Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||
          
   
Oggi è 15 maggio 2024, 5:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: tenda da campeggio
MessaggioInviato: 27 giugno 2006, 15:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 15:25
Messaggi: 3251
Immagini: 17
Ormai la mia tenda non ce la fa proprio Più :cry:
l'unica parte rimasta impermeabile è quella interna: la pioggia che entra non esce Più :evil:
Quindi mi ritrovo alle prese con la solita ricerca di mercato che faccio prima di ogni acquisto :roll: (eh, sono fatta così).
Penso di utilizzarla sia in montagna (non credo alta quota, ma non si sa mai...) sia per qualche tour estivo (Carlo, tranquillo, non quest'anno :lol: ).
Qualche suggerimento :?:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 giugno 2006, 15:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 giugno 2006, 17:56
Messaggi: 1566
Immagini: 11
Località: Bra
Cita:
Qualche suggerimento Question


ultimamente sono passato da decatlon(si scrive così)...ci sono davvero tante tende e a mio parere a prezzi davvero bassi. ce ne per tutti i tipi e tutti i gusti. non so se siano ai livelli di una ferrino o una north face, ma molto spesso a qualit? prezzo da decatlon ho trovate ottime cose.

_________________
IAIO!!

Che senso ha scalare una montagna?... Ciò che conta è sapere di aver compiuto qualcosa. (George Leigh Mallory)


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 giugno 2006, 15:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
ciau sonia, se può esserti utile io mi son trovato parecchio bene con la mia ferrino svalbard 3 (che ormai ha 4 annetti :roll: ), che oltretutto ho visto che hanno rinnovato parecchio :!: pro: molto spaziosa, ottima impermeabilit? (anche dopo parecchi anni) e tenuta al vento, velocit? di montaggio e spazio interno/esternosotto le absidi ampio. contro: peso eccessivo e ingombro da chiusa. in ogni caso normalmente quando la usiamo siamo sempre piuttosto vicini alla macchina, dato che per le uscite lunghe (tipo invernali senza rifugio d'appoggio) abbiamo un "ghiciu" :lol: esiguo per 2 persone ultrasacrificate :shock:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 giugno 2006, 15:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 15:25
Messaggi: 3251
Immagini: 17
Si, anch'io sono dell'idea che Decathlon abbia un buon rapporto qualit?/prezzo: spero infatti che qualche forumista abbia avuto modo di testare una tenda "quechua"

boozyfede ha scritto:
[...] abbiamo un "ghiciu" :lol: esiguo per 2 persone ultrasacrificate :shock:

:lol: e, che è :shock: :?:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 giugno 2006, 15:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
:lol: ghiciu, in dialetto buco infame :wink: per? da piegata è piccolissima e leggera, ma è davvero limitata al minimo :roll:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 giugno 2006, 15:39 
Non connesso

Iscritto il: 26 marzo 2005, 22:31
Messaggi: 812
Immagini: 22
Località: Genova
sonia ha scritto:
Si, anch'io sono dell'idea che Decathlon abbia un buon rapporto qualit?/prezzo: spero infatti che qualche forumista abbia avuto modo di testare una tenda "quechua"

boozyfede ha scritto:
[...] abbiamo un "ghiciu" :lol: esiguo per 2 persone ultrasacrificate :shock:

:lol: e, che è :shock: :?:


Io Sonia .. io....

Allora....

Tenda: pagata meno di 30 euro. facile da montare ma ... siccome siamo fortunati... nn so dire se tiene la pioggia. Sicuramente .. il freddo 1 p? lo fa passare
Sacco a pelo: onesto ... diciamo che mantiene la temperatura che è indicata
Zaini (2 ... 1 da 25 litri e 1 piccino per le escursioni ... in giornata): ottimi ... Ora io gli zaini... nn è che li riempio troppo ma .... li uso da 2 anni e sn ancora perfetto
Cardio frequenzimetro: il mio ragazzo dice che funziona bene .. Io ... boh .. nn mi pronuncio. Brutto e fastidioso: nn lo proo nemmeno
Scarponi: guai al mondo. Costano come gli altri ma sono pesantissimi e .. al mio ragazzo hanno fatto venire 1 tendinite. x oltre 1 anno, ha dovuto portarli tenendo una spugna (di quelle che servono x lavare la macchina!!) tra lo scarpone e la caviglia, per fare spessore. Dopo 1 anno .. si sono ammorbiditi :wink:

_________________
Non esiste separazione definitiva finché esiste il ricordo.

Isabel Allende


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 giugno 2006, 15:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 giugno 2006, 17:56
Messaggi: 1566
Immagini: 11
Località: Bra
non ho capito se quelli di sonia fossero commenti su attrezzature comprate da decathlon.... :roll: !!
comunque prova a guradare qui...puoi scaricarti i cataloghi con tutti gli articoli...
http://www.decathlon.it/cataloghi_2006/alpinismo.html

_________________
IAIO!!

Che senso ha scalare una montagna?... Ciò che conta è sapere di aver compiuto qualcosa. (George Leigh Mallory)


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 giugno 2006, 16:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
scusa serena ma le tende difficilmente riparano dal freddo ... al limite riparano dal vento.

