Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||
          
   
Oggi è 15 maggio 2024, 16:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Potenza esplosiva e devastante...
MessaggioInviato: 11 febbraio 2010, 11:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 settembre 2008, 11:32
Messaggi: 3961
Immagini: 44
Località: Dogliani
grizzly ha scritto:
Scusate, io davo per scontato parlassi di avambracci. Con la frase a pag. 1 del topic: «le mie dita dovranno essere come le fauci di un caimano... » pensavo di aver sufficentemente specificato. Invece se, evidentemente, ho lasciato spazio a spiacevoli equivoci voglio qui scusarmi umilmente per la leggerezza e ribadire comunque la mia intenzione di dedicare questo topic agli esercizi per le dita, cioè agli avambracci. Magari cambio anche il titolo, in modo non si generino più questo tipo di sviste...


edo... ma vaaa......, se vuoi ti preparo io un pan dove puoi allenarti, fatto di chiodi arrugginiti e vetri di bottiglie :twisted: :lol:

_________________
Cadendo non si perde la gloria di essere saliti


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Potenza esplosiva e devastante...
MessaggioInviato: 11 febbraio 2010, 11:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
io son convinto che ci stia pigliando per il culo :!: e si diverta pure :lol:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Potenza esplosiva e devastante...
MessaggioInviato: 11 febbraio 2010, 11:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
funsu ha scritto:
grizzly ha scritto:
Scusate, io davo per scontato parlassi di avambracci. Con la frase a pag. 1 del topic: «le mie dita dovranno essere come le fauci di un caimano... » pensavo di aver sufficentemente specificato. Invece se, evidentemente, ho lasciato spazio a spiacevoli equivoci voglio qui scusarmi umilmente per la leggerezza e ribadire comunque la mia intenzione di dedicare questo topic agli esercizi per le dita, cioè agli avambracci. Magari cambio anche il titolo, in modo non si generino più questo tipo di sviste...


edo... ma vaaa......, se vuoi ti preparo io un pan dove puoi allenarti, fatto di chiodi arrugginiti e vetri di bottiglie :twisted: :lol:



La tua bontà mi commuove fin alle lacrime.. Ti sarei grato di questo interessante strumento di tortura. La mia ascesi mistica verso i gradi elevati comprende penitenze corporali auotoindotte veramente notevoli... se posso esprimermi forse così troppo superbamente... :lol:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Potenza esplosiva e devastante...
MessaggioInviato: 11 febbraio 2010, 11:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
boozyfede ha scritto:
io son convinto che ci stia pigliando per il culo :!: e si diverta pure :lol:


La prima volta che torni a Finale voglio testare la tua soglia del dolore... :evil: ...


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Potenza esplosiva e devastante...
MessaggioInviato: 11 febbraio 2010, 11:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 settembre 2008, 11:32
Messaggi: 3961
Immagini: 44
Località: Dogliani
grizzly ha scritto:
La tua bontà mi commuove fin alle lacrime.. Ti sarei grato di questo interessante strumento di tortura. La mia ascesi mistica verso i gradi elevati comprende penitenze corporali auotoindotte veramente notevoli... se posso esprimermi forse così troppo superbamente... :lol:


Prova a fare il traverso che dice il jolly su buchetti ma con il cilicio su tutte due le gambe :idea: :lol:

_________________
Cadendo non si perde la gloria di essere saliti


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Potenza esplosiva e devastante...
MessaggioInviato: 11 febbraio 2010, 11:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
No... mi piace di più il Pan Fakiro...


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Potenza esplosiva e devastante...
MessaggioInviato: 11 febbraio 2010, 12:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
Parole scritte ora dal Bagnoli su PM: «importanza va data ai metodi.. alla variazione sui metodi.. perché il grande ostacolo al miglioramento è proprio l'assuefazione allo stesso stimolo.. che in modo più esteso equivale a dire che la mente (e i muscoli) sono già pronti a quel tipo di lavoro che è per così dire "familiare".. invece è dalla novità che si trae vantaggio.. nel fregare il corpo e metterlo in crisi anche con cose apparentemente stupide.. purchè tutto rientri in una programmazione fatta a rigor di logica».

Meditate gente... meditate...


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Potenza esplosiva e devastante...
MessaggioInviato: 11 febbraio 2010, 12:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 settembre 2008, 11:32
Messaggi: 3961
Immagini: 44
Località: Dogliani
grizzly ha scritto:
Parole scritte ora dal Bagnoli su PM: «importanza va data ai metodi.. alla variazione sui metodi.. perché il grande ostacolo al miglioramento è proprio l'assuefazione allo stesso stimolo.. che in modo più esteso equivale a dire che la mente (e i muscoli) sono già pronti a quel tipo di lavoro che è per così dire "familiare".. invece è dalla novità che si trae vantaggio.. nel fregare il corpo e metterlo in crisi anche con cose apparentemente stupide.. purchè tutto rientri in una programmazione fatta a rigor di logica».

Meditate gente... meditate...


ma capisci quello che leggi e soprattutto quello che si dice :?: :twisted: ... medita :mrgreen:

_________________
Cadendo non si perde la gloria di essere saliti


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Potenza esplosiva e devastante...
MessaggioInviato: 11 febbraio 2010, 12:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
funsu ha scritto:
grizzly ha scritto:
Parole scritte ora dal Bagnoli su PM: «importanza va data ai metodi.. alla variazione sui metodi.. perché il grande ostacolo al miglioramento è proprio l'assuefazione allo stesso stimolo.. che in modo più esteso equivale a dire che la mente (e i muscoli) sono già pronti a quel tipo di lavoro che è per così dire "familiare".. invece è dalla novità che si trae vantaggio.. nel fregare il corpo e metterlo in crisi anche con cose apparentemente stupide.. purchè tutto rientri in una programmazione fatta a rigor di logica».

Meditate gente... meditate...


ma capisci quello che leggi e soprattutto quello che si dice :?: :twisted: ... medita :mrgreen:


E certo che capisco. Ed è proprio l'oggetto del topic che vorrei! Relativamente ad una parte dei muscoli coinvolti nell'arrampicata: i muscoli dell'avambraccio.
Metodi standard e metodi innovativi.
Programmazione ecc...

Boh... io ho detto e ripetuto. Dall'inizio.
Esercizi specifici per le dita.
Tutto lo scibile, il conosciuto e se vogliamo inventarci qualche novità provare ad inserirla in una scheda "a rigore di logica".
Se si riesce bene.
Sennò amen, continuerò con le suspensiun solite, ecc.


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Potenza esplosiva e devastante...
MessaggioInviato: 15 febbraio 2010, 11:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
Bon... ieri dopo la palestra... mi sono messo a casa a studiare il mio prossimo train.
Sono arrivato ad una scheda. Mi sembra un giusto equilibrio tra la viulenza estrema e il riposo mascherato... Preso dal Jolly, un po' da qualche vecchia scheda... Stassera comincio. Ho tenuto come strumento principale il trave. Perchè è molto più flessibile che non la palestra, avendolo a casa.
Altra cunsiderasiun sul fatto di non arrivare troppo stanco nei we è che a me importa molto lavorare nei we su dei tiri il più possibile a vista... perchè in fondo tutto 'sto bataclan mi serve per le vie in montagna, o mezza montagna, ecc... e quindi è fondamentale l'a vista che si allena scalando a vista...
Saba ho anche individuato un bel tiro dove è indispensabile avere delle belle pinze. Lo userò come test... Il socio mi ha detto che lo ha liberato Luca Lenti... quindi direi si possa considerare un ottimo test...


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Potenza esplosiva e devastante...
MessaggioInviato: 15 febbraio 2010, 11:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 settembre 2008, 11:32
Messaggi: 3961
Immagini: 44
Località: Dogliani
grizzly ha scritto:
Saba ho anche individuato un bel tiro dove è indispensabile avere delle belle pinze. Lo userò come test... Il socio mi ha detto che lo ha liberato Luca Lenti... quindi direi si possa considerare un ottimo test...


ottimo test per la scala a vista... :lol:

_________________
Cadendo non si perde la gloria di essere saliti


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Potenza esplosiva e devastante...
MessaggioInviato: 15 febbraio 2010, 11:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
:lol:
In effetti dovrei cominciare anche a mettere gli occhiali, perchè a volte non vedo una cippa... :roll: Ad esempio in palestra continuo a faticare cume n'asu... se non memorizzo dove sono le prese e gli appoggi... tutti quei simbolini dei blocchi non li vedo, li vedo confusi...
Provate provate ad arrivare che dovete mettere gli occhiali per vedere le prese... :x ...


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Potenza esplosiva e devastante...
MessaggioInviato: 16 febbraio 2010, 9:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
Le flessioni fatte sulle sole dita sono veramente kattive... 8) ... :lol:

Dite un po' ma vi capita mai di avere la pelle particolarmente secca e non riuscire a tenere proprio per sto fatto? Ieri sera avevo l'esercizio dei piattoni al trave. Sono dei piattoni che si tengono anche grazie a un buon grip, non solo "di pelle" eh... ma è utile. Come fate per risolvere? Anche bagnando e poi asciugando con magnesite serve a poco... Non so, a me capita abbastanza sovente. Sul muro boulder le sere così tanto vale che lascio perdere e mi dedico ai presoni e bon...


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Potenza esplosiva e devastante...
MessaggioInviato: 16 febbraio 2010, 9:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 settembre 2008, 11:32
Messaggi: 3961
Immagini: 44
Località: Dogliani
grizzly ha scritto:
Le flessioni fatte sulle sole dita sono veramente kattive... 8) ... :lol:

Dite un po' ma vi capita mai di avere la pelle particolarmente secca e non riuscire a tenere proprio per sto fatto? Ieri sera avevo l'esercizio dei piattoni al trave. Sono dei piattoni che si tengono anche grazie a un buon grip, non solo "di pelle" eh... ma è utile. Come fate per risolvere? Anche bagnando e poi asciugando con magnesite serve a poco... Non so, a me capita abbastanza sovente. Sul muro boulder le sere così tanto vale che lascio perdere e mi dedico ai presoni e bon...


ma ti dai delle creme :?:
perchè altrimenti, non bevi, non ti dai creme... ti sei messo a seccare :?: fra qualche tempo ti potremo fumare al posto del tabacco :?: :lol:

a forza di usare magnesite e non bere la pelle si disidrata moltissimo... secondo me ti conviene fare una bella cura di creme partendo dal dopo palestra e per tutta la durata del giorno succesivo fino al momento in cui torni a martirizzare le mani :wink:

_________________
Cadendo non si perde la gloria di essere saliti


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Potenza esplosiva e devastante...
MessaggioInviato: 16 febbraio 2010, 9:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
Con 'ste creme non ho un rapporto idialliaco... :lol: Le uso quando proprio sono tutte crepate... ma mi viene il dubbio siano delle ciofeche e alla fine rendano troppo morbide le mani... che poi si aprono. A questo punto però mi viene veramente la curiosità di cominciare a bere in modo sistematico una quantità d'acqua sui due litri al giorno. Può benissimo essere che dipenda proprio da quello e fin'ora non avevo mai collegato le due cose.


Top
 Profilo galleria personale   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group - Template MpT © by Carlo Gozzi 2009, 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010