Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||
          
   
Oggi è 15 maggio 2024, 18:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Cosa vorresti che ti affrisse la montagna
Sondaggio concluso il 23 ottobre 2005, 12:49
sport 100%  100%  [ 3 ]
relax 0%  0%  [ 0 ]
altro 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: vacanza in montagna cosa sognate
MessaggioInviato: 23 settembre 2005, 12:49 
Non connesso

Iscritto il: 22 settembre 2005, 17:58
Messaggi: 6
ciao a tutti ho visto il vostro amore per la montagna e per questo vi chiedo un aiuto io abito in un piccolo paese in montagna in provincia di brescia ma come molte altre zone tutto va allo scatfascio perche non si riesce a capire come si deve vivere e come far vivere la montagna.Per questo motivo io e alcuni miei amici tuuti di 25 anni stiamo cercando di promuovere un turismo in montagna per questo vi chiedo voi cosa vorreste trovare e fare in montagna?vi ringrazio dell'aiuto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2005, 12:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
la montagna va allo scatafascio :?: è l'uomo che sbaglia, la montagna ne subisce le azioni :!:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2005, 13:04 
Non connesso

Iscritto il: 22 settembre 2005, 17:58
Messaggi: 6
hai perfettamente ragione ma visto che dobbiamo vivere a contatto ci sarapure un un punto di incontro?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vacanza in montagna cosa sognate
MessaggioInviato: 23 settembre 2005, 14:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 15:25
Messaggi: 3251
Immagini: 17
one.franzoni ha scritto:
...voi cosa vorreste trovare e fare in montagna? ...

io ho iniziato a frequentare la montagna a 25 anni (prima andavo solo in inverno a sciare - su pista) e ne ho subito apprezzato la tranquillit?: non devi fare ore di coda in auto, nessun problema di posteggio, n? necessit? di dover lottare per avere un po' di spazio (come invece accade sulla spiaggia) ... Poi, certo, la soddisfazione di arrivare dove molta gente non si sogna neppure e la possibilit? di fare del sano sport, senza doversi rinchiudere in palestra.
Ovviamente, anch'io, come tanti, amo le comodit?. Riferito alla montagna, questo significa: sentieri ben tenuti e ben segnalati, rifugi accoglienti, magari pareti "facili" comunque ben spittate...
... per?, dove trovi tutto questo, addio tranquillit? :roll:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2005, 14:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
Cita:
Riferito alla montagna, questo significa: sentieri ben tenuti e ben segnalati, rifugi accoglienti, magari pareti "facili" comunque ben spittate...


una sorta di montagna "addomesticata" :?: mah, secondo me ci sono i pro e i contro....forse sono di Più i contro :!: e dalle nostre parti ce ne sono molti esempi :roll:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2005, 15:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
io poi sono forse un tantino troppo estremista in questi discorsi :oops: ma provo a spiegarmi: a me piacerebbe che la montagna (ma il discorso potrebbe benissimo essere allargato) restasse integra, nel totale rispetto innanzitutto delle persone e degli animali che vi abitano e in secondo luogo dell'ambiente. questo per? spesso cozza pesantemente con la presenza turistica, soprattutto se senza regole, di persone che in realt? nella montagna vedono solo un giocattolino domenicale o stagionale. ci sono esempi come artesina, prato nevoso per dirne un paio dalle nostre parti che sono davvero delle discariche a cielo aperto. la "montagna" ad uso e consumo di poche persone (oltretutto di un certo ceto sociale, anche qui la discriminante), sfruttata nel modo Più schifoso che possa esistere. con questo non dico che come molti altri non faccia uso dei sentieri, dei rifugi, delle vie attrezzate o peggio degli impianti di risalita (questi ultimi a dire il vero quasi mai :lol: ) o che mi facciano schifo, per? penso che se davvero vogliamo avere delle strutture funzionali ad un turismo sostenibile dobbiamo essere noi utilizzatori i primi a sostenere queste opere, quando possibile di persona o al Più (se ci crediamo) attraverso le varie associazioni (tipo CAI per esempio). non so se sono stato tanto chiaro :oops:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Ultima modifica di boozyfede il 23 settembre 2005, 15:27, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2005, 15:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 15:25
Messaggi: 3251
Immagini: 17
Sicuramente hai ragione, ma un conto è "snaturare" un ambiente, un altro è curarlo.


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2005, 15:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
ops stavo modificando il mio messaggio, scusa :wink:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2005, 15:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 15:25
Messaggi: 3251
Immagini: 17
Beh, certamente l'educazione di chi frequenta un ambiente (qualsiasi) è di fondamentale importanza :!:

... ed eccoci ritornati ai 3d cultural-filosofici del venerd? :lol:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2005, 15:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
? veroooooooo :!: ashpita me li ero dimenticati, una volta erano un appuntamento fisso per terminare in agonia la settimana lavorativa :lol:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2005, 15:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 6 giugno 2005, 15:52
Messaggi: 1320
Immagini: 5
Località: Savona
... aspettate che mi taglio le vene anch' io .... :lol: :lol: :lol:

Have a nice weekend!!!!!! :wink: :wink:

_________________
Mi sono resa conto che lo scherzo che ti ho fatto è stato esagerato. Spero tu mi voglia perdonare! Con affetto, Natura.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2005, 16:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
you too :wink:
climb, eat & drink as much as possible (e poi ci sarebbe un'altra cosa da fare, speriamo :lol: )

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2005, 16:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 15:25
Messaggi: 3251
Immagini: 17
boozyfede ha scritto:
...(e poi ci sarebbe un'altra cosa da fare, speriamo :lol: )

Ti riferisci alla Daisy :P
Buon week-end a tutti (qualsiasi cosa abbiate in mente di fare :wink: )


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: vacanza in montagna cosa sognate
MessaggioInviato: 26 settembre 2005, 11:52 
Non connesso

Iscritto il: 9 marzo 2005, 9:24
Messaggi: 1505
Immagini: 3
Località: Genova
one.franzoni ha scritto:
ciao a tutti ho visto il vostro amore per la montagna e per questo vi chiedo un aiuto io abito in un piccolo paese in montagna in provincia di brescia ma come molte altre zone tutto va allo scatfascio perche non si riesce a capire come si deve vivere e come far vivere la montagna.Per questo motivo io e alcuni miei amici tuuti di 25 anni stiamo cercando di promuovere un turismo in montagna per questo vi chiedo voi cosa vorreste trovare e fare in montagna?vi ringrazio dell'aiuto


cerca delle "tipicit?" del tuo paese e diffondine l'immagine, nel contempo (NON dopo che è tardi ) organizza una buona ricettivit?, cio? punti d'informazione, luoghi dove mangiare e dormire (bed & breakfast ad es) , tieni anche presente che oggi c'è un grande numero di persone che si muove con i camper e molto spesso i comuni non mettono a disposizione aree adatte alla sosta, dove invece ci sono già da sole attirano turisti ... che spesso vanno al ristorante o visitano i musei ecc ( sono un po di parte dato che giro in camper ... ma ad esempio evito accuratamente paesi dove non posso posteggiare agevolmente, quindi non spendo l? ... )

Più specificatamente oggi è di gran moda la mountain bike, quasi ovunque esistono dei sentieri o strade bianche in disuso, trovale, uniscile le une alle altre , mantienile sgombre dai rovi, meglio se ad anello, e poi pubblicizza sui siti adeguati , vedrai che in breve tempo con il passa parola si popoleranno e si manterranno pulite da sole :) , stesso discorso per i sentieri escursionistici

tutto questo per? dovr? essere coadiuvato e sostenuto fin da subito dagli enti locali, e qui sono dolori, troppo spesso ci sono interessi che ostacolano le buone idee o peggio vengono strumentalizzate a scopi politici, questi saranno i problemi maggiori che ti troverai ad affrontare

buona fortuna

PS
facci sapere se realizzerete qualcosa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 settembre 2005, 14:03 
Non connesso

Iscritto il: 22 settembre 2005, 17:58
Messaggi: 6
cavolo non credevo di trovare tante informazioni come quelle che mi avete dato lo so andro sicuramente a scontrarmi contro le amministrazioni che purtroopo se ne fregano e stanno uccidendo questi paesi.prendete ad esempio borno probabilmente non lo conosce quasi nessuno io so che non regge il passo con altre localit? ma sono convinto che ha grandissime opportunit? che per? non vengono valorizzate.Sono convinto che la montagna per chi la ama puo essere valorizzata e puo permettere anche unreddito ma deve essere studiato un programma gestionale a top di volorizzazione e studio dell'impatto ambientale per questo vi ho chiesto aiuto su cio che vi piacerebbe in montagna.
per ora vi ringrazio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group - Template MpT © by Carlo Gozzi 2009, 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010