Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||
          
   
Oggi è 15 maggio 2024, 11:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ramponi Camp Vector
MessaggioInviato: 28 maggio 2006, 12:10 
Non connesso

Iscritto il: 24 gennaio 2006, 19:11
Messaggi: 318
Ramponi Camp Vector - Automatici
http://www.camp.it/template01.aspx?codicemenu=22


Immagine

Destinazione: Alpinismo estremo,cascate.dry tooling.
Descrizione: Il Vector è un rampone che, con le sue diverse possibilit? di regolazione, si adatta a tutte le situazioni di arrampicata estrema.

In scalata su cascata, le sue 4 punte anteriori forgiate sono di una precisione eccezionale grazie alla loro grande rigidit?.

Per il dry tooling, la monopunta inclinata, centrata o no, si aggancia alle Più piccole r?glettes e i denti orientati all?indietro permettono gli agganci Più audaci.

In fase di discesa su neve, i suoi antibott (placche antizoccolo) sono solidali senza l?ausilio di ganci, grazie ad un sistema di fissaggio unico, molto efficace.

Leggero, poco ingombrante una volta ripiegato, si dimentica di averlo ai piedi o nello zaino per apprezzare pienamente il piacere della scalata. Venduto completo di 4 punte anteriori, l?antibott e la chiave di regolazione punte.

Accessori: Lo sperone (ref. 1417), è da fissare sul tallone, permetter? di soddisfare i virtuosi dell?aggancio con il tallone sulle cascate o sulle linee di dry tooling.


Manuale.pdf:http://www.camp.it/img%5CDCD8B6C0-13C5-4A92-B2B7-BE0FAF610B49.pdf

Prezzo d'acquisto al Longoni sport di Gallarate: euro 130,00---.

Vantaggi e sconti: prezzo di listino Più alto al Longoni rispetto al Decathlon.Ma prezzo d'acquisto Più conveniente al Longoni visto lo sconto del 20%.Al Decathlon sconto rispetto a quello di listino del 10% per chi presenta tessera CAI (offerta valida per tutti gli articoli di alpinismo e falesia.Per quest'ultimo caso parlate col capo reparto in quanto lui è a conoscenza dell'estensione dell'offerta anche alla falesia.Commesse e affini sono all'oscuro e se non reclamate non fanno sconti.)

Esperienze:Rampone certo non all'altezza del charlet moser ma allo stesso modo molto simile ai suoi concorrenti.Grivel incluso.Per quanto l'abbia usato io fin ora (davvero poco,solo due salitucce facili) il rampone si dimostra molto rigido e sicuro.La forma anteriore delle punte è ben studiata e offre buon grip.La calzata è stabile anche se bisogna ravanare un po' per trovare la giusta posizione della staffa centrale,dell'aggancio anteriore e posteriore infatti entramvi hanno vari buchi di posizionamento.

Sicuramente meglio del rampone che avevo prima.

Spero di aver esaudito a pieno le richieste di questa sezione del forum.

:wink:

_________________
O.o


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 maggio 2006, 19:38 
Non connesso

Iscritto il: 24 gennaio 2006, 19:11
Messaggi: 318
Una risposta d'apprezzamento?Ho fatto tutto giusto?

:roll:

_________________
O.o


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 maggio 2006, 21:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 7 febbraio 2005, 18:39
Messaggi: 1012
Immagini: 17
Località: Quargnento (AL)
il_Porte ha scritto:
Una risposta d'apprezzamento?Ho fatto tutto giusto?

:roll:


non ho ben capito ... hai acq. questo rampone?
mica lo vuoi usare x fare alpinismo?

? da cascata!!

infatti la sezione rettangolare (o simil) delle punte anteriori rende inefficace la presa del rampone stesso sulla neve.

la tenuta è data dalla sezione "tradizionale" che ha una certa superfice di lavoro e quindi genera una discreta pressione specifica.

nel rampone da cascata la superficie di lavoro tendo allo zero.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 maggio 2006, 22:05 
Non connesso

Iscritto il: 24 gennaio 2006, 19:11
Messaggi: 318
fed scusa ma sia le istruzioni sia il negoziante non mi hanno sconsigliato la cosa per fare alpinismo...anzi...il tipo me le ha vendute proprio per questo scopo...e non si può dire che non sia esperto xke è un istruttore cai...(conosciuto...);

e poi da quello che ho provato è fenomenale come rampone...vabb? che sono una mezza seguccia per?...

non ho capito la cosa della sezione e sella superficie...

vedi per?!se non sento il fed7 su msn faccio cappellate... :cry:

_________________
O.o


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 maggio 2006, 20:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 3 maggio 2004, 13:44
Messaggi: 1218
Immagini: 3
Località: (Borsanæo)Bursanèu
hai preso sicuramente un bel paio di ramponi :wink:
ma da quel poco che so io, i ramponi con le punte frontali dentellate come le picozze, sono esclusivamente da cascata!anche la tua descrizione-destinazione dicono quello.
poi non entro in merito nel discorso dei negozianti(ci sono tanti esperti per l'amor di dio)ma il loro scopo è esclusivamente uno...