E le "ghiciu" (come le chiama boozy :lol: ), al vento resistono bene ... almeno quelle da alpinismo (vero grizzly è :lol: )


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 giugno 2006, 20:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 15:25
Messaggi: 3251
Immagini: 17
iaio ha scritto:
non ho capito se quelli di sonia fossero commenti su attrezzature comprate da decathlon.... :roll: !!

sonia o serena?
iaio ha scritto:
comunque prova a guradare qui...puoi scaricarti i cataloghi con tutti gli articoli...
http://www.decathlon.it/cataloghi_2006/alpinismo.html

Grazie :D
in effetti qualcosa ho trovato: domani faccio un salto in negozio a vedere dal vivo


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 giugno 2006, 22:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 giugno 2006, 17:56
Messaggi: 1566
Immagini: 11
Località: Bra
si, scusa...volevo dire serena!!
spero che tu abbia trovato qualcosa sui cataloghi!

_________________
IAIO!!

Che senso ha scalare una montagna?... Ciò che conta è sapere di aver compiuto qualcosa. (George Leigh Mallory)


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 giugno 2006, 7:20 
Non connesso

Iscritto il: 26 marzo 2005, 22:31
Messaggi: 812
Immagini: 22
Località: Genova
iaio ha scritto:
non ho capito se quelli di sonia fossero commenti su attrezzature comprate da decathlon.... :roll: !!



Ehm .. sì ... scusa .. in effetti nn mi sono spiegata bene :wink:

_________________
Non esiste separazione definitiva finché esiste il ricordo.

Isabel Allende


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 giugno 2006, 7:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31 gennaio 2004, 11:20
Messaggi: 2027
Immagini: 6
Località: Varazze
serena ma uno zaino da 25 lt è uno zaino da escursioni in giornata....uno + piccolo è giusto per il walkman....

cmq per campeggi vista macchina penso siano spaziali le tende 2/3 secondi della quecha....hanno un discreto ingombro... ma per un utilizzo parcheggio alla sera e gita all'alba del giorno dopo...


se invece vuoi qualcosa da portarti dietro temo che dovrai spendere....il vantaggio è che se compri una buona tenda e stai bassa di quota....puoi anche portarti solo il telo interno

_________________
Giacomo Letizia Elena Daniele
La rinuncia è il primo passo per la salita di domani

Immagine


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 giugno 2006, 7:51 
Non connesso

Iscritto il: 26 marzo 2005, 22:31
Messaggi: 812
Immagini: 22
Località: Genova
dags1972 ha scritto:
serena ma uno zaino da 25 lt è uno zaino da escursioni in giornata....uno + piccolo è giusto per il walkman....



Eh....ho fatto confusione io (... e questo nn sorprende ....la testa .. perde colpi. cmq a questo punto ... domani d? le dimissioni :wink: . poi dovrei tornare- nei limiti del possibile- "normale"..)

Diciamo che ne ho preso 1 grande per le escursioni di + giorni e uno + piccolino x le escursioni in giornata (quello ... è VERAMENTE piccolino comunque .... molto molto + piccolo di 25 litri. Per?, se ben compattato, ci sta tutto ... l'occorrente)

_________________
Non esiste separazione definitiva finché esiste il ricordo.

Isabel Allende


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 giugno 2006, 7:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31 gennaio 2004, 11:20
Messaggi: 2027
Immagini: 6
Località: Varazze
serena ha scritto:
dags1972 ha scritto:
serena ma uno zaino da 25 lt è uno zaino da escursioni in giornata....uno + piccolo è giusto per il walkman....



Eh....ho fatto confusione io (... e questo nn sorprende ....la testa .. perde colpi. cmq a questo punto ... domani d? le dimissioni :wink: . poi dovrei tornare- nei limiti del possibile- "normale"..)

Diciamo che ne ho preso 1 grande per le escursioni di + giorni e uno + piccolino x le escursioni in giornata (quello ... è VERAMENTE piccolino comunque .... molto molto + piccolo di 25 litri. Per?, se ben compattato, ci sta tutto ... l'occorrente)


belin dai le dimissioni ufficiali, hanno già cercato di farti rimanere....?


in bocca al lupo....


ma cambi o vai alla cieca

_________________
Giacomo Letizia Elena Daniele
La rinuncia è il primo passo per la salita di domani

Immagine


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 giugno 2006, 7:59 
Non connesso

Iscritto il: 26 marzo 2005, 22:31
Messaggi: 812
Immagini: 22
Località: Genova
dags1972 ha scritto:
serena ha scritto:
dags1972 ha scritto:
serena ma uno zaino da 25 lt è uno zaino da escursioni in giornata....uno + piccolo è giusto per il walkman....



Eh....ho fatto confusione io (... e questo nn sorprende ....la testa .. perde colpi. cmq a questo punto ... domani d? le dimissioni :wink: . poi dovrei tornare- nei limiti del possibile- "normale"..)

Diciamo che ne ho preso 1 grande per le escursioni di + giorni e uno + piccolino x le escursioni in giornata (quello ... è VERAMENTE piccolino comunque .... molto molto + piccolo di 25 litri. Per?, se ben compattato, ci sta tutto ... l'occorrente)


belin dai le dimissioni ufficiali, hanno già cercato di farti rimanere....?


in bocca al lupo....


ma cambi o vai alla cieca


Gi? 1 altro lavoro pronto dal 1? settembre......

Non c'è modo di farmi rimanere....

Loro nn lo sanno ancora.

Domani mattina vado a prendere l'impegantiva .. poi do le dimissioni ...

(ehm .. ho il mio capo davanti....)

_________________
Non esiste separazione definitiva finché esiste il ricordo.

Isabel Allende


Top
 Profilo galleria personale   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group - Template MpT © by Carlo Gozzi 2009, 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010