Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||
          
   
Oggi è 15 maggio 2024, 12:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problemi di misura con scarponi e scarpette
MessaggioInviato: 20 settembre 2009, 15:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 settembre 2009, 15:14
Messaggi: 14
Località: il mondo
ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
ho un problema: l'attrazione che ho sempre sentito nei confronti della montagna e dell'arrampicata sta fuoriuscendo tutta di colpo in questo periodo, e così mi sto guardando in giro per cominciare.
ahimè trovo già i primi problemi pratici, non trovo, tanto per cominciare, le scarpe! è estremamente frustrante, è un problema che ho anche nel quotidiano, ma magari qualcuno sa indirizzarmi verso la soluzione. io ho il 48,5 o 48 con le scarpe non da ginnastica, sapete dove posso trovare scarponi e scarpette per la mia misura? so che le scarpette devono essere più strette, ma come posso fare? alla decatlhon quelle del 47,5 intanto mi uccidono il piede e poi mi sa tanto di scarpe da poco.
ho cercato su internet in lungo ed in largo ma niente, sono proprio fuori misura. gioco a basket ed in effetti anche trovare le scarpe da basket per me è difficile, ma dannazione è possibile che uno un po' più alto non possa arrampicare ecc?
per altro anche trovandole su internet non le prenderei, perchè andrebbero provate prima.
grazie mille a chi avrà la pazienza di aiutare questo sprovveduto alle prime armi!
8)

ps: ah giusto, sono di genova


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 settembre 2009, 16:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
ciao, benvenuto ! :wink:

usti, bel problema .. mica da poco :|

penso sia inutile consigliarti qualche negozio: li avrai già provati tutti, quei pochi che ci sono a genova :? (e dintorni ... tipo cogoleto?)
Hai provato a chiedere se ti fanno arrivare un paio di numeri"intorno" al tuo cosìda poter scegliere?
(immagino di sì ... )

comprare su internet - specie le scarpe - il problema è proprio quelle di poterele provare prima, visto che 1/2 numero può far tanta differenza ...
Non so se può valer la pena chiedere di farsi mandare un paio di numeri e rispedire indietro quelli che non vanno bene ... (al prezzo di acquisto ci sarà da aggiungere il costo della spedizione di ritorno )


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 settembre 2009, 16:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 settembre 2009, 15:14
Messaggi: 14
Località: il mondo
ma guarda, chiaramente girare proprio tutto no, però ci vuole poco e capire l' "andazzo", nel senso, anche se vai su internet a vedere sul sito delle case produttrici, quando vedi che oltre il 46 non si va, cominci a capire...
giusto quel 47,5 del decathlon è l'unica cosa che ho trovato e costa pure poco, ma non so (tra l'altro, va bene le scarpe strette e di 2 numeri più piccole, ma strette quanto? mi scoppia il piede li dentro...).
insomma speravo che arrivasse qualcuno a suggerirmi un tempio sconosciuto ai novizi dove trovare di tutto e di più...
invece mi sa che dovrò fondare il movimento degli arrampicatori scalzi, sempre che non lo abbia fatto già qualcuno.
non demordo
8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 settembre 2009, 22:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 aprile 2007, 10:41
Messaggi: 450
Località: Bisuschio (Varese)
ciao e benvenuto!!! eh gran bel problema! soprattutto credo per trovare il numero giusto per gli scarponi...per le scarpette da quello che so io (poca esperienza :) ) sarebbe meglio prendere un paio di numeri in meno..dopo un po che le metti ti si smollano un po e prendono la forma del piede quindi ti senti stretto, certo, ma non senti dolore esagerato..poi naturalmente dipende se hai intenzione di fare vie lunghe o no..

_________________
una sola parola: ALPINISMO...e io mi esalto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 settembre 2009, 12:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
kosmopolyta ha scritto:
ma guarda, chiaramente girare proprio tutto no, però ci vuole poco e capire l' "andazzo", nel senso, anche se vai su internet a vedere sul sito delle case produttrici, quando vedi che oltre il 46 non si va, cominci a capire...
giusto quel 47,5 del decathlon è l'unica cosa che ho trovato e costa pure poco, ma non so (tra l'altro, va bene le scarpe strette e di 2 numeri più piccole, ma strette quanto? mi scoppia il piede li dentro...).
insomma speravo che arrivasse qualcuno a suggerirmi un tempio sconosciuto ai novizi dove trovare di tutto e di più...
invece mi sa che dovrò fondare il movimento degli arrampicatori scalzi, sempre che non lo abbia fatto già qualcuno.
non demordo
8)


per le scarpette ho la mia teoria da "pippa" per la quale 2 numeri in meno ti servono se sai arrampicare (quindi a me non servono :!: )
Comunque, soprattutto se sei all'inizio, fossi in te con il primo paia di scarpette non starei tanto a fissarmi sul discorso delle misure in meno (è un mio parere: mò arriva funsu e mi insulta :lol: )

Per il tuo problema di non trovare le misure ... come ti dicevo non saprei consigliarti molto se non quello di provare a chiedere in negozio se riescono a farsi arrivare quelle misure.


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 settembre 2009, 14:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 settembre 2008, 11:32
Messaggi: 3961
Immagini: 44
Località: Dogliani
il discorso scarpette è molto personale e, per quel che ho visto in giro, solitamente il primo paio viene "sbagliato". Le scarpette tendenzialmente fanno male e non sono comode, soprattutto per chi le mette la prima volta. Su quanti numeri sotto è un discorso che dipende da cosa vorrai fare (boulder, falesia o vie in montagna), dal modello di scarpetta e dalla tua sopportazione (la prima volta il piede ti farà male in una del tuo stesso numero, poi fra abitudine della scarpetta e del tuo piede vedrai che scendi di numero in automatico). il tuo problema è che non hai la possibilità di provare scarpette più grandi per capire se il dolore che provi è solo dovuto alla forma particolare che ti fa prendere la scarpetta o se è qualcosa di più insopportabile e negativo...
Il primo concetto che i neofiti devono capire è che nelle scarpette di arrampicata non ci si sta comodi per nulla. Il resto lo si apprende strada facendo

_________________
Cadendo non si perde la gloria di essere saliti


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 settembre 2009, 15:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
funsu ha scritto:
il discorso scarpette è molto personale e, per quel che ho visto in giro, solitamente il primo paio viene "sbagliato". Le scarpette tendenzialmente fanno male e non sono comode, soprattutto per chi le mette la prima volta. Su quanti numeri sotto è un discorso che dipende da cosa vorrai fare (boulder, falesia o vie in montagna), dal modello di scarpetta e dalla tua sopportazione (la prima volta il piede ti farà male in una del tuo stesso numero, poi fra abitudine della scarpetta e del tuo piede vedrai che scendi di numero in automatico). il tuo problema è che non hai la possibilità di provare scarpette più grandi per capire se il dolore che provi è solo dovuto alla forma particolare che ti fa prendere la scarpetta o se è qualcosa di più insopportabile e negativo...
Il primo concetto che i neofiti devono capire è che nelle scarpette di arrampicata non ci si sta comodi per nulla. Il resto lo si apprende strada facendo


azz .. non mi ha insultato ! :shock:
:lol:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 settembre 2009, 15:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 settembre 2008, 11:32
Messaggi: 3961
Immagini: 44
Località: Dogliani
giusto mi stavo dimenticando... :lol:

_________________
Cadendo non si perde la gloria di essere saliti


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 settembre 2009, 10:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 settembre 2009, 15:14
Messaggi: 14
Località: il mondo
già, che le scarpette non risultassero comode l'ho capito, però non so come fare per provarle.
inoltre sono andato in un negozio a dare un'occhiata perchè avevo poco tempo e ho visto dei prezzi che cavolo, mi passa la voglia...130 euro? ma che è? compresa nel prezzo c'è la cocaina sotto banco?
e quindi tra i numeri piccoli e i prezzi che non andavano sotto i 100 euro la mia toccata è stata molto breve, e la fuga molto veloce.
ora uno di questi giorni spero di avere tempo per farmi seguire da un commesso, però mi passa già la voglia.
vabbè grazie per i consigli
8)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group - Template MpT © by Carlo Gozzi 2009, 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010