Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||
          
   
Oggi è 15 maggio 2024, 20:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 novembre 2005, 16:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
be si, anaerobico il boulder e l'arrampicata sportiva, naturalmente Più lo sforzo è prolungato Più alta è l'implicazione dell'ossigeno per la combustione :wink:
i dolci e la birra.......mhhhhhhhh, gli ispettori del comune che ti dicono che la casa non è a regola è te la buttano già :lol:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 novembre 2005, 16:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
e che cavolo ... dopo tutta la birra che gli ho portato da bere ... mi vengono a buttare già la casa ....

vorr? dire che manger? ancora Più proteine e carboidrati per ricostruirla !

tornando al topic quando sono in gita ... bhe, dipende.

in genere mi porto a dietro una scatoletta di tonno e crackers.
Oppure una bella punta di parmigiano ... altre volte del prosciutto ... Poi spesso salto il pranzo
Ricordo di una scatoletta di tonno che ha fatto Più km avanti e indietro da genova che non le miglia fatte a nuoto qund'era ancora vivo ! Un giorno la scatola si è aperta da sola con il tonno che mi diceva: "da quota 0 a 4000 e ritorno per 5/6 volte: mangiami adesso o non se ne fa Più nulla!"


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 novembre 2005, 16:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
:lol: :lol: :lol:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 maggio 2007, 9:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
restando in tema, stamattina ho fatto una scoperta sensazionale :!: il distributore di schifezze dell'azienda dove lavoro ha anche i biraghini in confezioni monodose da 40g :idea: una vera figata :!: difatti gli ho già dato l'assalto, così ne faccio una bella scorta a casa :!: ma sapete la comodit? in montagna, ad arrampicare o in palestra :?: tac un paio di biraghini, tac e via :!:
(stamattina mi passa meno delle altre volte :oops: )

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 maggio 2007, 11:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 5 dicembre 2003, 0:51
Messaggi: 1251
Località: Zena
grandioso..... non è che poi lo puccerai anche nel caff? a met? mattinata quando ti annoi?!?! :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 maggio 2007, 13:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
beh a met? mattinata già le magno :!: le alterno con la frutta o le classiche barrette di muesli (che alla lunga rompono i maroni :lol: ) :idea:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 maggio 2007, 13:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 5 dicembre 2003, 0:51
Messaggi: 1251
Località: Zena
effetivamente con barrette spesso mi sembra di mangiare del legno...a me invece mi è venuta la fissa del sesamino come spuntino di met? mattina...mentre al pomeriggio faccio la merenda stile inglese tea e biscotti ...della serie ciao dieta alimentare....soprattutto per i tipi di biscotti :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 giugno 2007, 18:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
i bagarini è :?

ma ti mangi quelli che rivendo i biglietti dello stadio a 100 volte il prezzo di acquisto ??


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: alimentazione
MessaggioInviato: 3 aprile 2008, 12:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 marzo 2008, 15:40
Messaggi: 113
Località: treviso/trieste
boozyfede ha scritto:
mi lancio in un argomento spinoso ma che è da un p? che volevo affrontare online, anche per capire ed eventualmente migliorare :!:
qualcuno di voi segue una dieta (intesa non come diminuzione ma regolarizzazione) alimentare particolare :?: e se si perchè (naturalmente se si può chiedere) :?: per stare meglio, per piacere/piacersi di Più, per essere Più efficiente in determinate situazioni, ecc... so già la risposta che mi dar? grizzly (se addirittura non mi manda a stendere :cry: ), per?.....
parto io :wink: a parte il fatto che trovo che l'argomento sia davvero interessante (ho letto di recente un libro "alimentazione e fitness" davvero ben fatto, anche se tante cose le ho trovate davvero ostiche per la mia ignoranza in materia :oops: ), attualmente la dieta che seguo diciamo che attiene parecchio al tipo di allenamento impostatomi :!: infatti in situazioni normali, ovvero durante il periodo di mantenimento (Più o meno da febbraio a settembre, periodo in cui arrampico prevalentemente e l'allenamento è piuttosto blando) mi trovo ottimamente con la dissociazione alimentare :!: mi fa star meglio sia a livello fisico che mentale, senza che debba rinunciare a niente di particolare :!: invece in questi 4 mesi di carico muscolare elevato aumento notevolmente il livello proteico e anche il numero di pasti giornalieri: in questo modo riesco ad evitare di ricorrere a polveri ambigue :roll: (molto, ma davvero molto diffuse nell'ambiente, per carit? tutto legalissimo ma non so fino a che punto "sano") pur sopperendo all'aumento bisogno muscolare di "struttura" :!: poi altre piccole accortezze, oltrechè naturalmente uno sfogo ogni tanto, ovvero se mi capita la cenaccia in piola non dico di no :oops: e che cavolo, mica me pagano :lol:
a voi la palla :wink:


Stavo leggendo un pò di cose sul forum e ho ripreso questo argomento.....Si Io seguo un' alimentazione che per me è equlibrata anche se prima avevo eliminato carne e pesce dal momento in cui ero vegetariana xò cercavo sempre di avere un certo equlibrio.Mi piace molto la nutrizione e la dietologia e mi piace fare delle diete. Penso che prima di farla bisognerebbe conoscere un pò la psiche di ciascuna persona e senza allontanarsi troppo dalle sue abitudini(almeno che non sia un caso disperato) cmq sono dell idea che prima si "corregge la mente" e automaticamente la sana alimentazione vien da sè! Seguo una sana alimentazione da quando mi sono iscritta in scienze naturali e da allora ho cominciato ad appassionarmi alle proprietà degl alimenti ecc ...Lo faccio per principio mi vien spontaneo andare verso ciò che fa star bene.Praticamente la mia alimentazione non va oltre ai legumi,cereali,carne,pesce,frutta,verdura,semi oleosi,latte,tisane(erboristeria) e acqua naturale :D Uova e formaggi quasi mai!Il resto no tipo insaccati dolci e skifezze varie raramente capita di mangiarli cioè quando sono costretta! Mi dicono che sono eccessiva naturalista :D .

_________________
La natura offre dei paesaggi idilliaci e solo attraverso i sensi possiamo arricchirci di tutti i suoi insegnamenti! Spirit of nature!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: alimentazione
MessaggioInviato: 3 aprile 2008, 14:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17 marzo 2008, 20:25
Messaggi: 319
Immagini: 5
Località: Centallo
spirit of nature ha scritto:
boozyfede ha scritto:
mi lancio in un argomento spinoso ma che è da un p? che volevo affrontare online, anche per capire ed eventualmente migliorare :!:
qualcuno di voi segue una dieta (intesa non come diminuzione ma regolarizzazione) alimentare particolare :?: e se si perchè (naturalmente se si può chiedere) :?: per stare meglio, per piacere/piacersi di Più, per essere Più efficiente in determinate situazioni, ecc... so già la risposta che mi dar? grizzly (se addirittura non mi manda a stendere :cry: ), per?.....
parto io :wink: a parte il fatto che trovo che l'argomento sia davvero interessante (ho letto di recente un libro "alimentazione e fitness" davvero ben fatto, anche se tante cose le ho trovate davvero ostiche per la mia ignoranza in materia :oops: ), attualmente la dieta che seguo diciamo che attiene parecchio al tipo di allenamento impostatomi :!: infatti in situazioni normali, ovvero durante il periodo di mantenimento (Più o meno da febbraio a settembre, periodo in cui arrampico prevalentemente e l'allenamento è piuttosto blando) mi trovo ottimamente con la dissociazione alimentare :!: mi fa star meglio sia a livello fisico che mentale, senza che debba rinunciare a niente di particolare :!: invece in questi 4 mesi di carico muscolare elevato aumento notevolmente il livello proteico e anche il numero di pasti giornalieri: in questo modo riesco ad evitare di ricorrere a polveri ambigue :roll: (molto, ma davvero molto diffuse nell'ambiente, per carit? tutto legalissimo ma non so fino a che punto "sano") pur sopperendo all'aumento bisogno muscolare di "struttura" :!: poi altre piccole accortezze, oltrechè naturalmente uno sfogo ogni tanto, ovvero se mi capita la cenaccia in piola non dico di no :oops: e che cavolo, mica me pagano :lol:
a voi la palla :wink:


Stavo leggendo un pò di cose sul forum e ho ripreso questo argomento.....Si Io seguo un' alimentazione che per me è equlibrata anche se prima avevo eliminato carne e pesce dal momento in cui ero vegetariana xò cercavo sempre di avere un certo equlibrio.Mi piace molto la nutrizione e la dietologia e mi piace fare delle diete. Penso che prima di farla bisognerebbe conoscere un pò la psiche di ciascuna persona e senza allontanarsi troppo dalle sue abitudini(almeno che non sia un caso disperato) cmq sono dell idea che prima si "corregge la mente" e automaticamente la sana alimentazione vien da sè! Seguo una sana alimentazione da quando mi sono iscritta in scienze naturali e da allora ho cominciato ad appassionarmi alle proprietà degl alimenti ecc ...Lo faccio per principio mi vien spontaneo andare verso ciò che fa star bene.Praticamente la mia alimentazione non va oltre ai legumi,cereali,carne,pesce,frutta,verdura,semi oleosi,latte,tisane(erboristeria) e acqua naturale :D Uova e formaggi quasi mai!Il resto no tipo insaccati dolci e skifezze varie raramente capita di mangiarli cioè quando sono costretta! Mi dicono che sono eccessiva naturalista :D .



sono d'accordo...trovo però che le diete su di me non hanno effetto(quelle ingrassanti, perchè 47 kg x 1.73m sono un po' pochi :oops:)però cosa sarebbero i semi oleosi?

_________________
si vis pacem para bellum


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 aprile 2008, 21:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 marzo 2008, 15:40
Messaggi: 113
Località: treviso/trieste
noci,arachidi semi pistacchi ecc

_________________
La natura offre dei paesaggi idilliaci e solo attraverso i sensi possiamo arricchirci di tutti i suoi insegnamenti! Spirit of nature!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 aprile 2008, 21:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 3 aprile 2008, 10:02
Messaggi: 29
Immagini: 11
Località: alto trevigiano
io invece sono sotenitore dell'alimentazione a zona, cioè trovare l'equilibrio tra: carboidrati sotto forma di frutta e verdura, e proteine vegetali e animali escluse carni da grasso come il maiale, evitando quanto possibile pasta e pane in quanto aumentano troppo velocemente il rapporto di insulina delsangue

_________________
montagna, montagna ma anche la gnocca


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 aprile 2008, 23:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 6 aprile 2006, 23:46
Messaggi: 2653
Immagini: 122
dunque :

colazione leggera :
caffellatte - brioche (tagliata ed infarcita di marmellata) - bicchio di succo - mousse alla frutta - eventuale seconda brioche

primo ( leggero ) in ordine sparso :
verdure varie - carne se c'è - pesce - pastasciutt a - frittata - per gradire affettati misti, sardine, sottaceti o quello che si trova in frigo prima di cominciare - eventuale formaggio - frutta in abbondanza - coffee

secondo/cena ( sostanzioso ed abbondante dopo giornata lavorativa e/o di allenamento ) :
pastasciutta - insalata verde mista ( sempre e comunque qualsiasi giorno dell'anno ) - carne, pesce, uova, frittata, quello che c'è ( anche piu' cose insieme ) - seconda verdura - minestra - formaggio ( se ho voglia ) - frutta assortita - dolce

ah dimenticavo la questione degli alcolici ( ipercalorici ), dovendone limitare l'assunzione ho adottato i sani e collaudati principi dei nostri vecchi, ovvero solo due volte al di' : a pasto e .... fuori pasto ( :lol: )

... buon appetito a tutti :wink:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 aprile 2008, 12:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 marzo 2008, 15:40
Messaggi: 113
Località: treviso/trieste
hardmountain ha scritto:
io invece sono sotenitore dell'alimentazione a zona, cioè trovare l'equilibrio tra: carboidrati sotto forma di frutta e verdura, e proteine vegetali e animali escluse carni da grasso come il maiale, evitando quanto possibile pasta e pane in quanto aumentano troppo velocemente il rapporto di insulina delsangue


La pasta meglio se integrale non bisognerebbe escluderla dovrebbe essere presente nella nostra alimentazione! Bisognerebbe consumare cereali x una dieta equlibrata ovviamente quelli integrali ricchi in fibre! Il maiale meglio evitare, va consumato con moderazione! Io penso che nessun alimento è cattivo lo diventa dal momento in cui si va oltre a ciò che è consentito! Ci sono troppe diete in giro e che spesso fanno il lavaggio del cervello e fan pensare che sia la dieta giusta.

_________________
La natura offre dei paesaggi idilliaci e solo attraverso i sensi possiamo arricchirci di tutti i suoi insegnamenti! Spirit of nature!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 aprile 2008, 12:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 marzo 2008, 15:40
Messaggi: 113
Località: treviso/trieste
bonsai ha scritto:
dunque :

colazione leggera :
caffellatte - brioche (tagliata ed infarcita di marmellata) - bicchio di succo - mousse alla frutta - eventuale seconda brioche

primo ( leggero ) in ordine sparso :
verdure varie - carne se c'è - pesce - pastasciutt a - frittata - per gradire affettati misti, sardine, sottaceti o quello che si trova in frigo prima di cominciare - eventuale formaggio - frutta in abbondanza - coffee

secondo/cena ( sostanzioso ed abbondante dopo giornata lavorativa e/o di allenamento ) :
pastasciutta - insalata verde mista ( sempre e comunque qualsiasi giorno dell'anno ) - carne, pesce, uova, frittata, quello che c'è ( anche piu' cose insieme ) - seconda verdura - minestra - formaggio ( se ho voglia ) - frutta assortita - dolce

ah dimenticavo la questione degli alcolici ( ipercalorici ), dovendone limitare l'assunzione ho adottato i sani e collaudati principi dei nostri vecchi, ovvero solo due volte al di' : a pasto e .... fuori pasto ( :lol: )

... buon appetito a tutti :wink:



Ehmmmm leggerina eh

_________________
La natura offre dei paesaggi idilliaci e solo attraverso i sensi possiamo arricchirci di tutti i suoi insegnamenti! Spirit of nature!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group - Template MpT © by Carlo Gozzi 2009, 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010