Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||
          
   
Oggi è 13 maggio 2024, 1:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dolomiti - Falesie zona Cortina
MessaggioInviato: 22 febbraio 2011, 17:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 febbraio 2009, 18:45
Messaggi: 11
Località: Cortina d'Ampezzo
Ciao a tutti.
Vi segnalo questa pagina del mio sito, può essere utile a chi viene ad arrampicare da queste parti...
Falesie e palestre a Cortina d'Ampezzo e dintorni
Buone scalate a tutti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dolomiti - Falesie zona Cortina
MessaggioInviato: 25 febbraio 2011, 10:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 marzo 2008, 0:06
Messaggi: 336
Immagini: 21
Grazie per la segnalazione, e complimenti per il sito :ok:
Ho trovato molto interessante la descrizione della falesia del Lagazuoi, anche perchè avevo intuito che li, da qualche parte, dovesse esserci una falesia, ma nulla era riportato all'interno delle due guide che ho. Appena capiterò in zona (si fa per dire :lol: ) andrò sicuramente a provarla.
Senza contare la sezione dedicata alle vie lunghe, veramente bella. In particolare ho visto la recensione della via "RE ARTU'" che ha suscitato in me molto interesse... Chissà, mai dire mai... :wink:

_________________
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dolomiti - Falesie zona Cortina
MessaggioInviato: 25 febbraio 2011, 18:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 febbraio 2009, 18:45
Messaggi: 11
Località: Cortina d'Ampezzo
Ciao Nut, grazie per i complimenti.
La falesia del Lagazuoi a mio avviso merita una visita, di solito non è molto frequentata. Unico neo, essendo in prossimità di un passo dolomitico, il più delle volte l'ambiente è disturbato dal rumore delle moto che transitano: insomma, non ti senti "immerso" nella natura.
La via "Re Artù" te la consiglio davvero, come hai letto la roccia è fantastica (tranne pochi brevi tratti, ma in Dolomiti quelli non mancano mai), è super sicura e ci si diverte. Anche se le difficoltà non sono alte, 10 tiri si fanno comunque sentire, non sottovalutarla (magari tu fai l'8c :roll: ...).
Ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dolomiti - Falesie zona Cortina
MessaggioInviato: 25 febbraio 2011, 20:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 marzo 2008, 0:06
Messaggi: 336
Immagini: 21
drunkfox ha scritto:
Ciao Nut, grazie per i complimenti.
La falesia del Lagazuoi a mio avviso merita una visita, di solito non è molto frequentata. Unico neo, essendo in prossimità di un passo dolomitico, il più delle volte l'ambiente è disturbato dal rumore delle moto che transitano: insomma, non ti senti "immerso" nella natura.
La via "Re Artù" te la consiglio davvero, come hai letto la roccia è fantastica (tranne pochi brevi tratti, ma in Dolomiti quelli non mancano mai), è super sicura e ci si diverte. Anche se le difficoltà non sono alte, 10 tiri si fanno comunque sentire, non sottovalutarla (magari tu fai l'8c :roll: ...).
Ciao.


Complimenti tutti meritati :wink:
In zona Falzarego, sono stato al Sas de Stria e ovviamente alla 5 Torri, poi un giorno ho visto sbucare da quella zona due persone imbardate da arrampicatori, ed ho intuito che doveva esserci la possibilità di scalare anche li :idea:

Per la via "Re Artù", mi ispira lo splendido scenario che immagino si debba godere dalla via, la roccia, la linea, ed il fatto che, a quanto ho capito, risulta chiodata stile falesia (o almeno sicuramente più di una classica :lol: ), e sarebbe una bella soddisfazione poterla fare, soprattutto perchè i tiri più impegnativi sono al mio limite (altro che 8c :!: ).
Se capito in zona però, un pensierino ce lo voglio fare...
:ok:

_________________
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dolomiti - Falesie zona Cortina
MessaggioInviato: 28 febbraio 2011, 9:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 3 maggio 2004, 13:44
Messaggi: 1218
Immagini: 3
Località: (Borsanæo)Bursanèu
belin che roba...
re artu ispira anche a me bisognerebbe organizzare una 3 gironi e andare a farla anche perchè io da quelle parti le scarpette non le ho ancora mai usate :wink:
grazie drunkfox per il link :wink:

_________________
Borsanæo... In t' en paise de muntagnin
A Zena nu guei vixin...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dolomiti - Falesie zona Cortina
MessaggioInviato: 28 febbraio 2011, 12:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 marzo 2008, 0:06
Messaggi: 336
Immagini: 21
paolino ha scritto:
belin che roba...
re artu ispira anche a me bisognerebbe organizzare una 3 gironi e andare a farla anche perchè io da quelle parti le scarpette non le ho ancora mai usate :wink:
grazie drunkfox per il link :wink:

secondo me tre giorni sono un pò pochini, però non mi sento di escluderlo a priori... considera che quando vedi quei posti non vorresti più rientrare a casa :(

Tra l'altro ho guardato un pò meglio il sito di drunkfox, ed è veramente bello :!:
Ti consiglio leggere ciò che è riportato nella sezione "chi sono" e "un'avventura": il racconto vissuto e descritto dall'autore mi ha tenuto letteralmente incollato alla sedia sino all'ultimo. Complimenti di nuovo a drunkfox :ok:

_________________
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dolomiti - Falesie zona Cortina
MessaggioInviato: 28 febbraio 2011, 15:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 febbraio 2009, 18:45
Messaggi: 11
Località: Cortina d'Ampezzo
Troppi complimenti, grazie :oops:
A proposito di avventure e temporali: ho dimenticato di scrivere nella relazione di Re Artù (ora aggiungo una nota) che la zona è molto pericolosa in caso di temporali, perciò non andateci col tempo incerto. E' anche vero che da ogni sosta ci si può calare, però...
Ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dolomiti - Falesie zona Cortina
MessaggioInviato: 7 marzo 2011, 18:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
@drunkfox: Quando abbiamo fatto lo scambio di link avevo guardato il tuo sito ma non avevo fatto caso all'articolo citato da Nut.. scritto davvero bene: rende perfettamente l'idea dell'avventura che avete vissuto !
Cavoli, Scott dev'essere un bel personaggio... a pensare a far foto in quella situazione :shock: :lol:
(evidentemente si sentiva in buone mani :wink: )

Simpatica la cordiale conversazione con gli spagnoli alla base della parete :lol:


Top
 Profilo galleria personale   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group - Template MpT © by Carlo Gozzi 2009, 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010