Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||
          
   
Oggi è 18 maggio 2024, 1:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Deanna - Orlandini
MessaggioInviato: 1 agosto 2010, 0:58 
Non connesso

Iscritto il: 23 maggio 2010, 23:30
Messaggi: 23
Località: genova
Domenica scorsa, essendo solo, ho pensato di andare a fare la ferrata della Biurca a Crocefieschi. Sapevo che, dall'ultima volta che c'ero stato, era molto cambiata ma non credevo così radicalmente.

L'Anchise con il suo buco è una bella sorpresa per chiunque, anche per i ferratisti più esigenti. Poi il tratto tradizionale, sempre emozionante; quindi il divertente traverso, seguito dal ponte tibetano e dall'ultimo "strappo" verticale della Carega. In cima c'ero solo io. Io, il mare e l'appennino.

La ferrata integrale io l'ho percorsa in un'ora e trenta minuti, senza correre ma anche senza concedermi soste significative (ad esempio al bel bivacco Città d Busalla). I tempi indicati sul pannello all'inizio della ferrata mi sembrano quindi un po' esagerati.

L'itinerario è bellissimo, molto ben attrezzato e mantenuto. Non è banale, quindi credo sia consigliabile legare i neofiti ed i meno esperti almeno nel buco, sulla cresta alta della Biurca e sull'ultima salita alla Carega.

Fabrizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deanna - Orlandini
MessaggioInviato: 2 agosto 2010, 8:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 settembre 2008, 11:32
Messaggi: 3961
Immagini: 44
Località: Dogliani
fabrizio ha scritto:
I tempi indicati sul pannello all'inizio della ferrata mi sembrano quindi un po' esagerati.


capita anche nei trekking. Solitamente il motivo sta nel fatto che li riferiscono ad escursionisti medi con un pò di margine ancora... Da una parte forse è giusto, nel senso che se mettessero tempistiche più strette forse invoglierebbero anche i meno esperti ad arrischiarsi con la netta differenza che loro però son già al limite, mentre altri più allenati hanno più margine per sopperire agli imprevisti...

_________________
Cadendo non si perde la gloria di essere saliti


Top
 Profilo galleria personale   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group - Template MpT © by Carlo Gozzi 2009, 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010