Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||
          
   
Oggi è 20 maggio 2024, 8:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 settembre 2009, 15:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 settembre 2009, 15:14
Messaggi: 14
Località: il mondo
giusto quindi chi non conosce nessuno nell'ambiente affari suoi, poteva pensarci prima!
quante menate...
io pensavo fosse un ambiente talmente di nicchia visto che non ne parla nessuno, che la gente fosse entusiasta dei nuovi arrivati, invece probabilmente è di nicchia perchè fa comodo così.

non fraintendete, non voglio essere polemico, però...
vabbè scusate il disturbo.
tanto ho già visto questa estate, a fare da solo mi faccio del male, ma alla fine riesco ed è pure molto di soddisfazione.
saludos amigos
8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 settembre 2009, 15:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 3 maggio 2004, 13:44
Messaggi: 1218
Immagini: 3
Località: (Borsanæo)Bursanèu
hai frainteso il mio pensiero quello che volevo dire che prima di cimentarsi in salite più o meno facili in montagna è giusto magari affiatarsi e conoscersi un pò con il compagno giusto per capire la propria forza e i propri punti deboli le difficoltà o limiti. tutto qui :wink:
io ho solo detto che persoanlmente non mi va di andare in montagna con una persona che non ho mai visto che non ho mai frequentato e con il quale non ho mai scalato insieme. se poi andiamo a finale allora è un altro discorso :wink:

_________________
Borsanæo... In t' en paise de muntagnin
A Zena nu guei vixin...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 settembre 2009, 16:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 15:25
Messaggi: 3251
Immagini: 17
@kosmopolyta:
beh, però non puoi nemmeno pretendere che qualcuno che non hai mai visto e conosciuto leghi la sua vita alla tua (e non si tratta di un eufemismo) :!:
soprattutto se stai iniziando (quasi) da zero.
Quanto sopra, ovviamente, senza polemica :wink:

un'altra idea: "prendere" una guida. Certo è un po' più costoso, ma non avresti il problema degli impegni fissi di un corso.


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 settembre 2009, 16:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 settembre 2009, 15:14
Messaggi: 14
Località: il mondo
ma guarda che io sono d'accordissimo con te...ti è mai capitato di voler fare qualcosa che senti sia molto...come dire...affascinante, appassionante, diverso, che ti faccia crescere ecc, e non sapere dove sbattere la testa perchè a chiunque tu lo possa proporre sembra che marcire su facebook, guardare la tv ecc sia il massimo della vita? se non ti è mai capitato buon per te, a me capita sempre!
pure quando mi son lanciato col paracadute tutti dicevano bello bello ma non fa per me, meno male che all'ultimo ho trovato qualcuno quando non ci speravo più, ma sarei andato lo stesso da solo guarda.
e così sarà anche stavolta...
e poi per inciso, io sono molto restio a cercare gente tramite internet, ma visto che ho trovato questo "annuncio" ho pensato di rispondere.
vabbè buona giornata
8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 settembre 2009, 16:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
innanzitutto benvenuto pure da me :wink:
poi: in montagna cosa vorresti fare :?: alpinismo, arrampicata (su vie lunghe, sportive e alpinistiche :lol: ), scialp, monotiri, boulder, escursionismo, ghiaccio, ecc... :?:
perchè magari un giorno che ci si ritrova con un pò di gente che bazzica su questo forum magari si inizia a conoscersi e far due tiri insieme :idea:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 settembre 2009, 16:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 settembre 2008, 11:32
Messaggi: 3961
Immagini: 44
Località: Dogliani
kosmopolyta ha scritto:
giusto quindi chi non conosce nessuno nell'ambiente affari suoi, poteva pensarci prima!
quante menate...
io pensavo fosse un ambiente talmente di nicchia visto che non ne parla nessuno, che la gente fosse entusiasta dei nuovi arrivati, invece probabilmente è di nicchia perchè fa comodo così.

non fraintendete, non voglio essere polemico, però...
vabbè scusate il disturbo.
tanto ho già visto questa estate, a fare da solo mi faccio del male, ma alla fine riesco ed è pure molto di soddisfazione.
saludos amigos
8)


secondo me sono usciti dei buoni spunti su come trovare un compagno e imparare il "mestiere", senza escludere il mezzo internet. Vedi tu come gestirli in rapporto ai tuoi impegni. Oltretutto sono consigli forniti da chi prima di te si è trovato nella tua stessa situazione. Non sono molte le persone che nascono con un imbrago già addosso...
Poi l'arrampicata proprio di nicchia non mi sembra. Basta vedere i numerossimi siti internet, forum e raduni per rendersi conto di quanta gente pratica l'arrampicata nelle varie forme... Certo dovessi basarmi su quello che dicono i miei amici, parlerei solo di calcio dal mattino alla sera, ma poi vado al melloblocco e becco più di 2500 persone che fanno bouldering... In sostanza gente ce nè, quindi, secondo me, se cerchi nei posti giusti qualcuno trovi...

_________________
Cadendo non si perde la gloria di essere saliti


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 settembre 2009, 18:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 settembre 2009, 15:14
Messaggi: 14
Località: il mondo
@ funsu

allora resettiamo tuuuuutto. non sono certo uno sprovveduto o che altro. so bene che il modo migliore per trovare gente "che fa le cose che ti piacciono" il modo più diretto è farle, e quindi inevitabilmente finisci negli stessi luoghi e allora puoi avere uno scambio.
io mi sono iscritto solo per chiedere un aiuto su dove trovare scarpette e scarponi della mia misura (problema che per altro mi son risolto comunque da solo), poi casualmente ho trovato sto belin di annuncio e ho fatto la stupidata di rispondere.
è divertente che mi iscrivo ad un forum una volta ogni mai, e in un modo o nell'altro alzo sempre un polverone.



@ boozyfede

non ho capito con chi parli. il post o topic come si chiama non l'ho aperto io, quindi se non rispondo è solo perchè non credo ti sia rivolto a me.


detto ciò quasi quasi mi cancello, tanto indirizzi per trovare le scarpe li ho trovati da me.
uff che fatigue
8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: 22 settembre 2009, 19:37 
Non connesso

Iscritto il: 19 settembre 2009, 18:21
Messaggi: 4
Località: via napoli 121 La Spezia
A kosmopolyta.
Effettivamente si è alzato un discreto polverone per una cosa banale..
Per tagliare la testa al toro ti faccio una proposta: questo week end sono fuori spezia,ma il prossimo sono libero; Ci potremmo incontrare sabato o domenica mattina ( lavorando ho solo questi giorni liberi )nei pressi di Stazzema e andare a fare la ferrata del Procinto( l'attrezzatura posso industriarmi in qualche modo per procurartela ).
Almeno si fa un'uscita abbastanza facile che però presenta già qualche tratto tecnico,così vedi un po' come ti trovi..
In seguito se concorderemo di fare uscite alpinistiche vere e proprie bisognerà andare in palestra di roccia a provare qualche manovra( progressione,corda doppia,piazzare le protezioni ad incastro ecc..)
Che ne pensi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 settembre 2009, 21:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 settembre 2009, 15:14
Messaggi: 14
Località: il mondo
beh sarebbe bello, però ci tengo a precisare : io non chiedo l'elemosina a nessuno, non devi farmi un favore, se te la senti, volentierissimo, altrimenti davvero, mi sono sempre arrangiato e in qualche modo farò, non devi chetare il polverone.
il prossimo fine settimana inizio il campionato, gioco sabato, quindi volendo potrei domenica 4.
quindi sono io che ti chiedo di ragionarci un po' e dirmi che ne pensi.
vabbè ti saluto, ciao
8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: 23 settembre 2009, 18:49 
Non connesso

Iscritto il: 19 settembre 2009, 18:21
Messaggi: 4
Località: via napoli 121 La Spezia
A Kosmopolyta.

Direi che si può fare.
Ci sentiamo verso la metà della prossima settimana e ci mettiamo daccordo.
Ovviamente bisognerà vedere cosa ne pensano le previsioni meteo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: 27 settembre 2009, 9:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 settembre 2009, 15:14
Messaggi: 14
Località: il mondo
alebiffi86 ha scritto:
A Kosmopolyta.

Direi che si può fare.
Ci sentiamo verso la metà della prossima settimana e ci mettiamo daccordo.
Ovviamente bisognerà vedere cosa ne pensano le previsioni meteo!


ciao scusa ma te l'ho detto che sono senza internet in settimana. ti mando un messaggio privato


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group - Template MpT © by Carlo Gozzi 2009, 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010