Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||
          
   
Oggi è 15 maggio 2024, 6:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cervinia 25-11-07: giornata memorabile di snow!!!
MessaggioInviato: 29 novembre 2007, 0:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 1 luglio 2005, 15:15
Messaggi: 158
Immagini: 4
Località: Genova
Parto

sabato sera direzione Cervinia, arrivo tardi, sono le undici passate, sotto una leggera nevicata....poso le borse in hotel e vado

subito a fare un giro x il paese già illuminato per Natale! L'atmosfera é surreale, tutto soffuso, le persone che incontro

parlano sottovoce quasi a non disturbare la neve scesa che é lì che mi aspetta per il giorno dopo...é passata mezzanotte e decido

di andare a dormire.....sveglia ore 7.30...guardo fuori con ansia....avevano dato nebbia x la mattina....e invece un sole

meraviglioso illumina il Cervino! In men che non si dica sono pronta, colazione e via....skipass internazionale....45

euro....azz....ma é lo stesso....é un anno che aspetto un po' di neve come dio comanda e quindi non bado a spese! Vado subito in

svizzera (versante italiano con un po' di vento), grazie al mio amico Paolo, super conoscitore della parte svizzera, scopro zone

fantastiche....le piste sono battute lo stretto necessario....la discesa verso Zermatt é chiusa....un ragazzo con la tavola va

giù……ci guardiamo e in un battibaleno siamo al di là della corda....da quel momento é solo fuori pista (in pista) in neve

fresca....scavalchiamo due valanghette.....faccio finta di non aver fatto un corso di alpinismo e mi dico....se é già

scesa....non scende più! e giù....tra ruzzoloni e faticosissmi risalite....che mazzo riemergere!!!! Arrivo distrutta ma con un

sorriso a 2000 denti....la giornata poteva finire anche lì, tanta é stata la soddisfazione! Però sono solo le 11.30 e di tempo x

vivere grandi emozioni ce n’è ancora molto…....di corsa all'impianto nuovo del Furi e risalita con trenino all'osservatorio

astronomico: persone con attrezzatura da sci incontrata in queste piste: 15 in totale! Tutto quello splendore solo per noi!!!!

Neve da tracciare (per il poco che sono capace) solo x me!!!! Dopo aver gironzolato in terra crucca a destra e a manca torniamo

in italia! Sul Piccolo Cervino scopro con orrore che stanno costruendo a più non posso.....pale, escavatori, ruspe.....ma cosa

stanno facendo? Pensiamo alla famosa piramide…e allora chiediamo a tre “simpaticoni” (per modo di dire) svizzeri che con tono

brusco ci dicono che la grotta di ghiaccio è chiusa. Ci dicono anche che stanno costruendo un ascensore che da dentro la montagna

porta alla grotta (per lo meno…nel loro scarso inglese abbiamo capito così)……lasciamo ogni commento! Sopra al punto dove fino a

poco tempo fa c’era un barretto ci sono le basi per due grandi scalinate (sembrerebbero mobili…ma non abbiamo capito). Chiediamo

della piramide ma ci dicono che ci sarà, ma tra una decina di anni….no comment! Il vento è forte e aumenta….ci lanciamo con pochi

supestiti verso il rifugio delle Guide al plateau anche perché sono quasi le 16.00. Una buona grolla seguita da assaggino di

grappe x fare cin cin con due ragazzi conosciuti in rifugio (lei di milano e lui del Colorado – Usa…..e ditemi ancora che la

distanza è un ostacolo nell’amore) …e intanto il vento continua….e aumenta……Decidiamo di scendere, dei ragazzi in snow mi

chiedono se so la strada e se possono venire con me……nel momento che metto la tavola vedo un’orda di gente scendere dalla

funivia….é chiusa x troppo vento! Aiut….stiamo x partire ma la guida ci blocca e ci fa rientrare nel rifugio. Insistiamo che

vogliamo scendere con la tavola…anche perché tanto la funivia non va! Dopo 40 minuti di discussioni tra guide, si decidono e due

danno l’ordine…si parte!!!! In un secondo siamo tutti fuori…..! Ragazzi….la discesa più bella della mia vita!!!! Piste chiuse,

solo noi….18 snowboarder (DI CUI SOLO 2 DONNE!!!!!) e una quindicina di quadrilamine, neve farinosa, appena battuta da tre gatti

che risalgono x andare a prendere al rifugio la gente che non se la sentiva di scendere. Il panorama è da cartolina….é quasi il

tramonto, le punte dei monti vanno dal rosa al blu al giallo, scendiamo uno vicino all’altro, facendo ognuno la sua

traccia….tutti cmq insieme….chi salta, chi curva, chi tricketteggia….ogni tanto la guida si ferma in modo da aspettare tutti….e

il vento aumenta…..a plait maison non si vede nulla per la gran neve alzata….alzo le braccia, la giacca mi fa da vela e mi faccio

trasportare sul piano….per fortuna arrivo indenne senza laminate e facciate x terra! .

Bene…tutti di corsa sugli ovetti

prima che chiudano sul serio…..io, come al solito, conosco sempre il mondo e resto ultima, per salutare gli amici che hanno il

negozio proprio lì. Tutti sono saliti sugli ovetti…ma gli ovetti non si muovono…il vento ferma l’impianto diverse volte e le

cabine che riusciamo a vedere da dentro si muovono paurosamente…..resto lì ancora una buona mezz’ora, si chiacchera beatamente di

snow (ovviamente)….aspettando di sapere se qualcuno ci viene a prendere. Pensiamo, con 4-5 ragazzi che sono lì, di scendere con

la tavola …ma oramai le 17.00 sono ampiamente passate e fuori è proprio buio pesto! Io sono la persona più felice del mondo…..la

preoccupazione di come tornare a casa non mi sfiora nemmeno per un momento…. Ma anche stavolta non sono riuscita a rimanere

bloccata in quota! Ad un certo punto, infatti, mi sento chiamare….Ro…presto vieni…..Un amico mi ha trovato un passaggio a

valle….si…ma come, mi chiedo…..semplice…..sul gatto delle nevi!!! Evvvaaaiiiiii….siamo solo in due a poter godere di questo

privilegio…..avere le raccomandazioni e la faccia tosta….anzi no…..la faccia simpatica…..ripaga!!!! Durante il viaggio-lavoro

(si perché il gatto fresava la neve) mi faccio spiegare il funzionamento del mezzo…..hanno pure l’autoradio!!!! J Alle 18.00 sono

in paese….hotel, doccia, cena e partenza x casa! Un giorno fantastico è quasi al termine….un giorno che passerà agli annali!!!!



Qualche foto:

http://img81.imageshack.us/my.php?image=dsc02329xj5.jpg



http://img408.imageshack.us/my.php?imag ... 334qd1.jpg

http://img408.imageshack.us/my.php?imag ... 323xx5.jpg


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 novembre 2007, 14:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 aprile 2007, 10:41
Messaggi: 450
Località: Bisuschio (Varese)
come ti invidio...che bello..e che spettacolo le foto!!! sembrano cartoline...complimentissssimi per la

gita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :D

_________________
una sola parola: ALPINISMO...e io mi esalto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 novembre 2007, 14:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
bei ricordi a cervinia :P
grande biribilla, surfa pure un pò

per me st'anno :wink:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 novembre 2007, 14:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31 gennaio 2004, 11:20
Messaggi: 2027
Immagini: 6
Località: Varazze
surfa anche per me ...

affinchè non mi venga mai l'idea di

surfare

_________________
Giacomo Letizia Elena Daniele
La rinuncia è il primo passo per la salita di domani

Immagine


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 novembre 2007, 14:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
dags, dici così perchè non sai che ti perdi :wink:
io ho provato a sciare, ma PER ME

non è e non sarà mai la stessa cosa :!:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 novembre 2007, 15:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31 gennaio 2004, 11:20
Messaggi: 2027
Immagini: 6
Località: Varazze
boozyfede ha scritto:
dags, dici così perchè non

sai che ti perdi :wink:
io ho provato a sciare, ma PER ME non è e non sarà mai la stessa cosa

:!:


guarda che ho provato anni or sono a surfare ...

bello ma per imparare ad andare servono

tempo e soldi...perchè IMO non è facile da imparare serve maestro e ore in pista

perchè per andare bene in pista e fuori

bisogna avere la tecnica


Poi psicologicamente non amo avere le gambe bloccate e dare la schiena alla pendenza...

_________________
Giacomo Letizia Elena Daniele
La rinuncia è il primo passo per la salita di domani

Immagine


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 novembre 2007, 15:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
Cita:
bello ma per imparare ad andare servono tempo e soldi...perchè IMO non è facile da

imparare serve maestro e ore in pista

perchè per andare bene in pista e fuori bisogna avere la tecnica



qui mi permetto di contraddirti in pieno (ho 10 anni :cry: di snowboard alle spalle, quindi parlo

abbastanza a ragion veduta e immo se fosse tra noi :lol: sarebbe d'accordo con me). e poi è un discorso che può essere ribaltato

su tutti gli sport, quindi che c'entra :?:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 novembre 2007, 15:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31 gennaio 2004, 11:20
Messaggi: 2027
Immagini: 6
Località: Varazze
boozyfede ha scritto:
Cita:
bello

ma per imparare ad andare servono tempo e soldi...perchè IMO non è facile da imparare serve maestro e ore in pista

perchè

per andare bene in pista e fuori bisogna avere la tecnica


qui mi permetto di contraddirti in pieno (ho

10 anni :cry: di snowboard alle spalle, quindi parlo abbastanza a ragion veduta e immo se fosse tra noi :lol: sarebbe d'accordo

con me). e poi è un discorso che può essere ribaltato su tutti gli sport, quindi che c'entra

:?:


autodidatta?
10 anni?
tanti...

_________________
Giacomo Letizia Elena Daniele
La rinuncia è il primo passo per la salita di domani

Immagine


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 novembre 2007, 15:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
eh e mi son tenuto stretto

ho iniziato quando avevo 17 anni e ora ne ho quasi 30... :oops: ma quest'anno mi sa che la

planche à neige resta in pensione :!:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 dicembre 2007, 16:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
boozyfede ha scritto:
dags, dici così perchè

non sai che ti perdi :wink:
io ho provato a sciare, ma PER ME non è e non sarà mai la stessa cosa

:!:


probabilmente a dags manca la motivazione per insistere ...


Top
 Profilo galleria personale   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group - Template MpT © by Carlo Gozzi 2009, 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010