Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 5 novembre 2024, 15:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2009, 16:21 
Non connesso

Immagini: 324
ho capito, mò mi tocca montar su anche la sbarra :roll:

ma tutto il lovoro che adesso ho da fare ... conta almeno come allenamento :roll:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2009, 16:32 
Non connesso

Immagini: 100
grizzly ha scritto:
boozyfede ha scritto:
per na volta (scherzo eh :lol: ) quoto al 100% bonsai :idea:

Uah... uha... così gli consiglieresti di fare trazioni alla sbarra... :lol:
Seeee... e magari tre serie da dieci... :lol: e se non ne fa UNA (non serie ma trazione...) magari di scaricare... e magari di mettere la carrucola... quindi indossare l'imbrago... e mettere i pesi per lo scarico... seee... seee... Carlo non venire poi dire a me che ti faccio lavorare per mettere su una lista da 5 cm sopra 'na porta... E non venitemi poi a raccontare che si è stufata dopo tre tentativi vani...

Ma non dite assurdità... :twisted:
Ma sapete leggere? Ho parlato di propedeutiche. Sospensioni su lista da 4.5 cm... per 20 secondi o 15.
Secondo voi sono più semplici le trazioni?? Posto che ne riesca, ripeto, a farne una... :roll:

beh gizzly, secondo me il discorso allenamento va valutato attentamente, soprattutto se si parla di sospensioni o trazioni su liste :!: non so sonia (a carlo farebbe solo bene faticare :twisted: ) che allenamento abbia alle spalle, specifico non credo, ma anche generico :!: diciamo che se inizi a costruire una casa dal tetto non è tanto bello :!: il primo anno in cui giova ci ha seguiti a me e funsu, abbiamo fatto (e non ti racconto palle) 4 mesi di pesistica durissima per 3 sere a settimana prima di toccare una lista o anche solo una sbarra che fosse :!: poi secondo me fare un allenamento specifico (e adesso mi sputate addosso) per lavorare il 6a non serve a nulla, anzi è soltanto controproducente :!: io arrampicherei il più possibile :idea: comunque son opinioni mie, ognuno è libero di far come crede :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2009, 16:38 
Non connesso

Immagini: 47
roc ha scritto:

ma tutto il lovoro che adesso ho da fare ... conta almeno come allenamento :roll:

Non vale... a meno che non fai delle ripetizioni del sollevamento del trapano, ma deve essere un trapano industriale di almeno 8 kg... e devi fare almeno 100 buchi... :lol:

Comunque sto veramente ghignando... trazioni... :lol:
Guarda sabato prossimo facciamo subito un test e vediamo con le trazioni come va...
Bonsai... ci saresti anche tu?

E va da se poi che per fare una trazione tocca comunque sospendersi... di come questo poi possa avvenire con minori ipotetici traumi risulta essere un mistero ben fittamente occultato in qualche testolina... :twisted:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2009, 16:43 
Non connesso

ho parlato di trazioni :?: mai nominate, e neanche il lavoro alla sbarra. comunque ripeto, ognuno è libero di farsi male come meglio crede :lol:
sabato gara di traziun :?: ok ci sono :wink: e fiumi di birra scorreranno :lol:

Ultima modifica di boozyfede il 15 giugno 2009, 16:48, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2009, 16:44 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
grizzly ha scritto:
boozyfede ha scritto:

Uah... uha... così gli consiglieresti di fare trazioni alla sbarra... :lol:
Seeee... e magari tre serie da dieci... :lol: e se non ne fa UNA (non serie ma trazione...) magari di scaricare... e magari di mettere la carrucola... quindi indossare l'imbrago... e mettere i pesi per lo scarico... seee... seee... Carlo non venire poi dire a me che ti faccio lavorare per mettere su una lista da 5 cm sopra 'na porta... E non venitemi poi a raccontare che si è stufata dopo tre tentativi vani...

Ma non dite assurdità... :twisted:
Ma sapete leggere? Ho parlato di propedeutiche. Sospensioni su lista da 4.5 cm... per 20 secondi o 15.
Secondo voi sono più semplici le trazioni?? Posto che ne riesca, ripeto, a farne una... :roll:

beh gizzly, secondo me il discorso allenamento va valutato attentamente, soprattutto se si parla di sospensioni o trazioni su liste :!:

Infatti valuto. E appunto parlo di sospensioni propedeutiche su lista da 4.5 cm per 15-20 secondi. Per due-tre sedute settimanali. Per almeno un mese, prima di pensare a qualcosa di più...
Non parlo di trazioni. Non ho mai parlato di trazioni ne su liste ne su sbarra...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2009, 16:52 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
ho parlato di trazioni :?: mai nominate, e neanche il lavoro alla sbarra. comunque ripeto, ognuno è libero di farsi male come meglio crede :lol:

Mai nominate?
Scusa neh... ma se dici che quoti al 100% bonsai... ti riporto la citazione "mi sembra che sarebbe piu' consigliabile un avvio "soft", esiste sempre la vecchia e collaudata sbarra sicuramente meno traumatica per le dita per chi intende partire da zero"...
Io non la vedo per niente così. Sostengo che una sospensione sia ben più soft che una trazione...
Poi la frase di bonsai non chiarisce se parla di trazioni o sospensioni alla sbarra... ma per il contesto io ho interpretato trazioni. Infatti la differenza tra una lista di 4.5 cm ed una sbarra, per una sospensioni non mi sembra richieda un intervento così critico come il suo. Perchè poteva dire: bene le sospensioni ma consiglierei di partire su sbarra e non su lista, anche se una lista da 4.5 smussata è praticamente UGUALE ad una sbarra...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2009, 17:01 
Non connesso

boozyfede ha scritto:

Gara di trazioni? Ma figurarsi... io parlavo di semplice test... un test per valutare se sia meglio partire con un periodo di sospensioni o trazioni... Perchè se arriva uno che mi spara 10 trazioni allora non gli consiglio le sospensioni propedeutiche ma le sospensioni con sovraccarico... sempre su buona lista o generosa... cioè assimilabile dal punto di vista traumatico ad una sbarra.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2009, 17:36 
Non connesso

Comunque una "sana, scorbutica, infiammata e sregolata polemica... " è cominciata... e mi sento già meglio... :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2009, 18:03 
Non connesso

Immagini: 44
:shock: certo che voi sapete proprio divertivi :lol:
peccato che in sto periodo non riesca a seguire molto il forum... cercherò di leggervi cmq, quindi polemizzate pure anche da parte mia :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2009, 20:30 
Non connesso

Immagini: 122
boozyfede ha scritto:
bonsai ha scritto:
grizzly ha scritto:
sonia ha scritto:
grizzly ha scritto:
Bene, gli avambracci contratti sono il sintomo che si sta lavorando... siamo mica qui per divertirci... :lol: Bisogna sempre battagliare, se non si lavora duro non si migliora. Io consiglio un bel periodo di sospensioni su liste generose... vedrai come certe prese diventeranno, chissà perchè, "misteriosamente" enormi e tranquillamente tenibili...

Grazie del consiglio e dell'incoraggiamento :D
temo proprio che dovrò seguire il consiglio :evil:
Esattamente cosa si intende per sospensioni su liste generose?

Prego.
Una lista che riesci a tenere per 20 secondi, senza scarico. A dita semiarcuate. Fai delle serie. Tipo 6-8 sospensioni da 20 secondi (di orologio!!) con una pausa tra le sospensioni di 1-1.5 minuti. Per tre serie. Una pausa di 5 minuti tra le serie. In totale sono quindi 18-24 sospensioni da 20 secondi. Due o tre volte la settimana. Queste il Jolly le chiama propedeutiche. La lista deve essere abbastanza smussata negli spigoli ma netta. Per riscaldamento fai un po' di minuti (5-6) di pallina, di quelle morbide tipo antistress, da stringere. All'inizio è meglio cominciare blandi ma costanti. Ricorda che i muscoli si allenano più in fretta che i tendini, ma i tendini sono più delicati. Quindi se a livello muscolare parrebbe di poter tirare di più è meglio andar con più calma per allenare i tendini.
Fai un test, prendi una via che non riesci a tenere alcune prese, fai un mese di esercizi di sospensioni e poi la riprovi, è indifferente se con la corda dall'alto o meno, e vedi i cambiamenti.
Comunque dopo un paio di settimane, quindi 4-6 sedute, vedrai che la lista la terrai già con più agio, non arriverai ai 20 secondi stanca come con la prima seduta...
Non ci sono misteri... c'è solo da lavorare. Non esiste chi non sa arrampicare, esiste solo chi non si allena... Se per una banale corsettina di mezz'ora è richiesto un minimo di allenamento, figurati per una cosa complessa come l'arrampicata... a livello muscolare, motorio, psicologico...

senza voler fare l'avvocato del diavolo o voler intavolare una sana, scorbutica, infiammata e sregolata polemica :twisted: ( ... per cui non proseguiro' nel caso che ... :lol: , anche perchè non è ho tempo ) :

nella parte finale evidenziata ci sono tanti "tutto" e "contrario di tutto",
aldilà di questo pero' se si parla di avambracci e si presume che uno "voglia cominciare a rinforzare" senza avere svolto in precedenza particolari lavori... ( poi magari non è il caso di Sonia che puo' anche mettersi a farlo in quattro e quattr'otto e non avere problemi, quindi discorso piu' in generale ) mi sembra che sarebbe piu' consigliabile un avvio "soft", esiste sempre la vecchia e collaudata sbarra sicuramente meno traumatica per le dita per chi intende partire da zero, per Jollypower, liste e dita semi-arcuate c'è sempre tempo e se uno brucia le tappe puo' sempre passarci la settimana successiva( a patto che sia tranquillo su quello che fa ) :wink:

.

:shock: duman a fioca ( :lol: )

comunque era sottinteso l'uso della sbarra per sospensioni :idea:

.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 giugno 2009, 7:20 
Non connesso

grizzly ha scritto:
roc ha scritto:

Non vale... a meno che non fai delle ripetizioni del sollevamento del trapano, ma deve essere un trapano industriale di almeno 8 kg... e devi fare almeno 100 buchi... :lol:

:shock:
usti, 'na casa come un colabrodo :!:
(va che poi devo anche tapparli tutti 'sti buchi :( )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 giugno 2009, 7:23 
Non connesso

bonsai ha scritto:
comunque era sottinteso l'uso della sbarra per sospensioni :idea:

Uff... e io che già speravo in almeno una mezza dozzina di pagine di querelle su trazioni si, sospensioni no... :lol:

Allora litigo con boozy... :twisted:
La tua frase "poi secondo me fare un allenamento specifico per lavorare il 6a non serve a nulla..." la contesto. Perchè è vero che serve arrampicare il più possibile (ma questo lo ritengo quasi una banalità... :roll:) però se il "più possibile" si riduce, quando va bene, ad una volta la settimana non se ne esce. Quindi è mooooooooooooooooolto utile, se si riesce, fare qualcosina di lavoro a secco. L'incremento del potenziale di forza è ovvio che non si traduce immediatamente in incremento delle difficoltà superate... ma nella pratica chiunque comincia a fare un po' di allenamento vedrà, come dicevo, che le prese che sembravano intenibili diventano invece molto più possibili da tenere... e pure per più tempo... e questo fa aumentare di molto la sicurezza sulle proprie possibilità.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 giugno 2009, 7:29 
Non connesso

:lol: e allora litighiamo :lol: ma più tardi, che stamattina ho una visita ispettiva :?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 giugno 2009, 7:53 
Non connesso

Immagini: 122
grizzly ha scritto:
boozyfede ha scritto:

Gara di trazioni? Ma figurarsi... io parlavo di semplice test... un test per valutare se sia meglio partire con un periodo di sospensioni o trazioni... Perchè se arriva uno che mi spara 10 trazioni allora non gli consiglio le sospensioni propedeutiche ma le sospensioni con sovraccarico... sempre su buona lista o generosa... cioè assimilabile dal punto di vista traumatico ad una sbarra.

ah, quindi io sarei a posto, per le 10 traz ci sono, il sovraccarico lo tengo già "di serie" .... ( :lol: )

comunque non posso esimermi, ho nuovamente dovuto dare sfogo al pennarello rosso ( vedi sopra ) ..... oltre a certi limiti non mi tengo proprio ( :lol: )

.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 giugno 2009, 8:21 
Non connesso

una considerazione da "autentico" ignorante (chiedo venia :oops: ): ma lo spessore della lista non è che dipende anche dall'anatomia ?

su una lista da 4 cm io ci metto una falange e 1/2 .... sonia ci va su praticamente con tutte le dita ..

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora