Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||
          
   
Oggi è 15 maggio 2024, 2:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LIMITAZIONI USO FORUM PER I NUOVI UTENTI
MessaggioInviato: 31 luglio 2010, 10:04 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 2 dicembre 2003, 23:52
Messaggi: 169
Immagini: 37
Località: genova
Premessa:
Tramite il forum, oltre agli mp, è possibile inviare delle e-mail (ovviamente può essere inviata solo agli utenti che nel profilo hanno scelto di rendere visibile il proprio indirizzo)
Tra gli iscritti al forum ci sono utenti che non si collegano più da anni e che magari, nel frattempo, hanno disattivato l'indirizzo e-mail utilizzato quando si erano iscritti.

Supponiamo quindi che l'utente XXX invii una mail - utilizzando il forum - all'utente YYY.
Il sistema cerca di inviare la mail ma non ci riesce perchè l'indirizzo risulta inesistente... cosa succede a questo punto ?
Il sistema manda una mail all'amministratore dicendo "l'utente XXX ha tentato di inviare una mail all'utente YYY ma non è stato possibile recapitarlo" ... ed allega il testo della mail ...
(non so perchè lo faccia ma succede così: non ho scritto io il codice del forum. Per proteste rivolgetevi allo staff di phpBB.com
ed oltre tutto di come funziona questa cosa l'ho scoperto solo adesso: non mi era mai capitato prima)

Perchè scrivo tutto questo ?
Questa mattina ho ricevuto diverse email di questo tipo:
L'utente XXX (registratosi nei giorni scorsi senza aver mai scritto nulla sul forum) ha cercato di contattare YYY ma non è stato possibile recapitare la mail. Di seguito il testo del messagio:
"ciao, l'amministratore ha deciso di negare l'accesso al forum al nick [..] .. un utente mi aveva definito una colonna del forum [...]"
ecc. ecc.

Successivamente ho ricevuto anche alcune e-mail di altri utenti (anche loro non si collegavano da tempo!) che mi chiedevano spiegazioni ..
Prima di tutto chiedo scusa agli utenti che si sono lamentati per aver ricevuto, tramite il mio forum, email o messaggi indesiderati
(tra messaggi di errore e segnalazioni, al momento ho ricevuto 23 email - dico: VENTITRE !)

Quindi passo al succo del discorso.
Se l'amministratore ha deciso di negare l'accesso ad un utente, evidentemente non gradisce che questi poi si iscriva utilizzando altro nick ed altra mail per mandare messaggi ad altri tramite il forum.

Se hai degli amici, cui vuoi dire qualche cosa, utilizza i TUOI mezzi: cellulare, posta elettronica - se hai l'indirizzo degli amici - posta ordinaria, piccioni viaggiatori ... quello che vuoi..
ma non usare i mezzi degli altri (ossia il mio forum e quello che esso permette di fare)

Se uno è stato estromesso dal forum significa che non è gradita la sua presenza dall'amministratore e quindi è pregato di astenersi da ogni altro tentativo di rinserirsi. Punto e basta.
Non so se vale la pena specificarlo, forse sì: se ho negato l'accesso ad un utente, non è che viene negato perchè usa un determinato nick o una mail particolare, ma semplicemente perchè - in maniera insidacabile - ho deciso che quella persona non doveva più frequentare questo forum.
Ne consegue che tentare di iscriversi usando altri dati di accesso la interpreto come una rottura di balle.
(amplificata per altro dalle segnalazioni che giungono da terzi !)
Credo che una persona intelligente questo lo possa capire al volo.

A questo punto (francamente di certe cose ne ho i coglioni pieni !) ho quindi deciso che i neo iscritti non potranno in alcun modo inviare mp (a maggior ragione le e-mail !)

Inoltre:
:arrow: Gli utenti appena iscritti saranno attivati solo da me, non appena ne avrò il tempo .. e chiedo scusa in anticipo se non sarò immediato ma non gestisco il forum a tempo pieno e non usufruisco di collaboratori.
:arrow: Gli utenti appena iscritti dovranno inserire un messaggio di presentazione nell'arco di pochi giorni dalla conferma dell'attivazione. In caso contrario saranno disattivati (il nick e l'indirizzo e-mail non potranno essere utilizzati per una nuova iscrizione).
Con questa nuova regola gli utenti iscritti la scorsa settimana, che ancora non hanno inserito alcun messaggio, verranno disattivati. Potranno comunque contattarmi via e-mail per chiedere la riattivazione dell'account

Mi riservo comunque di applicare ulteriori limitazioni se ritenute necessarie

Mi spiace per i disagi, evidenti, arrecati ai nuovi iscritti.

_________________
Ed ecco il numero uno, il capo della banda. E' quello che comanda nel gruppo TNT


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: LIMITAZIONI USO FORUM PER I NUOVI UTENTI
MessaggioInviato: 2 agosto 2010, 10:26 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 2 dicembre 2003, 23:52
Messaggi: 169
Immagini: 37
Località: genova
Visto che ... :roll:

Ulteriore limitazione:

non sono accettate le iscrizioni (e le visite) da parte di utenti che si collegano al forum utilizzando siti come http://anonymouse.org/ o simili per nascondersi !

Gli indirizzi IP provenienti da quei server saranno bloccati

(ma pensa te ! :roll: )

_________________
Ed ecco il numero uno, il capo della banda. E' quello che comanda nel gruppo TNT


Top
 Profilo galleria personale   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group - Template MpT © by Carlo Gozzi 2009, 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010