Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 27 novembre 2024, 5:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 giugno 2005, 7:40 
Non connesso

Immagini: 5
Ciao grizzly!! :P Guarda, io un pochino di attrezzatura per arrampicare l'anno scorso l'ho comprata per fare il corso base di alpinismo ... e l? e rimasta ... se me la fate spolverare e avete un p? di pazienza con un principiante ... io vi seguo moooolto volentieri! Penso di essere Più un escursionista, x? devo dire che il mio impatto con l'arrampicata è stato davvero esaltante: durante il corso, quando ero in parete mi tremavano le gambe e mi chiedevo xchè fossi l?, ma appena uscivo dalla via volevo subito farne un'altra .... quindi ... diciamo che è una specie di amore cauto ... forse xchè non sono ancora ben pratico delle tecniche di sicurezza e di tutte le mille malizie che bisogna usare in parete per non farsi male ... Purtroppo ora tocca a me andare via per lavoro ... :cry: A presto! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 giugno 2005, 9:20 
Non connesso

Immagini: 47
Uh... bene troviamo una via di max. IV, non troppo lunga, ben atrezzata, con un bel avvicinamento e una discesa non troppo complicata...
Qualche ipotesi l'avrei... per esempio da far in giornata ci sarebbe la cresta est di Punta Udine... c'è anche il rifugio Giacoletti proprio sotto per la birretta :D

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 giugno 2005, 10:01 
Non connesso

La proposta mi alletta tantissimo, sia per il posto sia per la via .... :D La prossima settimana ti faccio l'elenco del materiale di cui dispongo (poco) così mi dici tu cosa serve ... Grazie e a presto!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 giugno 2005, 10:27 
Non connesso

Ok... è una bella salita... con primi piani sulla nord del Viso.
Bo di materiale non serve molto: imbrago, casco, io l'ho fatta con gli scarponi... anche perchè comunque bisogna portarli su per la discesa... con le scarpette da arrampicata forse è Più comodo su qualche placchetta.
Per il resto corda, rinvii, due fetucce, un paio di nuts... ho tutto io.
Fammi sapere. Magari si potrebbe organizzare prima qualcosa a Finale con l'altro socio savoneis... ci si sente.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 giugno 2005, 10:42 
Non connesso

Immagini: 100
vai ad arrampicare con grizzly :?: allora ti servono: martello, chiodi, staffe, moschettoni, nuts, friends, casco, imbrago, pikka e ramponi (che non si sa mai, magari di fianco c'è un bel canale), sacco a pelo, tenda, fornello e cibarie, vino a ettolitri e grappa, spit, trapano, hooks, bong, corde, cordini, fettuccie, rinvii, copperheads, scarpette, grigri, secchiello, otto, ......per andare in falesia :!: se poi vuoi fare una via in montagna le cose cambiano :twisted:
(sono stronzo lo so, ma scherzo naturalmente :wink: )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 giugno 2005, 11:02 
Non connesso

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: 8) :P :P
Quando si organizza un bella salita insieme?... in effetti mi serve uno sherpa... :lol: :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 giugno 2005, 11:37 
Non connesso

AAARGH!!! Ma allora vado a chiedere un mutuo ... :lol: :lol: :lol: Comunque imbrago, casco, scarpette, qualche moschettone, qualche rinvio, un secchiello e forse qualcos'altro ce l'ho ... :wink: Mi sa che ora sparisco fino alla prossima sett... E comunque va bene anche l'idea di Finale (mi ricordo di aver fatto con qualche impaccio tutta la via Simonetta ... per farti capire il livello). Purtroppo giugno sono davvero presissimo ... mannaggia ... Ciao a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 giugno 2005, 15:40 
Non connesso

Immagini: 3
boozyfede ha scritto:
vai ad arrampicare con grizzly :?: allora ti servono: martello, chiodi, staffe, moschettoni, nuts, friends, casco, imbrago, pikka e ramponi (che non si sa mai, magari di fianco c'è un bel canale), sacco a pelo, tenda, fornello e cibarie, vino a ettolitri e grappa, spit, trapano, hooks, bong, corde, cordini, fettuccie, rinvii, copperheads, scarpette, grigri, secchiello, otto, ......per andare in falesia :!: se poi vuoi fare una via in montagna le cose cambiano :twisted:

hai scordato il portaledge e un pellegrinaggio alla madonna della guardia con i ceci nelle scarpe :lol:

