Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||
          
   
Oggi è 16 maggio 2024, 20:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Info acquisto materiali
MessaggioInviato: 21 agosto 2006, 12:21 
Non connesso

Iscritto il: 21 agosto 2006, 12:07
Messaggi: 33
Ciao ragazzi, sono nuovo dell'arrampicata e per il momento sfrutto l'attrezzatura del mio amico che per? a breve parte, esistono siti dove si può comprare a buon prezzo?
pensavo di prendere
1 corda da 70m
12 rinvii
3 moschettoni a ghiera
2 imbraghi
1 gri-gri
1 otto
3 cordini
3 fettucce
sacca magnesite
le scarpe le ho già...

Altrimenti dovrei aspettare che me le compri lui in dolomita e me le invii...
Ps. son della Sardegna..

Ciao e grazie a tutti :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 agosto 2006, 13:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
siti internet che fanno vendita ce ne sono diversi e la convenienza tra uno e l'altro dipende dal materiale ..

(qualcuno è Più conveniente per le corde, un'altro per i rinvii).

conviene fare una ricerca e confrontare i vari prezzi


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 agosto 2006, 14:14 
Non connesso

Iscritto il: 21 agosto 2006, 12:07
Messaggi: 33
Va bene magari li confronto, me ne potresti dare gentilmente qualcuno di quegli indirizzi?
Ma secondo te si risparmia rispetto al negozio o i prezzi son simili?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 agosto 2006, 16:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
risparmio rispetto ai negozi non saprei ... dipende dalle zone ... (So che ad Arco le corde costano meno rispetto a genova e dintorni ma credo che Arco per te sia un p? fuori mano :lol: ).

Inoltre non ho mai comprato attrezzatura in rete e quindi non sono in grado di consigliarti un sito rispetto ad un altro. (nei prezzi tieni conto anche degli eventuali costi di trasporto)

Cercando con google ho trovato questi:
http://www.sportler.com/
http://repettosport.it
http://www.rocciaeresina.it/index.htm
http://www.decontecno.it/paginaPrima.asp

(sono i primi di una lista di n pagine)

:wink:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 agosto 2006, 16:37 
Non connesso

Iscritto il: 21 agosto 2006, 12:07
Messaggi: 33
roc ha scritto:
risparmio rispetto ai negozi non saprei ... dipende dalle zone ... (So che ad Arco le corde costano meno rispetto a genova e dintorni ma credo che Arco per te sia un p? fuori mano :lol: ).

Inoltre non ho mai comprato attrezzatura in rete e quindi non sono in grado di consigliarti un sito rispetto ad un altro. (nei prezzi tieni conto anche degli eventuali costi di trasporto)

Cercando con google ho trovato questi:
http://www.sportler.com/
http://repettosport.it
http://www.rocciaeresina.it/index.htm
http://www.decontecno.it/paginaPrima.asp

(sono i primi di una lista di n pagine)

:wink:


Ti ringrazio molto, ho visto un p? quei siti e secondo me il Più completo e con prezzi decenti è repettosport.
Mi interessa capire su quale marche optare, ad esempio vedo che c'è molta merce di camp, pezl, kong, beal.
su quale orientarsi o son simili?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 agosto 2006, 21:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
eeeehhhh qui si va sulla pubblicit? gratuita :lol:

come corde mi sono trovato molto bene con le beal ...

come rinvii ... bho ?!?
nel senso che ho sempre cercato di comprare quelli che costano meno 8)
Nei siti che ti ho postato non saprei (ripeto: non li conosco.... a parte repetto che è un negozio delle mie parti, gli altri li ho presi a casaccio in rete ), ma spesso nei negozi fanno qualche offerta sui rinvii ... della serie "Più ne prendi e Più risparmi" :lol:

Stesso discorso per i moschettoni: evito quelli super colorati che costano di Più (tanto è solo un fatto estetico).

Imbraghi ce ne sono mille modelli, ma per quello ti consiglio sinceramente di provarlo in un negozio: magari tra quelli che hanno un minimo di imbottitura e che sia anche regolabile, con 4 anelli porta-materiale ....

ma il discorso sarebbe lungo per i vari materiali ...

hai provato a fare una ricerca su questo forum?
qualche topic utile potrebbe saltar fuori ... tipo questo:
http://www.forum.montagnapertutti.it/viewtopic.php?p=11713&highlight=imbrago#11713


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 agosto 2006, 9:24 
Non connesso

Iscritto il: 21 agosto 2006, 12:07
Messaggi: 33
Ciao ti ringrazio x le tue risposte esaurienti, mi son deciso a fare una descrizione Più specifica di ci? di cui avrei bisogno che credo vada bene anche per primo utilizzo..

Materiale da acquistare:


N?1 corda
Diametro 9.7
Lunghezza 60/70m
Numero cadute UIAA a fattore 2 8 con 80kg
Forza di Shock 720 kgf con 80 kg
Allungamento 7.7 % con 80 kg
Tipo di corda Intera

N?12 rinvii
Rinvio completo costituito da una fettuccia da 9 cm (res. 24 kN) e due moschettoni con leva tradizionale (res. 22 kN). O variabile con key lock

N?3 moschettoni a ghiera
Res. A.: 22 kN. Res. T.:9 kN. Res. O.: 6 kN. Peso: 92 g. Corpo e leva in lega leggera. Key-lock

N?2 imbraghi
Imbragatura con cosciali regolabili adatta a tutte le corporature e i tipi di abbigliamento taglia M. Cintura traspirante e cosciali con imbottiture ad alta densit?. Quattro portamateriali posteriori. Anello x portamagnesite

N?1 gri-gri o sum
Dispositivo per assicurare il primo o il secondo di cordata con bloccaggio automatico in caso di volo. Utilizzabile con corde da 9.7 a 11 mm di ?.

N?1 otto
Discensore a otto classico per discese su corde da 9 a
11 mm. Resistenza: 35 kN.

N?3 cordini
N?2 Diametro 7mm
Resistenza 10,5 kN
N?1 kevlar diametro 5mm
Resistenza 18kN

N?3 fettucce
N?2 Tipo Nastro mm. 20
Resistenza 8 kN
N?1 Tipo Tubolare mm. 19
Resistenza 11 kN

N?1 Sacchetto classico magnesite in tessuto con chiusura cordino e tanka.



Credo sia abbastanza completo, poi x le marce son propenso per la camp x l'imbrago, beal x la corda, x il resto un p? quello che costa meno con caratteristiche uguali o superiori


ciao a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 agosto 2006, 9:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
il gri-gri è molto utile per la falesia ... personalmente uso il secchiello per assicurare il primo e la piastrina per recupero del/dei secondo ... la piastrina è valida anche come discensore (utilizzando moschettoni paralleli).


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 agosto 2006, 9:27 
Non connesso

Iscritto il: 24 gennaio 2006, 19:11
Messaggi: 318
secondo me dell'otto non te ne fai nulla.se proprio lo vuoi ti vendo il mio...eheh...te lo regalo!
piuttosto un secchiello e una piastrina appunto.Niente piastrina se fai monotiri.Niente gri gri se non fai falesia.Oppure entrambi (come me 8) ) se fai entrambe le cose.Se aspetti magari un po per comprare il grigri è meglio.E' scaduto il brevetto Petzl e quindi stanno uscendo nuove varianti di altre marche e magari uno uovo sempre petzl...

ciao!

_________________
O.o


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 agosto 2006, 16:26 
Non connesso

Iscritto il: 21 agosto 2006, 12:07
Messaggi: 33
Il gri-gri lo volevo usare per fare sicura in falesia, l'otto invece per portarlo appresso x i casi di emergenza in corda doppia abbinato ad un prusic, molto meglio di mille cose che ti vendono..
Ho visto che c'è una versione nuova del gri-gri, il sum credo si chiami ma costano una follia, per il momento il mezzo barcaiolo va Più che bene.
Comunque da quel che vedo su internet e da quel che mi ha detto il mio amico i materiali costano molto meno a cuneo o in montagna, x esempio lui il rinvio lo paga 4,5?, la magnesite con il sacchettino l'ha pagata 4?..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 agosto 2006, 8:58 
Non connesso

Iscritto il: 21 febbraio 2005, 13:43
Messaggi: 475
Località: Mantovana (Al)
gocku ha scritto:
casi di emergenza in corda doppia abbinato ad un prusic, molto meglio di mille cose che ti vendono..


Uno spassionato parere personale..... per le doppie molto meglio la piastina (o secchiello o cassin Più o reverso ecc ecc), non attorciglia le corde :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 agosto 2006, 9:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
stemanto ha scritto:
gocku ha scritto:
casi di emergenza in corda doppia abbinato ad un prusic, molto meglio di mille cose che ti vendono..


Uno spassionato parere personale..... per le doppie molto meglio la piastina (o secchiello o cassin Più o reverso ecc ecc), non attorciglia le corde :roll:


quoto !!


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 agosto 2006, 9:19 
Non connesso

Iscritto il: 18 agosto 2006, 13:38
Messaggi: 18
Immagini: 2
Se posso dare 2 consigli...:
lascia perdere l'otto, è decisamente superato...molto Più valido il "secchiello"(il migliore che ho prvato è l'ATC di Black diamond).
Per i bloccanti da falesia, cosiglio il "Cinch" di Trango, rispetto al Grigri sei Più veloce a dare corda e blocca anche quelle di diametro piccolo..
ciao


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 agosto 2006, 9:24 
Non connesso

Iscritto il: 21 febbraio 2005, 13:43
Messaggi: 475
Località: Mantovana (Al)
anche se non serve :shock: un consiglio lo do pure io...

cassin Più o reverso, perlomeno puoi fare doppie recupero secondo e assicurazione primo con un unico oggetto.... (io comun que la piastrina come atrezzo di emergenza ce l'ho sempre appesa all'imbrago ;))


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 agosto 2006, 16:23 
Non connesso

Iscritto il: 21 agosto 2006, 12:07
Messaggi: 33
Mi avete convinto comprer? un reverso ed un 8. il primo lo user? con tutto ed il secondo giusto x averlo appresso visto il poco ingombro e la facilit? d'uso


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group - Template MpT © by Carlo Gozzi 2009, 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010