Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||
          
   
Oggi è 15 maggio 2024, 2:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ramponi Grivel G12
MessaggioInviato: 31 maggio 2006, 7:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
dal sito grivel:

Classico rampone a 12 punte, perfetto per ogni tipo di alpinismo, per salite di misto, per il ghiaccio Più severo, con la possibilit? di essere usato anche su cascata. Modello semi-rigido, in misura unica regolabile con sistema rapido totalmente manuale. Per scarpe molto piccole 12 punte possono essere troppo concentrate sotto lo scarpone. Il rampone G12 viene consegnato incluso di Antibott.

Campo di utilizzo:
consigliato per: alpinismo classico e tecnico
perfetto per: cascate di ghiaccio e goulottes

(Non ancora provato ma a mio parere la forma / sezione delle 2 punte anteriori sono Più di un rampone per alpinismo classico)

prezzo 80 euro a finalborgo (negozio prima della piazzetta ... non ricordo il nome :oops: )


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ramponi Grivel G12
MessaggioInviato: 31 maggio 2006, 9:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 6 giugno 2005, 15:52
Messaggi: 1320
Immagini: 5
Località: Savona
roc ha scritto:
dal sito grivel:

Classico rampone a 12 punte, perfetto per ogni tipo di alpinismo, per salite di misto, per il ghiaccio Più severo, con la possibilit? di essere usato anche su cascata. Modello semi-rigido, in misura unica regolabile con sistema rapido totalmente manuale. Per scarpe molto piccole 12 punte possono essere troppo concentrate sotto lo scarpone. Il rampone G12 viene consegnato incluso di Antibott.

Campo di utilizzo:
consigliato per: alpinismo classico e tecnico
perfetto per: cascate di ghiaccio e goulottes

(Non ancora provato ma a mio parere la forma / sezione delle 2 punte anteriori sono Più di un rampone per alpinismo classico)

prezzo 80 euro a finalborgo (negozio prima della piazzetta ... non ricordo il nome :oops: )


Ciao!! Sono i MIEI ramponi acquistati da longoni il 23/12/05 per 85 euri (mi sembra). Li ho provati sia su un paio di canali, che su misto che su 2 cascate di ghiaccio ... La mia esperienza è poca anche perchè sono i primi ramponi che compro ... per? sono soddisfattissimo!!! Tra l'altro sono anche gli stessi della mia compagna che ce l'ha da Più tempo di me e anche lei ne è davvero entusiasta ... :wink:

Personalmente per un uso misto come il mio li consiglio assolutamente!!! :D

_________________
Mi sono resa conto che lo scherzo che ti ho fatto è stato esagerato. Spero tu mi voglia perdonare! Con affetto, Natura.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 maggio 2006, 10:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
infatti ne ho sempre sentito parlar bene !

non hanno le punte dei vector indicati da il_porte (che sono senza dubbio Più tecnici), ma volevo un rampone utilizzabile in maniera Più ampia ...

del resto sino ad oggi nelle poche cascate di ghiaccio che ho fatto ho utilizzato i camp "classici" ... li ho usati per 8 anni facendo di tutto ... con i G12 devo volare :lol:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 maggio 2006, 10:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
sembra che per volare voli anche senza i ramponi :twisted:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 maggio 2006, 10:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
boozyfede ha scritto:
sembra che per volare voli anche senza i ramponi :twisted:


verso il basso senza dubbio :lol:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ramponi Grivel G12
MessaggioInviato: 31 maggio 2006, 15:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 15:25
Messaggi: 3251
Immagini: 17
max1971 ha scritto:
[...]gli stessi della mia compagna [...]

ah, allora è ufficiale :D
Bene, bene: complimenti e auguri a tutti e due :D


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ramponi Grivel G12
MessaggioInviato: 31 maggio 2006, 15:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 6 giugno 2005, 15:52
Messaggi: 1320
Immagini: 5
Località: Savona
sonia ha scritto:
max1971 ha scritto:
[...]gli stessi della mia compagna [...]

ah, allora è ufficiale :D
Bene, bene: complimenti e auguri a tutti e due :D

Grazie :oops: :oops: :oops:

Daltronde ... quale miglior segno che condividere ... i ramponi ...

:lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Mi sono resa conto che lo scherzo che ti ho fatto è stato esagerato. Spero tu mi voglia perdonare! Con affetto, Natura.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: ..
MessaggioInviato: 9 ottobre 2006, 0:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28 settembre 2006, 19:20
Messaggi: 264
...non so se è vecchio il topic comunque i G12 vanno alla grande. io ho avuto un'ottima offerta su un paio di vaude lucky e mi trovo splendidamente ma altrimenti la mia prima scelta sarebbe stata ben un'altra... io volevo prendere i G14... ed il dubbio era sui G12 perchè rispecchiavano alcune caratteristiche alpinistiche... alla fine appunto non ho preso n? G12 n? G14 ma le descrizioni che mi venivano date dai rappresentati sui G12 erano le stesse di chi li ha usati e le stesse identiche citate nel tuo pezzo iniziale... quindi se quelle sono le tue richieste con quei ramponi le vedrai esaudite! (e poi Grivel è garanzia!!!)

_________________
Alexander "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ..
MessaggioInviato: 9 ottobre 2006, 8:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 7 febbraio 2005, 18:39
Messaggi: 1012
Immagini: 17
Località: Quargnento (AL)
Alexander Magnus ha scritto:
...non so se è vecchio il topic comunque i G12 vanno alla grande. io ho avuto un'ottima offerta su un paio di vaude lucky e mi trovo splendidamente ma altrimenti la mia prima scelta sarebbe stata ben un'altra... io volevo prendere i G14... ed il dubbio era sui G12 perchè rispecchiavano alcune caratteristiche alpinistiche... alla fine appunto non ho preso n? G12 n? G14 ma le descrizioni che mi venivano date dai rappresentati sui G12 erano le stesse di chi li ha usati e le stesse identiche citate nel tuo pezzo iniziale... quindi se quelle sono le tue richieste con quei ramponi le vedrai esaudite! (e poi Grivel è garanzia!!!)


io ho un paio di G12 e uno di G14. Vanno benissimo. Su misto i G12 sono ottimi, mentre su cascata uso i G14!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ramponi Grivel G12
MessaggioInviato: 1 ottobre 2010, 10:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 settembre 2010, 14:59
Messaggi: 19
Località: Bergamo
Vi chiedo info su questi blasonati ramponi Grivel G12, con la premessa che nei miei pensieri di oggi li userei SOLO per camminare in montagna in tutte le stagioni dell'anno e le nostre montagna stanno tra i 2000 metri e i 2500, per cui credo mi serva una coppia di ramponi e di ciaspole. Il negoziante dove mi reco a far spese :mrgreen: mi dice che per sole camminate sono migliori i Grivel Air tach rispetto ai G12 in quanto hanno le punte un po' piu' corte.
Voi che mi sapete dire a tal proposito? :?:

_________________
Immagine[/url] Creato con [b]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ramponi Grivel G12
MessaggioInviato: 1 ottobre 2010, 11:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
la stessa grivel, sul suo sito, indica i gr. Air tach più adatti per traversate e facili ascensioni rispetto ai G12.
poi non so la differenza di prezzo tra i due modelli ....

ovviamente occhio al tipo di allacciatura del rampone che deve essere in funzione dello scarpone ! :wink:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ramponi Grivel G12
MessaggioInviato: 1 ottobre 2010, 13:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 settembre 2010, 14:59
Messaggi: 19
Località: Bergamo
roc ha scritto:
la stessa grivel, sul suo sito, indica i gr. Air tach più adatti per traversate e facili ascensioni rispetto ai G12.
poi non so la differenza di prezzo tra i due modelli ....

ovviamente occhio al tipo di allacciatura del rampone che deve essere in funzione dello scarpone ! :wink:



la differenzxa tra i due modelli è intorno ai 20 eurazzi credo entrambi semi automatici io parto da scarponi La Sportiva trango S Evo. La differenza di misura delle lame ti corrisponde essere piu' corta negli Air tech?
Detto dal negoziante la lama piu' lunga del G12 potrebbe dar noi nelle semplici camminate.
Per esteso a pelle mi piace di piu' il G12 :mrgreen: ma come detto sono neofita per cui ignoro. 8)

_________________
Immagine[/url] Creato con [b]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ramponi Grivel G12
MessaggioInviato: 1 ottobre 2010, 14:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
i g12 sono ottimi ramponi
Personalmente li ho usati e mi son trovato benone, a mio parere sono un giusto compromesso per diverse attività (li ho usati su pendii ma anche su cascate e su queste ultime, in certe condizioni, sono un pò al limite).

l'altro modello (a giudicare dalla foto) ha effettivamente le punte più corte ma, mi pare, non le due anteriori ma la II e III coppia anteriore.
Sul fatto che sia meglio ... forse nei traversi su ghiaccio, non credo in altre condizioni ..
Comunque è un modello non lo conosco
Poi, sempre dal sito, anche quel modello viene indicato adatto anche per le cascate .. forse avendo la II coppia di punte più corta potresti avere un pò meno appoggio sul verticale: saresti sempre sulle punte anteriori, per appoggiare anche quelle saresti costretto ad abbassare un pò troppo il tallone
(ripeto: è un impressione data da chi NON li ha usati, quindi non prenderlo come giudizio corretto! ... e poi sto parlando di un'attività che non hai citato - quella su cascate - e quindi è riferito solo alle caratteristiche a livello generale).


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ramponi Grivel G12
MessaggioInviato: 1 ottobre 2010, 15:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 settembre 2010, 14:59
Messaggi: 19
Località: Bergamo
ok roc cerchero' di saperne di piu' al riguardo, come già detto l'uso del momento è camminare in montagna no pareti no cascate. Ti ringrazio e appena so posto quello che ho appreso. :D

_________________
Immagine[/url] Creato con [b]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ramponi Grivel G12
MessaggioInviato: 1 ottobre 2010, 16:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
:ok:


Top
 Profilo galleria personale   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group - Template MpT © by Carlo Gozzi 2009, 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010