_________________
Borsanæo... In t' en paise de muntagnin
A Zena nu guei vixin...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 maggio 2006, 22:21 
Non connesso

Iscritto il: 24 gennaio 2006, 19:11
Messaggi: 318
si ok il loro scopo è unico...ma voglio dire...questo negoziante è stato anche mio sitruttore...dai...
non facciamo i catartici della situazione...

"l'uomo tende per natura ad esser cattivo..."lascialo a Macchiavelli...(e così ho dato la mia pillola di saggezza 8) )

poi parlando tra istruttori e frequentatori del corso...(mi rivolgo a te fed...)non mi hanno sconsogliato categoricamente l'uso...hanno detto semplicemente che la cosa principale è che tallone e punta siano collegati mediante ponte e non siano un pezzo unico...

no?sbagliano?

:roll:

mi8 comincio a sentire un'idiota!

questa sezione sarebbe dovuta nascere prima così avrei fatto l'acquisto giusto! :wink:

_________________
O.o


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 giugno 2006, 16:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 3 maggio 2004, 13:44
Messaggi: 1218
Immagini: 3
Località: (Borsanæo)Bursanèu
Cita:
Una risposta d'apprezzamento?Ho fatto tutto giusto?

tu hai scritto così ed io ho dato il mio parere, non si tratta ne di essere catartici o cattivi o altro :wink:
poi ognuno è libero di fare e di comprare ci? che meglio crede ci mancherebbe altro, ma io con quei ramponi non ci vado di certo a fare un quattromila ne una cresta nevosa e tantomeno un canale se intendiamo questi alpinismo;
poi riallacciandomi a quello già scritto da fed7, un rampone da alpinismo per diversi motivi (vedi ad esempio i diversi tipi di "passi" che si possono usare in progressione)deve avere le punte frontali piatte e non di taglio come le picozze.
comunque se al tuo corso te li hanno consigliati avranno avuto sicuramente i loro buoni motivi :wink:

_________________
Borsanæo... In t' en paise de muntagnin
A Zena nu guei vixin...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 giugno 2006, 17:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31 gennaio 2004, 11:20
Messaggi: 2027
Immagini: 6
Località: Varazze
io per prendere un solo scarpone per fare le mie uscite da pippa ho preso i grivel 2f e c'è da dire che dopo averci messo l'antizoccolo sono uno tra i miei miglior acquisti ...

sono pippa.... ma questi ramponi mi sembrano da cascata.... certo magari puoi farci un canale, un 4000 per? mi pare che sia come chi usa il 4*4 in citt? o chi come me va fuori scala con una marbella in autostrada... andavo a 160 ma sentivo che c'era qualcosa che non andava :roll:

_________________
Giacomo Letizia Elena Daniele
La rinuncia è il primo passo per la salita di domani

Immagine


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 giugno 2006, 18:33 
Non connesso

Iscritto il: 24 gennaio 2006, 19:11
Messaggi: 318
xke non posso fare un 4000 con questi e un canale si?
:roll:

_________________
O.o


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 giugno 2006, 18:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31 gennaio 2004, 11:20
Messaggi: 2027
Immagini: 6
Località: Varazze
il_Porte ha scritto:
xke non posso fare un 4000 con questi e un canale si?
:roll:


veramente puoi farci quello che vuoi solo che non sono fatti per quello....sono specializzati per cascate...

? come se tu volessi arrampicare con gli scarponi da scialpinismo...sino al II magari vai (leggi vado), sul III se è un passaggio ancora ancora...sul IV

o ti giri e pensi bella gita e torni indietro
o sali e bestemmi fino in cima

_________________
Giacomo Letizia Elena Daniele
La rinuncia è il primo passo per la salita di domani

Immagine


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 giugno 2006, 22:37 
Non connesso

Iscritto il: 24 gennaio 2006, 19:11
Messaggi: 318
vorrei sapere in cosa consiste lo svantaggio...

scivolo?

:roll:

_________________
O.o


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group - Template MpT © by Carlo Gozzi 2009, 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010