :lol:

se dai canali voi scendete con tavola o sci .... dovrete aspettarmi un p? una volta arrivati in fondo: anche rotolando non credo riuscir? a mantenere il vostro ritmo :roll:

Si D, un po' Più facile del Viso, secondo me se va in condizioni possiamo ben provarlo. Ma io non parlo di discesa in sci!! Manco so sciare... gli scietti li userei per salire al rifugio al posto delle rachette e nei facilissimi pendii possono esser Più comodi... non senz'altro su 55? :shock: :shock:
Portiamo anche la buta in Più... va finire che ci troviam a trascinar su la damigiana :roll:

E Sonia si, il beveraggio è meglio testarlo prima di salire... vogliamo mica trovarci con del vino acidulo...!! Per me una torta al miele, grazie!! :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2004, 13:38 
Non connesso

la torta al miele :shock:
non solo non conosco la ricetta, ma non l'ho neanche mai assaggiata :!:
... e poi, andiamoci piano con le pretese :roll:
Scherzo, ovviamente :wink:
Comunque il miele buono so dove recuperarlo, se tu mi fai avere la ricetta... posso provarci :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2004, 15:24 
Non connesso

Dunque, dunque? usa Carlo come cavia? :lol:

2 etti di burro
1.2 di farina
1.5 di miele
3/4 uova
uvetta a piacere
bustina di lievito

Si amalgama miele, burro, uova, farina, lievito e uvetta poi si mette in un coso per torte nel forno e si cuoce (150? - 200?) per un?ora.
Mi dicono si possa aggiungere pure della birra all?amalgama e volendo bucce di limone e arancia tritate e mandorle a pezzetti.

Ma? detta così mi sembra un pastone :shock: (le quantit? le ho chieste per telefono) per? viene buona? Anzi magari provo? per? come faccio a misurare lo 0.2 e 0.5 di etto? :? mi chiedo? ci va la bilancia precisa?uhhm o posso approssimare a braccio?

L?ultima volta che ho approssimato a braccio ho buttato già un kg intero di riso? dopo un po? mi usciva dalla pentola da tutte le parti? :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 ottobre 2004, 14:44 
Non connesso

ehi, grizzly, l'hai già provata la ricetta della torta al miele?
a me sembra che ci sia qualcosa di strano nelle quantit? :?
3/4 uova per 1,2 hg di farina :shock:
Più miele che farina :?:
Non è che mi stai prendendo in giro :?: :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 ottobre 2004, 8:31 
Non connesso

Prenderti in giro...??? Figuriamoci se mi permetto!! :shock:

Non ho ancora provato... e meno male!!

Devo aver capito male... :? :? :? sono sui 4 etti di farina... :oops: e di miele se ne può mettere anche meno, dipende dai gusti...

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora