Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 15 novembre 2024, 5:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 79  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: allenamento
MessaggioInviato: 18 febbraio 2010, 17:50 
Non connesso

Immagini: 47
boozyfede ha scritto:
allora io scappo :lol: inizio ad augurarvi buon we ragasi, a lunes :ok:

Paura eh... :lol:

Profilo galleria personale   

MessaggioInviato: 18 febbraio 2010, 18:02 
Non connesso

Immagini: 44
grizzly ha scritto:
1) io appunto mi chiedevo se non andasse a coinvolgere maggior o minor reclutamento di fibre, ecc. Quindi l'esercizio fosse "qualitativamente" diverso.
2) e i polpastrelli dove li mettiamo? Li abbiamo dimenticati? Perchè secondo me abituarsi a fare sospensioni su una sola parte di falange (che detto per inciso la tacca da 2.5 per me equivale alla prima falange) può sempre essere utile quando si trovano prese da una falange, e su roccia sei scaricato... infatti i piedi si usano.
3) Se la teuria vuole che un allenamento alla forza pura è tale quando arrivi al massimale, con poche ripetizioni, allora che differenza fa se il mio massimale lo raggiungo su una lista da 3 con sovraccarico o su una lista da 2.5 scarico? Sempre massimale è, cioè è il mio limite. Quindi è allenante....

e così tornarono al punto di partenza :x
punto 1: ti ho già risposto e ti ha già risposto il boozy in merito. Nessun interessamento diverso di fibre indotto dalla semplice diminuzione di lista. Le fibre sono stimolato da: esercizi differenti (tempo di sospensione, recuperi e prensioni)
Punto 2: non sono d'accordo perchè non ti serve un caxxo con i masimali che hai :!: se sospendessi 15 kg incomincerei a dirti prova a scendere di tacca. Seguendo il tuo ragionamento perchè non ti alleni direttamente su una da 0.5, guadagneresti tempo :idea: :lol:
Punto 3: perchè il corpo si abitua ad uno scarico, per questo che in teoria è sconsigliato :!: è come abituarsi a camminare con un bastone, lo sforzo è apparente simili, solo più scarico... sbagliato assumi delle posture e abitudini controproducenti, nell'esempio le gambe si abituano al fatto che tu compensi con le braccia... nell'esempio della sospensione il corpo non si abitua a controllare la sospensione perchè il controllo lo fa l'elastico o il cordino vincolato alla carrucola. Lo scarico è consigliato quando il miglioramento è minimo o quando proprio non puoi farne a meno perchè il tuo livello è molto basso rispetto allo standard minimo richiesto per quel tipo di esercizio.
Adesso devo uscire pure io, bye bye :wink:

MessaggioInviato: 18 febbraio 2010, 18:09 
Non connesso

Le risposte al momento mi soddisfano (forse ancora un piccolo dubbio... o meglio chiarimento sullo scarico in generale, ma hai già accennato).
Comunque perfetto!
Vi dovrò pagare un birra (piccola ehh...) per lo skassamento di pelotas... :lol:

E fra un po' io vado in palestra... Peccato che Sergio si piuttosto refrattario a queste questioni di allenamento... perchè sennò lo devasterei... :lol:

MessaggioInviato: 23 febbraio 2010, 9:32 
Non connesso

Immagini: 100
ieri sera in preda a panico da PG :lol: mi son immaginato nuovi esercizi da fare al pan davvero tosti! Funsu preparati :twisted:

MessaggioInviato: 23 febbraio 2010, 10:15 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
ieri sera in preda a panico da PG :lol: mi son immaginato nuovi esercizi da fare al pan davvero tosti! Funsu preparati :twisted:

:shock: mi son dimenticato di dirti che ho venduto tutta l'attrezzatura perchè mi sono impallinato del carling :!: :lol:

MessaggioInviato: 23 febbraio 2010, 12:11 
Non connesso

Immagini: 17
ieri sera, alla Sciorba, un vero disastro :cry:
Arrivata in palestra mi sono resa conto che avevo dimenticato le scarpette a casa :?
Va beh, mi sono detta, ne prendo un paio di quelle a disposione; magari scopro che con un altro modello arrampico meglio...
... invece altro che exploit :!: dopo tre circuiti (non chiusi, tra l'altro :roll: ) ho deciso di smettere di arrampicare perché praticamente non usavo i piedi (avevo la sensazione di scivolare); le articolazioni delle braccia e delle spalle cominciavano a lanciare segnali poco incoraggianti.
Nonostante la rabbia e la delusione (sembrava proprio che fosse la prima volta che arrampicavo) ne ho tratto la conclusione che uso bene i piedi :wink:

MessaggioInviato: 23 febbraio 2010, 12:19 
Non connesso

:lol: l'importante è vedere il bicchiere mezzo pieno :wink: magari era solo giornata no :idea:
io oggi volevo boulderare fuori, ma stanotte è diluviato :| quindi boves :arrow:
ciau a tutti :P

MessaggioInviato: 23 febbraio 2010, 12:20 
Non connesso

sonia ha scritto:
Nonostante la rabbia e la delusione (sembrava proprio che fosse la prima volta che arrampicavo) ne ho tratto la conclusione che uso bene i piedi :wink:

:ok:

in più vedila come una seduta nella quale hai allenato le braccia e dita sovraccaricandole di lavoro :idea:

MessaggioInviato: 23 febbraio 2010, 12:43 
Non connesso

:lol:

MessaggioInviato: 23 febbraio 2010, 13:56 
Non connesso

sonia ha scritto:
... avevo dimenticato le scarpette a casa :?

Mi sembra di ricordare che Auer... in una intervista abbia detto che la Via Attraverso il Pesce può tranquillamente salirla con qualsiasi scarpetta in commercio...
Ergo...
Lo so, sono kattivo ed indisponente... un vekkio rompiscatole... vi ringrazio... 8)

MessaggioInviato: 23 febbraio 2010, 14:50 
Non connesso

..

Ultima modifica di sonia il 23 febbraio 2010, 14:54, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: 23 febbraio 2010, 14:54 
Non connesso

Beh, che non sono Auer lo so anch'io :roll:
Non c'è bisogno che me lo dica un vecchio, cattivo ed indisponente orso :twisted: :mrgreen:
...e, sinceramente, non credevo che avrei patito così tanto ...
però ti assicuro che la sensazione di una minor sicurezza sulla tenuta delle scarpette mi facevano arrampicare malissimo: braccia sempre un po' piegate, passaggi fatti sempre di forza e mai di equilibrio... insomma esattamente il contrario del mio "stile"
Il risultato è stato che ho cominciato a sentire male in zone delle braccia e delle spalle (direi intorno alle articolazioni) diverse dalla "solita" ghisa

MessaggioInviato: 23 febbraio 2010, 15:00 
Non connesso

Magari hai messo delle barche n. 45... di quelle che usano i boulderisti per i loro 500 movimenti no foot... :lol: che non si capisce bene perchè mettano le scarpette... io li faccio con su gli scarpun, quelli in cuoio belli spessi... :lol:

MessaggioInviato: 23 febbraio 2010, 15:09 
Non connesso

:lol:

MessaggioInviato: 24 febbraio 2010, 9:31 
Non connesso

caxxucaxxu, stamattina son decisamente provato :x ho tutti i muscoli a pezzetti, da un pò non mi capitava così :!: boh... :cry:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 79  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora