Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 13 novembre 2024, 13:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 79  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2009, 8:14 
Non connesso

Immagini: 100
funsu ha scritto:
grizzly ha scritto:
Un cordino sotto il trave quindi? Uhmm... può andare bene per gli esercizi mono. Ma se devo scaricare con l'esercizio che mi consigli, perchè voglio passare a liste più piccole, le mani le ho sulle liste...
Però devo provare a vedere quando devo scaricare per arrivare a chiudere una trazione mono su presona. Secondo me non la chiudo...
Grazie, ormai non riesco a smettere... :lol: Anche a te good train!

secondo me prendi le tacche tanto grandi da permetterti la riuscita dell'esercizio senza alcun scarico (esempio delle tacche che ti permettono di fare almeno 8-10 trazioni normali). In molti esercizi non serve a puntare alla tacca tanto piccola subito senza acquisire buona domestichezza con l'esercizio. Punta a rimpicciolire le tacche nelle sospensioni (esercizio fine a se stesso) e a fare bene gli altri esercizi. Ripeto: punta alla qualità motoria dell'esercizio... Anche sul pan: punta a fare bene l'esercizio e non a diminuire le tacche :!: Molte volte vedo gente che fa la salita al pan veramente di merda ma si vanta delle liste tenute... ecco questa gente non ha capito un cazzo sull'utilizzo del pan... Secondo me liste inferiori ai 3 cm sono già troppo piccole per chi non ha domestichezza col pan. Il pan va salito statico se hai intenzione di allenarti specificatamente alla falesia/tiri. Per la forza esplosiva la salita al pan va fatta come ti ha indicato fede... nessuna trazione da tacca a tacca ma un movimento che confluisce nell'altro in modo alternato, fluido e continuo :idea:

questo ragazzo farà strada, ne son sicuro :!: funsu for president :lol: :wink:
OT che minghia mi hanno dato da mangiare ieri sera :?: mi so addormentato alle 4 :x

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2009, 8:24 
Non connesso

Immagini: 44
boozyfede ha scritto:
questo ragazzo farà strada, ne son sicuro :!: funsu for president :lol: :wink:
OT che minghia mi hanno dato da mangiare ieri sera :?: mi so addormentato alle 4 :x

... a forza di far strada, incontro sempre più gente che mi chiede quanto prendo :shock: :lol:

visto che sei stato sveglio fino alle 4, nel mentre spero che tu ti sia allenato... sai non vorrei che perdessi il ritmo :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2009, 8:25 
Non connesso

:tie:
in merito alla valle susa di cui si parlava ieri, niquidetto :?:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2009, 8:27 
Non connesso

Immagini: 47
funsu ha scritto:
grizzly ha scritto:
Un cordino sotto il trave quindi? Uhmm... può andare bene per gli esercizi mono. Ma se devo scaricare con l'esercizio che mi consigli, perchè voglio passare a liste più piccole, le mani le ho sulle liste...
Però devo provare a vedere quando devo scaricare per arrivare a chiudere una trazione mono su presona. Secondo me non la chiudo...
Grazie, ormai non riesco a smettere... :lol: Anche a te good train!

secondo me prendi le tacche tanto grandi da permetterti la riuscita dell'esercizio senza alcun scarico (esempio delle tacche che ti permettono di fare almeno 8-10 trazioni normali). In molti esercizi non serve a puntare alla tacca tanto piccola subito senza acquisire buona domestichezza con l'esercizio. Punta a rimpicciolire le tacche nelle sospensioni (esercizio fine a se stesso) e a fare bene gli altri esercizi. Ripeto: punta alla qualità motoria dell'esercizio... Anche sul pan: punta a fare bene l'esercizio e non a diminuire le tacche :!: Molte volte vedo gente che fa la salita al pan veramente di merda ma si vanta delle liste tenute... ecco questa gente non ha capito un cazzo sull'utilizzo del pan... Secondo me liste inferiori ai 3 cm sono già troppo piccole per chi non ha domestichezza col pan. Il pan va salito statico se hai intenzione di allenarti specificatamente alla falesia/tiri. Per la forza esplosiva la salita al pan va fatta come ti ha indicato fede... nessuna trazione da tacca a tacca ma un movimento che confluisce nell'altro in modo alternato, fluido e continuo :idea:

Ok. Concetti chiari e sono d'accordo.
Io però non ho il pan, e nemmeno, a breve, penso di costruirlo. Ma non si sa mai... :roll: ... :lol: I miei esercizi sono al trave. E 'sto trave non ha delle liste così ampie... da tre cm e oltre.

L'esercizio di trazioni + sospensioni è una cosa duretta... ma riesco!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2009, 8:30 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
:tie:
in merito alla valle susa di cui si parlava ieri, niquidetto :?:

giusto, grassie. Dovrei provare a spulciare anche la guida di Ibloc... miii che diventi nuovamente utile :?: dopo la val daone (unico motivo per cui l'ho comprata) riuscirò a darle un nuovo perchè :?: mah...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 ottobre 2009, 10:21 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
trazioni frazionate al trave, ovvero su prese buone e scarico (poi via via andrai aumentando il carico/diminuendo le prese), fai 2 trazioni e poi una sospensione a chiusura completa per 4'', poi (senza mollare) 2 trazioni e una sospensione a 90° sempre per 4'' e per finire 2 trazioni e una sospensione di 4'' a 120°. il tutto ripetilo 3 volte con un riposo di 3' tra una serie e l'altra.

Questo esercizio che mi avevi consigliato è qualche giorno che lo ripeto e mi sembra ottimo.
Adesso riesco a farlo bene e senza affanno come le prime volte. La mia domanda è: conviene passare a una lista (ma sempre comoda) invece dei maniglioni, oppure tenere i maniglioni e caricare un po'? Nel caso quanto caricare?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 ottobre 2009, 10:25 
Non connesso

se miri a lavorare sulla pompa di braccia io ti consiglierei di tenerei i manettoni e caricare un pò (se hai la cintura da sub è l'ideale) :idea: in ogni caso fai bene attenzione a farlo correttamente (tempi di bloccaggio corretti, trazioni complete, ecc...) :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 ottobre 2009, 10:35 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
se miri a lavorare sulla pompa di braccia io ti consiglierei di tenerei i manettoni e caricare un pò (se hai la cintura da sub è l'ideale) :idea: in ogni caso fai bene attenzione a farlo correttamente (tempi di bloccaggio corretti, trazioni complete, ecc...) :!:

Beh... lavorare sul potenziamento delle braccia non è male. Anche se per me sarebbe utile lavorare moooolto sui flessori delle dita... che rimangono molto più deboli delle braccia.
Ho la cintura da sub. Ma solo 4 kg di piombi. Possono andare bene per cominciare o sono "ridicoli", nel senso che non influiscono?
Quindi per stare su questo esercizio deduco che se si passa a una lista, mettiamo di 3 cm, si lavora di più sui flessori?
Alternare su maniglioni con sovraccarico e su liste da scarico può essere una idea?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 ottobre 2009, 10:38 
Non connesso

secondo me inizialmente potresti pensare di irrobustire le dita e le braccia in due esercizi differenti per poi passare alla scheda futura facendo un esercizio che alleni le due parti assieme...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 ottobre 2009, 10:39 
Non connesso

funsu ha scritto:
secondo me inizialmente potresti pensare di irrobustire le dita e le braccia in due esercizi differenti per poi passare alla scheda futura facendo un esercizio che alleni le due parti assieme...

In pratica? :P

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 ottobre 2009, 10:40 
Non connesso

scusa edo ma sul trave te che prese hai :?: hai delle piatte :?:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 ottobre 2009, 10:45 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
scusa edo ma sul trave te che prese hai :?: hai delle piatte :?:

Ho il trave della Entreprise. Quello del libro di Jolly. Ci sono due piattoni a fianco dei maniglioni, e per tenerli li tengo, ma solo con sospensioni. Escluso che ci traziono li sopra...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 ottobre 2009, 10:47 
Non connesso

ah ok :!: perchè altrimenti con quelli era una figata, anche con poco carico (assicurato che ti divertivi :wink: ) :!:
in ogni caso quest'esercizio non andrei a farlo su liste troppo piccole :!: almeno inizialmente :idea:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 ottobre 2009, 10:51 
Non connesso

in pratica inizierei con esercizi mirati:
sospensioni con sovraccarico 4 dita e coppia forte(valutare se braccia distese o piegate..., inizialmente meglio distese)
serie di trazioni (in fase di condizionamento meglio più ripetizioni lente al minimo carico, per poi arrivare a poche ripetizioni e massimo carico tipo sinusoidali, ecc.)

più avanti fare esercizi al pan (che unisce l'esercizio delle dita al lavoro delle braccia) oppure trazioni frazionate e simili su tacca media/piccola

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 ottobre 2009, 10:53 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
ah ok :!: perchè altrimenti con quelli era una figata, anche con poco carico (assicurato che ti divertivi :wink: ) :!:
in ogni caso quest'esercizio non andrei a farlo su liste troppo piccole :!: almeno inizialmente :idea:

Beh... potrei sempre prendere du prese e metterle sull'altro pannellino di legno dove ho delle liste. Ma devo capire bene cosa intendi per "piatte".
Liste "troppo piccole"...? Ma in cm? In ogni caso le trazioni su liste più piccole di 2.5 cm me le sogno... già le sospensioni su quella da 2 sono al limite...

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 79  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora