Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||
          
   
Oggi è 15 maggio 2024, 19:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 settembre 2009, 9:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16 aprile 2007, 15:27
Messaggi: 2789
Immagini: 53
ah ho capito :!:
mi sdraio mezz'ora sul divano con una coperta di lana e mi scaldo per bene :?: :roll: :lol: :wink:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 settembre 2009, 9:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
passerina di bosco ha scritto:
ah ho capito :!:
mi sdraio mezz'ora sul divano con una coperta di lana e mi scaldo per bene :?: :roll: :lol: :wink:

e può essere un'idea :idea: e magari magni qualche popcorn che la digestione si sa aumenta la temperatura corporea :lol:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 settembre 2009, 11:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 15:25
Messaggi: 3251
Immagini: 17
passerina di bosco ha scritto:
mi piacerebbe farne un po' la sera a casa ma non so bene... lo stratching lo devi fare a caldo vero :?: ma se decidessi di farlo in casa, e quindi non posso mettermi a correre o a saltare la corda :roll: c'è un'altro sistema per scaldarsi prima di iniziare a strecciare :?:

Io faccio così: metto una coperta sul pavimento, mi siedo e comincio a fare un po' di rilassamento (tramite la respirazione e il massaggio dei piedi). Poi faccio qualche ciclo di "saluto al sole" (una sequenza di posizioni associandole alle varie fasi della respirazione). Dopo un breve recupero comincio a strecharmi (lentamente, senza "rimbalzi"); tieni conto che l'allungamento, lo ottieni rilassando il più possibile i muscoli interessati. Tra un esercizio e l'altro metto qualche respirazione di rilassamento. Poi ancora un po' di rilassamento alla fine.


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2009, 8:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16 aprile 2007, 15:27
Messaggi: 2789
Immagini: 53
:ok:
:wink:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2009, 11:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
già, lei saluta il sole anche quando piove ... ho provato a spiegarle che dietro ai nuvoloni non riesce a vederla, ma niente da fare :roll:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2009, 13:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16 aprile 2007, 15:27
Messaggi: 2789
Immagini: 53
ma saluta anche la luna :?: :roll:
:lol:

ma soprattutto... le risponde :?: :shock:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2009, 13:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 15:25
Messaggi: 3251
Immagini: 17
passerina di bosco ha scritto:
ma saluta anche la luna :?: :roll:
:lol:

ma soprattutto... le risponde :?: :shock:


:lol: :lol:

cmq si, esiste anche il saluto alla luna (che, a dir il vero, a me piace anche di più) :wink:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2009, 17:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 3 dicembre 2006, 9:15
Messaggi: 675
Immagini: 61
Località: Celle Ligure
In genere commenti corretti e sensati.... (,,,stranamente :P ) :lol:

L' allungamento lo si può fare un pò ,,, sempre (..prima durante e dopo).

La differenza stà tutta nella "tensione" muscolare che si esercita.


E' molto giusto parlare di rilassamento, come fà Sonia, soprattutto quando si è , per così dire, "a freddo"; ...una "messa in moto" muscolare rilassata e tranquilla (...un pò come fanno i gatti o come viene naturale per alcuni al mattino appena svegli).

Così come molto corretto il commento di passerina quando lo faceva prima di entrare in acqua !!!!


Per il resto l'allungamento muscolare non deve cmq. mai essere troppo forzato (,,, :arrow: si era giunti ad allungamenti massimali, magari con l'aiuto di "spinte" da parte di un partner !!!), senza azioni di "rimbalzo" ed il muscolo non deve contrastare l'allungamento stesso. (bisogna ricordare che il muscolo fà azione di contrasto naturale ad un'allungamento forte o improvviso)

Inoltre è da considerare che la "mobilità articolare" và spesso di pari passo con l'allungamento muscolare..!!


:wink:

_________________
"Vecchia Belina" doc !!


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2009, 18:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
Erne ha scritto:
In genere commenti corretti e sensati.... (,,,stranamente :P ) :lol:

L' allungamento lo si può fare un pò ,,, sempre (..prima durante e dopo).

La differenza stà tutta nella "tensione" muscolare che si esercita.


E' molto giusto parlare di rilassamento, come fà Sonia, soprattutto quando si è , per così dire, "a freddo"; ...una "messa in moto" muscolare rilassata e tranquilla (...un pò come fanno i gatti o come viene naturale per alcuni al mattino appena svegli).

Così come molto corretto il commento di passerina quando lo faceva prima di entrare in acqua !!!!


Per il resto l'allungamento muscolare non deve cmq. mai essere troppo forzato (,,, :arrow: si era giunti ad allungamenti massimali, magari con l'aiuto di "spinte" da parte di un partner !!!), senza azioni di "rimbalzo" ed il muscolo non deve contrastare l'allungamento stesso. (bisogna ricordare che il muscolo fà azione di contrasto naturale ad un'allungamento forte o improvviso)

Inoltre è da considerare che la "mobilità articolare" và spesso di pari passo con l'allungamento muscolare..!!


:wink:


oh là, finalmente un intervento autorevole ! :lol:
:wink:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 settembre 2009, 7:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
Erne ha scritto:
Per il resto l'allungamento muscolare non deve cmq. mai essere troppo forzato (,,, :arrow: si era giunti ad allungamenti massimali, magari con l'aiuto di "spinte" da parte di un partner !!!), senza azioni di "rimbalzo" ed il muscolo non deve contrastare l'allungamento stesso. (bisogna ricordare che il muscolo fà azione di contrasto naturale ad un'allungamento forte o improvviso)


grassie delle dritte erne :P a proposito della tua ultima affermazione, volevo chiederti: per esempio ho l'abitudine, dopo una corsa o un allenamento intenso delle gambe, di allungare i muscoli dell'inguine aiutandomi con dei dischi da 10 kg (non so se mi son spiegato :oops: ). secondo quanto dici quindi potrebbe esser dannoso :?:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 settembre 2009, 8:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 9 novembre 2007, 18:44
Messaggi: 1695
Immagini: 1
boozyfede ha scritto:
Erne ha scritto:
Per il resto l'allungamento muscolare non deve cmq. mai essere troppo forzato (,,, :arrow: si era giunti ad allungamenti massimali, magari con l'aiuto di "spinte" da parte di un partner !!!), senza azioni di "rimbalzo" ed il muscolo non deve contrastare l'allungamento stesso. (bisogna ricordare che il muscolo fà azione di contrasto naturale ad un'allungamento forte o improvviso)


grassie delle dritte erne :P a proposito della tua ultima affermazione, volevo chiederti: per esempio ho l'abitudine, dopo una corsa o un allenamento intenso delle gambe, di allungare i muscoli dell'inguine aiutandomi con dei dischi da 10 kg (non so se mi son spiegato :oops: ). secondo quanto dici quindi potrebbe esser dannoso :?:

.
.... :roll:
dipende dove appendi il peso.... :lol: :lol: :lol:

_________________
Nulla e' impossibile se ci credi veramente! (Andrea Saimandi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 settembre 2009, 9:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16 aprile 2007, 15:27
Messaggi: 2789
Immagini: 53
:P si potrebbe fare un raduno con arrampicata e mini corso di stratching sia per allungarsi che per rilassarsi :lol:

@ sonia.. :oops: alla fine mi son dimenticata di farmi spiegare la mossa del leone :? :roll: :lol: RRRRRRROAAARRRR :!:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 settembre 2009, 10:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 15:25
Messaggi: 3251
Immagini: 17
passerina di bosco ha scritto:
:P si potrebbe fare un raduno con arrampicata e mini corso di stratching sia per allungarsi che per rilassarsi :lol:

bell'idea :idea: :!: :D

passerina di bosco ha scritto:
@ sonia.. :oops: alla fine mi son dimenticata di farmi spiegare la mossa del leone :? :roll: :lol: RRRRRRROAAARRRR :!:

E' questa:
http://www.yogajournal.it/posizioni/view/36/simhasana-posizione-del-leone.html
:lol:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 settembre 2009, 10:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 15:25
Messaggi: 3251
Immagini: 17
Sto preparando il programma stretching da fare a casa.

Visto che pensavo di dedicare poco tempo, (quasi) tutti i giorni e che ritengo sia meglio fare esercizi che si compensino tra loro, secondo voi è meglio fare una sequenza standard da ripetere tale e quale per un certo periodo di tempo (1-2 settimane), oppure sarebbe meglio variare i singoli esercizi ogni giorno?


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 settembre 2009, 11:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16 aprile 2007, 15:27
Messaggi: 2789
Immagini: 53
sonia ha scritto:
passerina di bosco ha scritto:
@ sonia.. :oops: alla fine mi son dimenticata di farmi spiegare la mossa del leone :? :roll: :lol: RRRRRRROAAARRRR :!:

E' questa:
http://www.yogajournal.it/posizioni/view/36/simhasana-posizione-del-leone.html
:lol:


:shock: USTI :!: ma questo è un sistema per imparare a fare boccacce nuove :?: :roll: :lol: :wink:

sonia ha scritto:
Sto preparando il programma stretching da fare a casa.
Visto che pensavo di dedicare poco tempo, (quasi) tutti i giorni e che ritengo sia meglio fare esercizi che si compensino tra loro, secondo voi è meglio fare una sequenza standard da ripetere tale e quale per un certo periodo di tempo (1-2 settimane), oppure sarebbe meglio variare i singoli esercizi ogni giorno?


io non ne ho idea :nzo:
però quando ho fatto il corso di arrampicata in palestra, prima di arrampicare ci facevano fare degli esercizi che erano sempre diversi, mentre a fine serata si faceva stratching, con la stessa sequenza di esercizi, partendo dalla testa passando per le dita delle mani per finire ai piedi.. :P e ho visto che lo stesso sistema (ma ovviamente con esercizi differenti) lo usavamo anche nel corso di armi medievali.. :roll:


Top
 Profilo galleria personale   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group - Template MpT © by Carlo Gozzi 2009, 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010