Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||
          
   
Oggi è 15 maggio 2024, 18:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 7:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
roc ha scritto:
grizzly ha scritto:
Ho scaricato l'aggiornamento...


parere ?


Positivo.
Intanto perchè da la possibilità di scaricare le nuove pagine.
Poi ci sono alcuni esercizi in più. Uno in particolare può essere interessante: le trazioni su lista in pronazione. Cioè prendendo la lista con il palmo rivolto al corpo, va da sè che il pannello/trave occorre averlo sopra una porta. Questo esercizio è più facile da eseguire rispetto alla classica trazione. Ed è utile, a parer mio, perchè comunque si traziona su lista, quindi si abituano le dita, ecc. E poi comunque si fanno lavorare i muscoli dell'avambraccio in maniera differente, anche questo per me è importante per non ripetere sempre lo stesso movimento.
La novità però è l'inserimento di programmi sul lungo periodo, che nella precedente edizioni non c'erano. Ce ne sono alcuni (pan gullich, trave) per uno specifico lavoro a secco. Altri con le uscite su roccia. Oltre ai programmi dedicati a dei liveli piuttosto alti... (7b-8a), ce ne sono due interessanti: uno specifico "donna": programma 3 mesi (trave, muro indoor), livello 5b-6b. "Donna" credo perchè lavora in particolare sul potenziamento della forza nelle braccia, in genere carente. Comunque, va da se, è utilizabile pure per gli uomini, se tocca lavorare sulle braccia.
L'altro è un programma, sempre su 3 mesi, (trave, muro, indoor), livello 6a-6c che ritengo sia ben strutturato e intenso...
Per seguire i programmi però è necessario avere il libro, essendo gli esercizi da svolgere nelle varie sedute contrassegnati con lettere e numeri, cioè dice, nella prima seduta si deve fare: A1, A10, C2... ecc... e quindi occorre il libro, non basta l'aggiornamento.


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 13:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
in effetti, trattandosi di aggiornamento ... è giusto che dia per certo che uno abbia già il libro.
(almeno, parere personale)

Ieri ho dato anch'io un'occhiata agli allenamenti a lungo termine ...
Forse quello da "donna" potrebbe fare al caso :roll:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 14:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
roc ha scritto:
in effetti, trattandosi di aggiornamento ... è giusto che dia per certo che uno abbia già il libro.
(almeno, parere personale)

Ieri ho dato anch'io un'occhiata agli allenamenti a lungo termine ...
Forse quello da "donna" potrebbe fare al caso :roll:


Anche per me è corretto.
Ieri ho rivisto il film con la Destivelle "Pericoloso sporgersi"... bè... lei non aveva bisogno di quel tipo di programma... tiene i bicipiti da scaricatore di porto... :lol:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 ottobre 2008, 7:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
ho visto scaricatori che potrebbero sentirsi in soggezione davanti a lei :lol:


Top
 Profilo galleria personale   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group - Template MpT © by Carlo Gozzi 2009, 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010