Ciao!!!
Ricordo a chi già non lo sapesse l'appuntamento con: "Le Porte di Pietra" e con "La finestra di Pietra".
Si tratta di due manifestazioni splendide. La prima di corsa in montagna, un'ultra rail. La seconda una bella escursione per camminatori.
Le Porte di Pietra
Sviluppo: circa 72 km
Dislivello positivo: 4200 m
Dislivello negativo: 4200 m
Carattristiche: circuito di corsa in montagna ad anello al 90% E con due tratti divfferenziati la prima rampa (EE) ed alcuni attraversamenti nei borgo (T)
Si parte da Cantalupo (AL) e si percorrono i crinaloi e gli spartiacque che conducono sulle vette del m Buio, dell'Antola del monte Tre Croci, del m Carmo, del m Ebro e varie... e ritorno a Cantalupo!
Corsa in totale autosufficienza alimentare. Solo approvigionamenti d'acqua e controlli... Non ci sono limiti alle iscrizioni, costa 40 euro... i limiti sono fisici... nel senso che ci sono cancelli di tempo e sono "allegri"... Considerano che i primi la facciano in 9 ore e gli ultimi in 15...
Si parte alle 4:00
La Finestra di Pietra
...molto Più corta e con cancelli tranquilli è invece di 39 km e 1200 m di dislivello. ( semplice della Rigatoca tanto per capirci).
Le gare sono roganizzate dal gruppo de
Gli Orsi, dei luminari in materia... tanto per capirci è il gruppo del fortissimo Checco Galanzino, che ha portato a termine lo slam dei 4 deserti (tra le tante altre cose) e dell'atleta scrittore Fulvio Massa. Due nomi e due garanzie.
Il tracciato è un percorso storico in un ambiente fantastico.
Per iscrizioni ed informazioni:
www.gliorsi.org
www.valborberaespinti.com