Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 14 novembre 2024, 20:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 79  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: allenamento
MessaggioInviato: 2 febbraio 2010, 16:06 
Non connesso

Immagini: 47
sonia ha scritto:
Meglio appena entrata in palestra oppure tra un circuito e l'altro ? (magari anche questo c'è scritto sul Jolly, ma qua non me lo sono portato in ufficio :lol: )

Uhmmm... questa è una bella domanda. Io direi ora come ora all'inizio...

Profilo galleria personale   

MessaggioInviato: 2 febbraio 2010, 16:07 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
grizzly ha scritto:
Eccerto... "basilarmente debole" di dita... :roll: ... :lol:

non scherzo edo, me ne rendo conto spesso arrampicando su certi tipi di prensione :!: per esempio, rispetto a funsu ho le dita di burro io :!:

Attenzione attenzione... EVITARE di stringere la mano a funsu... ATTENZIONE ATTENZIONE evitare di stringere la mano a funsu... :shock: ... :lol:

MessaggioInviato: 2 febbraio 2010, 16:25 
Non connesso

Immagini: 17
grizzly ha scritto:
sonia ha scritto:
Meglio appena entrata in palestra oppure tra un circuito e l'altro ? (magari anche questo c'è scritto sul Jolly, ma qua non me lo sono portato in ufficio :lol: )

ok, allora dalla prossima volta che vado in palestra inizio con qualche tentativo di restare sospesa alla lista per almeno 15" - 20". Quando raggiungo questo obiettivo, passo alla lista più piccola :wink:

MessaggioInviato: 2 febbraio 2010, 16:27 
Non connesso

Immagini: 100
sonia ha scritto:
grizzly ha scritto:
sonia ha scritto:

ok, allora dalla prossima volta che vado in palestra inizio con qualche tentativo di restare sospesa alla lista per almeno 15" - 20". Quando raggiungo questo obiettivo, passo alla lista più piccola :wink:

okkio a scaldarti, sennò non arrampicherai più per un bel pò :!:
allenarsi è una figata, ma farsi male è molto facile (purtroppo) :|

MessaggioInviato: 2 febbraio 2010, 16:41 
Non connesso

Qualche suggerimento specifico?

MessaggioInviato: 2 febbraio 2010, 16:53 
Non connesso

Uh, il riscaldamento dovrebbe essere lungo e complesso, partendo dal generale allo specifico.
Io a casa, prima di attaccarmi al trave/PG, mi faccio un po’di ciclette, addominali (piedi alle mani, così inizio a fare un po’ di sospensioni su ronchie senza volerlo), pettorali, spalle. Poi chiusure blande alle pinze (ora al grip master, che è meglio) e sospensioni scaricate su prese via via più piccole. E poi inizio ad allenarmi! Ma mi rendo conto che mi scaldo poco rispetto a quanto bisognerebbe fare!
:wink:

MessaggioInviato: 2 febbraio 2010, 16:57 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
Uh, il riscaldamento dovrebbe essere lungo e complesso, partendo dal generale allo specifico.
Io a casa, prima di attaccarmi al trave/PG, mi faccio un po’di ciclette, addominali (piedi alle mani, così inizio a fare un po’ di sospensioni su ronchie senza volerlo), pettorali, spalle. Poi chiusure blande alle pinze (ora al grip master, che è meglio) e sospensioni scaricate su prese via via più piccole. E poi inizio ad allenarmi! Ma mi rendo conto che mi scaldo poco rispetto a quanto bisognerebbe fare!
:wink:

Beh... come riscaldamento è già una bella sessione di allenamento... per qualcuno... :roll: ... :lol:

MessaggioInviato: 2 febbraio 2010, 16:59 
Non connesso

Cosa intendi con "addominali (piedi alle mani, così inizio a fare un po’ di sospensioni su ronchie senza volerlo)" :?:

MessaggioInviato: 2 febbraio 2010, 17:03 
Non connesso

sonia ha scritto:
Qualche suggerimento specifico?

Io propenderei per un riscaldamento che riscaldi. Non che stanchi.
Sostanzialmente deve essere proporzionale al livello e alla sessione di allenamento.
Purtroppo, spesso, che si allena dimentica che le proprio sedute di riscaldamento sono già, per altri, delle sedute di allenamento.
Io quando avevo chiesto al Jolly mi aveva mandato un riscaldamento che mi stendeva... anzi manco riuscivo a farlo... perchè troppo duro. :lol:
Cioè se uno si vuole allenare per arrivare a fare UNA trazione... non è che gli si possa consigliare di fare 10 trazioni per riscaldamento.
Sennò se uno si allena per fare l'8a... beh allora possiamo consigliare di riscaldarsi su un 8c... di sicuro si scalda... :lol:
Quindi direi che va bene un po' di cyclette, vanno bene degli addominali, forse qualche esercizio generale sui muscoli...
Sul libro di Jolly comunque ci sono degli esercizi di introduzione all'allenamento, che per chi già scala, secondo me, vanno bene come riscaldamento.

MessaggioInviato: 2 febbraio 2010, 17:17 
Non connesso

sonia ha scritto:
Cosa intendi con "addominali (piedi alle mani, così inizio a fare un po’ di sospensioni su ronchie senza volerlo)" :?:

Mi attacco alle ronchie del mio trave (ma si può fare tranquillamente alla sbarra) e dalla posizione “stesa” porto i piedi alle mani, lavorando di addominali quindi.
Lo so che le sedute di riscaldamento son pesanti (e per me pure noiose), ma per fare un esempio, di una caxxata fatta a savona a ottobre scorso ne porto tuttora le conseguenze :x

MessaggioInviato: 2 febbraio 2010, 18:00 
Non connesso

Immagini: 44
boozyfede ha scritto:
grizzly ha scritto:
Eccerto... "basilarmente debole" di dita... :roll: ... :lol:

non scherzo edo, me ne rendo conto spesso arrampicando su certi tipi di prensione :!: per esempio, rispetto a funsu ho le dita di burro io :!:

:shock: ... secondo me potrebbe essere la prensione che usi in allenamento (credo comunque che siano anche gli infortuni a limitarti perchè incosciamente cedi prima per timore). io per esempio ho massimali inferiori rispetto ai tuoi però tu dici che sono più forte di dita, quindi penso che il segreto stia nella prensione usata in allenamento e/o nella genetica (dita grosse o piccole, ecc.). Io sono debole sulle piatte, palloni e simili, ma mi rendo conto che posso allenarmi fino ad un certo punto, dopodichè, come disse anche giova a cui avevo chiesto lumi al riguardo, bisogna avere le mani grandi e sfruttare la maggior superficie di pelle a disposizione...

MessaggioInviato: 2 febbraio 2010, 18:11 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
Poi chiusure blande alle pinze (ora al grip master, che è meglio)

per curiosità da quanti chili lo hai preso :?:

MessaggioInviato: 3 febbraio 2010, 8:28 
Non connesso

Per ora, su gentile concessione di elena che me lo ha prestato :lol: , ho il rosso medio, 3kg e rotti. Però son in cerca del nero :idea:

MessaggioInviato: 3 febbraio 2010, 9:15 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
sonia ha scritto:

Mi attacco alle ronchie del mio trave (ma si può fare tranquillamente alla sbarra) e dalla posizione “stesa” porto i piedi alle mani, lavorando di addominali quindi.
[...]

eh, ma così il riscaldamento (sospensioni + addominali) è più che l'allenamento (solo sospensioni) :roll:
Domani provo a far durare almeno una sospensione per 15" e magari una serie da 10 di addominali (lenti) come riscaldamento, poi arrampico :wink:
venerdì vediamo come è andata

MessaggioInviato: 3 febbraio 2010, 9:31 
Non connesso

sonia ha scritto:
eh, ma così il riscaldamento (sospensioni + addominali) è più che l'allenamento (solo sospensioni) :roll:
Domani provo a far durare almeno una sospensione per 15" e magari una serie da 10 di addominali (lenti) come riscaldamento, poi arrampico :wink:
venerdì vediamo come è andata

Ovviamente bisogna rapportarlo al proprio livello di allenamento. C'è chi fa addominali (piedi alle mani) sulle ronchie o chi alla sbarra o chi non riuscendo a farli in quel modo li farà nel modo canonico a terra o su panca. il discorso di base è farli. un buon riscaldamento (in linea di massima) dovrebbe prevedere: 5' min di ciclette, addominali, ipertensioni dorso-lombari, pettorali, deltoidi, bicipidi/tricipidi (con trazioni blande o macchine che riprendono quel movimento o trazioni su pannello con piedi appoggiati o...) e soprattutto bene le dita (sospensioni blande, pinze, ...). Ovvio che il tutto andrà fatto in funzione del riscaldamento e non caricando troppo altrimenti si sarà già stanchi prima di iiziare :idea:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 79  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora