Due settimane or sono ero a sciare al Monginevro con la mia piccola stella...saliamo sulla nuova Telemix e vedo che un'addetta agli impianti sale con noi
Italiani ?
Sì...
Posso farle un pò di domande certo
...bla bla bla...
Sa vogliamo proporle due diverse opzioni per i nuovi impianti che saliranno sino allo Chaberton
ipotesi a) due telemix
ipotesi b) una funivia diretta ...
mia risposta ipotesi c) a piedi o con gli sci o con le ciaspole
e poi ho spiegato il versante interessato dalle piste e/o dagli impianti è in cresta, una cresta che dire ventosa è dire poco e quindi al 99% neve ne trovi ancora meno che a valle, il versante riparato dal vento è un colatoio di valanghe come può vedere pure lei... (e anche voi con la webcam), si tratterebbe di un impianto che non sarebbe sfruttabile in estate in quanto isolato in un vallone, il versante di ritorno a valle è esposto a sud e tradizionalmente è quello che chiude prima nel comprensorio...così magari avremmo neve in alto e in basso .... ?
lei ha annuito ...non ha scritto nulla delle mie spiegazioni...tranne un ...vuole salire naturalmente
L'impianto lo faranno .... peccato...
Se volete salire allo chaberton fate in fretta... tra poco cambia tutto
Unica nota positiva.... ci sono interessantissimi canali ripidi da scendere sul versante italiano... diventerà una specie di "malfatta" ?
_________________ Giacomo Letizia Elena Daniele
La rinuncia è il primo passo per la salita di domani
|