Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||
          
   
Oggi è 15 maggio 2024, 3:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: attrezzatura roccia
MessaggioInviato: 17 marzo 2008, 19:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 aprile 2007, 10:41
Messaggi: 450
Località: Bisuschio (Varese)
Ciao a tutti!! eccomi qui a chiedere consigli su attrezzatura che fino a poco fa proprio non mi interessava prendere ma che, adesso, credo sia necessaria per la mia sopravvivenza :lol: :lol: :lol:
vorrei cominciare ad arrampicare seriamente (su roccia) e vorrei sapere quanto mi costerebbe tutto ciò avendo solo imbrago, 1 moschettone a ghiera e un paio di metri di cordino da 6mm...ho provato a vedere un po di prezzi di scarpette, rinvii, corda ecc.. ma non so cos'altro mi servirebbe per fare un'ascensione in sicurezza...
GRAZIE A TUTTI :)

_________________
una sola parola: ALPINISMO...e io mi esalto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 marzo 2008, 21:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 3 maggio 2004, 13:44
Messaggi: 1218
Immagini: 3
Località: (Borsanæo)Bursanèu
non ti posso dire quanto potrai spendere ma il consiglio che ti do e di non lasciarti "prendere" dalla roba di grido; compra le cose giuste che ti possono servire per cominciare ad arrampicare ma non farti "ipnotizzare" dal negoziante!
giusto per farti un esempio, casco rinvii e scarpette, per iniziare vanno bene nella solita fascia di "mezzo" :wink:

_________________
Borsanæo... In t' en paise de muntagnin
A Zena nu guei vixin...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 8:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
son d'accordo con paolino, soprattutto per quanto riguarda le scarpette che tanto sbaglierai alla prima botta e ti ritroverai a cambiarle di qui a qualche mese :!: quindi se hai la possibilità di andare presso un decathlon o simili secondo me potrebbe essere buono. ci trovi scarpette economiche, magari set completi di rinvii a prezzi scontati, caschi, ecc...
per quanto riguarda la corda (e volendo pure i rinvii) se hai qualcuno che inizia come te o un socio regolare, potrebbe essere interessante fare un acquisto in società 50/50, così dividete le spese (essendo cifre non proprio basse :shock: ) :idea:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 15:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 aprile 2007, 10:41
Messaggi: 450
Località: Bisuschio (Varese)
ok perfetto grazie mille!! forse ho trovato anche un amico che potrebbe vendermi qualcosa di suo che non usa piu ma che è in ottime condizioni :D

ciao buon proseguimento nel forum!!

_________________
una sola parola: ALPINISMO...e io mi esalto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 marzo 2008, 10:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 settembre 2007, 11:14
Messaggi: 285
Località: Valtellina
FAi un saltino all'Ande a dare un'occhiata per le scarpette. I prezzi sono contenuti, per la qualità non so :)
Le 2 o 3 cose dell'ande che ho alla fine mi sono trovato abb bene.

Per il materiale so che alcuni negozi di sport specializzati in attrezzatura da montagna qualcosa noleggiano.. hai provato a chiedere dalle tue parti? Intanto che impari potrebbe essere utile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 marzo 2008, 14:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 aprile 2007, 10:41
Messaggi: 450
Località: Bisuschio (Varese)
dalle mie parti, che io sappia, non ci sono negozi che noleggiano attrezzatura da roccia...comunque adesso provo a informarmi meglio, è un'idea davvero interessante :D

per quanto riguarda il negozio ANDE ci sono andato una volta in Valtellina e i prezzi mi sembravano moooolto alti...infatti a Varese avevo preso uno zaino ande a 30 euro in meno rispetto a quello uguale che vendevano lì..però dato che ho visto che sei proprio della Valtellina sicuramente ne sai piu di me varesòtt quindi appena passo per andare in baita ci faccio un salto.. :)

_________________
una sola parola: ALPINISMO...e io mi esalto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 marzo 2008, 15:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17 marzo 2008, 20:25
Messaggi: 319
Immagini: 5
Località: Centallo
Mai provato alla decathlon?O, in alternativa, ci sono dei siti poco conosciuti che hanno roba a buon prezzo..(ad es. corda CAMP, 70m, 9.2mm a 90 euri)Occhio a non farsi solo prendere solo i soldi :wink:

_________________
si vis pacem para bellum


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 marzo 2008, 17:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 settembre 2007, 11:14
Messaggi: 285
Località: Valtellina
ma mi sembra che l'Ande abbia un punto vendita anche in provincia di Varese.
Poi dipende un pò dai periodi...in alcuni momenti ci sono offerte veramente vantaggiose. Ci sono stato l'altro giorno e vendevano la collezione invernale da 87 euro a 20 (tanto per farti un esempio).

I prodotti ande cmq li trovi anche in altri negozi -al di fuori degli spacci-... non sono molti i negozi e non hanno molto ma quando hanno qualcosa lo porti a casa veramente con poco :)

Per il resto non ne so una mazza nemmeno io...è una ditta di Lecco e poi oramai importano tanto dalla cina anche loro :)

Altrimenti, come si può vedere anche dal sito oltre ai vari suggerimenti, vai "con" decathlon. Io che sono fuori dal mondo non ci sono mai stato.


...OPPURE quando fai un salto in baita continua il giretto fino a Livigno :) Li trovi un negozio di sport ogni 20-50metri. Li trovi sicuramente materiale e quant'altro con prezzi di listino molto inferiori e con tutte le migliori marche. Cmq ti sottolineo di listino perchè se vai in un posto che ha l'ultimo modello di una scarpetta, l'ultimissimo numero te lo porti a casa alla metà rispetto anche a Livigno. Insomma se si vuole cercare di star contenuti con i soldini bisogna cercare, guardare, aspettare e trovare il colpo di culo :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 marzo 2008, 19:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 aprile 2007, 10:41
Messaggi: 450
Località: Bisuschio (Varese)
si al decathlon ci sono stato parecchie volte e devo dire che i prezzi sono davvero buoni...anche al longoni però, se aspetti e trovi il periodo giusto, trovi grandi sconti..

comunque hai ragione, devo trovare il colpo di culo!! :lol:

si alepal è vero bisogna anche vedere la qualità piuttosto che solo il prezzo...questa è attrezzatura che, nel caso, ti salva la pelle :wink:

_________________
una sola parola: ALPINISMO...e io mi esalto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 marzo 2008, 14:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17 marzo 2008, 20:25
Messaggi: 319
Immagini: 5
Località: Centallo
[quote=ciukino] alepal è vero bisogna anche vedere la qualità piuttosto che solo il prezzo...questa è attrezzatura che, nel caso, ti salva la pelle :wink:[/quote]

la qualità è alta, forse non sembra, però hanno buona roba.

_________________
si vis pacem para bellum


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 marzo 2008, 19:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 aprile 2007, 10:41
Messaggi: 450
Località: Bisuschio (Varese)
ook!! appena posso allora ci faccio un salto :wink:

thanks per le info

_________________
una sola parola: ALPINISMO...e io mi esalto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 aprile 2008, 11:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 3 aprile 2008, 10:02
Messaggi: 29
Immagini: 11
Località: alto trevigiano
tu pensa che io come altra gente, va ad acquistare attrezzatura ad Arco di Trento vicino a Riva del Garda, zona molto nota per le numerose falesie e vie alpinistiche, li i prezzi sono a dir poco convenienti, calcola che una paio di normali scarpe della salomon che in giro trovi a 100 euro, lo stesso modello da me acquistato lassù l'ho trovato a 70 euro, i pantaloni vertigo II della montura lassù li ho pagati 115 e qui vicino a dove vivo io li danno a 145, gran bella differenza, ho pure preso due mezze corde della mammut per uscite alpinistiche da 8,5 ho speso 140 di entrambe

_________________
montagna, montagna ma anche la gnocca


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 aprile 2008, 13:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 aprile 2007, 10:41
Messaggi: 450
Località: Bisuschio (Varese)
si avevo sentito parlare anch'io di quel posto..infatti un mio amico che arrampica intensamente ogni anno va li per cambiare tutta l'attrezzatura e conferma che il risparmio è davvero notevole!

_________________
una sola parola: ALPINISMO...e io mi esalto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: attrezzatura roccia
MessaggioInviato: 24 maggio 2009, 8:45 
Non connesso

Iscritto il: 24 maggio 2009, 8:12
Messaggi: 4
Guardati questa guida all'acquisto..inoltre se sei così "in crisi" puoi sempre chiamare il punto vendita e farti indirizzare..


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group - Template MpT © by Carlo Gozzi 2009, 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010