Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||
          
   
Oggi è 15 maggio 2024, 22:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 giugno 2009, 8:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 9 novembre 2007, 18:44
Messaggi: 1695
Immagini: 1
Fate come me: punto croce, lettura, arte culinaria e nei ritagli arrampicata, vi garantisco il IV senza tribolare tanto!!!! :lol:

_________________
Nulla e' impossibile se ci credi veramente! (Andrea Saimandi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 giugno 2009, 8:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
@ carlo: allora ti consiglio questo, così almeno giochi su prese non traumatiche ed è bello a vedersi, più che delle liste o un trave in resina :wink:
Immagine

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 giugno 2009, 9:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 6 aprile 2006, 23:46
Messaggi: 2653
Immagini: 122
grizzly ha scritto:
Riporto il mio primo intervento... così chi non ha letto (ma ha cominciato a "davanare"...) può farlo:

Una lista che riesci a tenere per 20 secondi, senza scarico. A dita semiarcuate. Fai delle serie. Tipo 6-8 sospensioni da 20 secondi (di orologio!!) con una pausa tra le sospensioni di 1-1.5 minuti. Per tre serie. Una pausa di 5 minuti tra le serie. In totale sono quindi 18-24 sospensioni da 20 secondi. Due o tre volte la settimana. Queste il Jolly le chiama propedeutiche. La lista deve essere abbastanza smussata negli spigoli ma netta. Per riscaldamento fai un po' di minuti (5-6) di pallina, di quelle morbide tipo antistress, da stringere. All'inizio è meglio cominciare blandi ma costanti. Ricorda che i muscoli si allenano più in fretta che i tendini, ma i tendini sono più delicati. Quindi se a livello muscolare parrebbe di poter tirare di più è meglio andar con più calma per allenare i tendini.
Fai un test, prendi una via che non riesci a tenere alcune prese, fai un mese di esercizi di sospensioni e poi la riprovi, è indifferente se con la corda dall'alto o meno, e vedi i cambiamenti.
Comunque dopo un paio di settimane, quindi 4-6 sedute, vedrai che la lista la terrai già con più agio, non arriverai ai 20 secondi stanca come con la prima seduta...
Non ci sono misteri... c'è solo da lavorare. Non esiste chi non sa arrampicare, esiste solo chi non si allena... Se per una banale corsettina di mezz'ora è richiesto un minimo di allenamento, figurati per una cosa complessa come l'arrampicata... a livello muscolare, motorio, psicologico...


oh, ma allora sei duro :arrow: :arrow: è la lista che non va bene :!: :idea: :!:

si comincia dalla SBARRA per non avere traumi alle mani ed alle dita, non è assolutamente la stessa cosa :!: :idea: :!: , il listello puo' essere di quanti centimetri vuoi non cambia nulla :?: :idea: :?: :arrow: :arrow:
CONSIGLIO ERRATO :idea:

neppure con i pargoli la trovo cosi' dura, credi sempre di dare legnate di qua e di là ma andresti bene per certe trasmissioni televisive insieme a Sgarbi e compagnia ( :lol: )


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 giugno 2009, 9:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
dove lo vendono?


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 giugno 2009, 9:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
boozyfede ha scritto:
@ carlo: allora ti consiglio questo, così almeno giochi su prese non traumatiche ed è bello a vedersi, più che delle liste o un trave in resina :wink:
Immagine


E' praticamente lo stesso delle mie liste fatte dal falegname... belle ampie, rotonde e in legno di pregio...
Deve essere un riflesso condizionato... quando sentite parlar di "liste" vi immaginate subito le vostre schifezzuole da 5 millimetri... su cui caricate di monobraccio con sovraccarichi... e vi demolite...


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 giugno 2009, 9:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 6 aprile 2006, 23:46
Messaggi: 2653
Immagini: 122
roc ha scritto:
siete uno spasso :lol:
leggendo bene, alla fine, il consiglio di bonsai non è che si allontani poi tanto da quello di grizzly.

Anche perchè con 4-5 cm di lista Sonia ci piazza su 3 falangi :lol:



bè la discussione invece era piu' che altro incentrata su proprio su questo, come invano ho tentato di spiegare al consigliere, non è questione di centimetri ma di attrezzo


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 giugno 2009, 9:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 6 aprile 2006, 23:46
Messaggi: 2653
Immagini: 122
sul travino esposto nella foto dico solo due cose ( non è una critica ) :

di legno è estetico ma piu' caro, in resina con colori sfumati puo' anche ben adattarsi alla casa

dalla foto non si capiscono bene le dimensioni delle prese, che vanno valutate con cura in base ai diversi modelli

... close


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 giugno 2009, 9:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 9 novembre 2007, 18:44
Messaggi: 1695
Immagini: 1
roc ha scritto:
dove lo vendono?

Ravaschietto (.... ma è a Cuneo), sono un po' costose..... :wink:

_________________
Nulla e' impossibile se ci credi veramente! (Andrea Saimandi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 giugno 2009, 9:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
bonsai ha scritto:
dalla foto non si capiscono bene le dimensioni delle prese, che vanno valutate con cura in base ai diversi modelli

... close


infatti, cercavo info in rete.
Visto su un sito a poco meno di 100 euro ...


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 giugno 2009, 9:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 15:25
Messaggi: 3251
Immagini: 17
Ragazzi, mi sto divertendo un mondo :lol:
La cosa bella è che, da profana dell'allenamento a secco, mi sembra che tutti diciate più o meno le stesse cose:
:arrow: trazioni o sospensioni :?: Beh, la questione non si pone: di trazioni non ne faccio nemmeno una, quindi iniziamo con le sospensioni
:arrow: liste generose o sbarra :?: c'è tanta differenza tra una lista stondata di 4-5 cm e una sbarra (per sbarra io intendo un cilindro di 5 cm di diametro) :?:
:arrow: ovviamente devo arrampicare il più possibile (povero Carlo...) e mi sembra che tutti siate più o meno d'accordo che è meglio su roccia (anch'io); su plastica solo se le condizioni meteo non permettono di stare in falesia. Qui entra in gioco il fattore tempo: sia plastica che roccia comportano una perdita di tempo di 60-90 minuti solo per i trasferimenti... bah, vedrò se riesco ad organizzarmi per una volta alla settimana.
:arrow: devo anche prevedere una corsetta alla settimana (povera Sonia... odio correre :!: ) Ma se faccio 4 piani di scale diciamo 4 volte al giorno (in salita), va bene lo stesso :?:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 giugno 2009, 9:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
bonsai ha scritto:
oh, ma allora sei duro :arrow: :arrow: è la lista che non va bene :!: :idea: :!:

si comincia dalla SBARRA per non avere traumi alle mani ed alle dita, non è assolutamente la stessa cosa :!: :idea: :!: , il listello puo' essere di quanti centimetri vuoi non cambia nulla :?: :idea: :?: :arrow: :arrow:
CONSIGLIO ERRATO :idea:

neppure con i pargoli la trovo cosi' dura, credi sempre di dare legnate di qua e di là ma andresti bene per certe trasmissioni televisive insieme a Sgarbi e compagnia ( :lol: )


Ma che diametro ha la tua sbarra scusa? Perchè una lista di 4.5-5 smussata... ti ripeto non c'è nessun trauma possibile, se si parte cauti e come indicato. Sono 36 sospensioni da 20" la settimana... cioè 12 minuti... Questo per almeno un mese... Perchè come ho detto è meglio partire cauti. Tu mi dai dello Sgarbi... e vabbè... ma ci hai pensato un po' a che traumi possano dare 12 minuti di sospensioni la settimana su una lista che si tiene bene? Secondo te può essere maggiore dei traumi di una sala boulder? Può essere più alta che una uscita in falesia? Secondo te io potevo non preoccuparmi dei possibili traumi alle mie dite dopo mesi di fisioterapia?


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 giugno 2009, 9:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
bonsai ha scritto:
roc ha scritto:
siete uno spasso :lol:
leggendo bene, alla fine, il consiglio di bonsai non è che si allontani poi tanto da quello di grizzly.

Anche perchè con 4-5 cm di lista Sonia ci piazza su 3 falangi :lol:



bè la discussione invece era piu' che altro incentrata su proprio su questo, come invano ho tentato di spiegare al consigliere, non è questione di centimetri ma di attrezzo


Ti ho fatto delle precise domande. Se vuoi cortesemente rispondere...


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 giugno 2009, 9:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 settembre 2008, 11:32
Messaggi: 3961
Immagini: 44
Località: Dogliani
bonsai ha scritto:
... non è questione di centimetri ma di attrezzo


quoto bonsai :shock: ... ops devo aver frainteso :oops: :lol:

_________________
Cadendo non si perde la gloria di essere saliti


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 giugno 2009, 9:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 9 novembre 2007, 18:44
Messaggi: 1695
Immagini: 1
grizzly ha scritto:
bonsai ha scritto:
roc ha scritto:
siete uno spasso :lol:
leggendo bene, alla fine, il consiglio di bonsai non è che si allontani poi tanto da quello di grizzly.

Anche perchè con 4-5 cm di lista Sonia ci piazza su 3 falangi :lol:



bè la discussione invece era piu' che altro incentrata su proprio su questo, come invano ho tentato di spiegare al consigliere, non è questione di centimetri ma di attrezzo


Ti ho fatto delle precise domande. Se vuoi cortesemente rispondere...

..
:oops: credo sia partito ... :roll:
.
:idea: ma perche' non vi trovate a parlare davanti ad una bottiglia di rosso :?:

_________________
Nulla e' impossibile se ci credi veramente! (Andrea Saimandi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 giugno 2009, 9:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 settembre 2008, 11:32
Messaggi: 3961
Immagini: 44
Località: Dogliani
mrs.bonsai ha scritto:
Fate come me: punto croce, lettura, arte culinaria e nei ritagli arrampicata, vi garantisco il IV senza tribolare tanto!!!! :lol:


punto croce: allena la coordinazione motoria
lettura: allena la strategia di progressione
arte culinaria: beh un pò di fortuna non guasta mai... :lol:

_________________
Cadendo non si perde la gloria di essere saliti


Top
 Profilo galleria personale   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group - Template MpT © by Carlo Gozzi 2009, 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010