Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||
          
   
Oggi è 15 maggio 2024, 4:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 novembre 2008, 17:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 3 dicembre 2006, 9:15
Messaggi: 675
Immagini: 61
Località: Celle Ligure
ho cercato di seguire il "filo" del discorso iniziale........ :roll:

Ok per i movimenti, meglio se eseguiti da un fisioterapista esperto,,,,MA

(...da buon inesperto!)
prima di tutto credo sia meglio conoscere i particolari della colonna (..cervicale in questo caso, mi par di capire).
Se ci fossero dei problemi (...piccole ernie o similari) non evidenziati, i movimenti "forzati" potrebbero essere controproducenti se non pericolosi.

Non voglio fare "allarmismi", ma almeno una rx (..o altri esami diagnostici suggeriti dal medico) prima di manipolazioni che possono essere anche un pò traumatiche, la farei.


Detto ciò può tranquillamente trattarsi di un "blocco" con schiacciamento di un' innervazione...

:wink:

_________________
"Vecchia Belina" doc !!


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 novembre 2008, 18:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
i raggi li ho ripetuti l'altra settimana, giusto per aggiornare quelli di due anni fa: no ernie, confermato schiacciamento di un paio di vertebre cervicali e posizione del collo errata (il corpo assume determinate posizioni per "difesa" contro il dolore che però portano ad altri problemi)

grazie del consiglio: non mi pareva del tutto inesperto :wink:

con le manipolazioni "subite" sino ad oggi qualche miglioramento lo sto notando... a perere dello "stira-vertebre" ancora 4 sedute per avere risultati davvero apprezzabili.

Non garantisce nulla per l'acufene (per quello, ormai, mi dovrò rassegnare: troppe le cause e concause che possono entrare in gioco :cry: )


Top
 Profilo galleria personale   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group - Template MpT © by Carlo Gozzi 2009, 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010