(sono stronzo pure io , lo so, ma scherzo, forse :wink: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 giugno 2005, 15:47 
Non connesso

ok... reclutato pure tu... due sherpa meglio che uno... 8) :P

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 giugno 2005, 16:08 
Non connesso

grizzly ha scritto:
ok... reclutato pure tu... due sherpa meglio che uno... 8) :P

spiacente,
precedenti impegni improrogabili mi costringono a disertare l'allegra scampagnata :twisted:

e cmq

caschi male, sono mingherlino, di una certa et?, ho i piedi piatti, famiglia a carico
no , non vado assolutamente bene come sherpa 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 giugno 2005, 20:00 
Non connesso

:o Ma in che forum sono capitato???? :o Un gruppo di matti!! :lol: Wow! Finalmente ho trovato dei miei simili .... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 giugno 2005, 8:05 
Non connesso

max1971 ha scritto:
:o Ma in che forum sono capitato???? :o Un gruppo di matti!! :lol: Wow! Finalmente ho trovato dei miei simili .... 8)

ma sei matto :?:

:shock:

:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 giugno 2005, 20:54 
Non connesso

Immagini: 22
max1971 ha scritto:
.......quando racconti che ti sei alzato alle 2 di mattina per andarti a vedere l'alba sulla diga del Chiot?s

...l'alba sulla diga del Chiotas.......
pensa che eravamo giusto l? domenica scorsa ed è un posto di cui ci siamo innamorati .... sono le nostre prime uscite sulle Marittime dopo un anno di escursioni in Apennino e ogni posto nuovo che vediamo ci lascia...senza respiro.....

max1971 ha scritto:
:o e poi salire alla Nord dell'Argentera (l'anno scorso) o che ti sei fatto un anello di 42 km nel parco delle Capanne di Marcarolo questo gennaio, ecc. ecc.

un gran bel chilometraggio ... complimenti ...
anche a noi piacciono queste cose.... insomma .. per meno di 20 chilometri non vale nemmeno la pena di muoversi. Spesso capita che superiamo i 30 km .. forse per? a 42 nn ci siamo mai arrivati....

per quanto riguarda l'Argentera .. ci stiamo... documentando...
il timore è che sia troppo difficile ma ..... prima o poi mi sa che ci proviamo anche noi .. Se dovremo tornare indietro .. pazienza...

max1971 ha scritto:
Come avrai letto non ci sono tutti i weekend, per uno splendido motivo di quasi 4 anni :wink: , ma in quelli in cui sono libero se vi va, mi aggrego e vi seguo (o porto) dovunque vi piaccia ... Per quanto riguarda le foto ... ne ho Più di 700 ben archiviate fatte nei vari giri di questi anni ... e anche a me dicono: "CHE BELLE!" Bene! Se siamo marziani, meglio così ... pensa alle spiagge superaffollate di terrestri :x ... noi marziani invece ce ne scappiamo nei nostri territori sconfinati dove lo sguardo si perde, il cuore si sente a casa e l'anima vola leggera leggera insieme alle rondini che ruotano attorno alle vette nelle prime ore del mattino :D . A presto e alla prima escursione. Se vi va il primo giorno che sono libero è venerd? 24 giugno, per? con rientro alle 19.00 xchè devo andare a prendere mia figlia.
Un abbraccio. Max

A noi farebbe piacere un'escursione in compagnia di qualcuno ... quindi .. molto molto volentieri.....
Per il 24 giugno ... l'idea sarebbe quella di provare a fare il sentiero degli Alpini perchè quel giorno l? non si dovrebbe correre il rischio di trovare traffico sulla via di casa.....purtroppo la domenica sera l'autostrada dei fiori è un inferno ...

Anche noi abbiamo tonnellate di foto .... che per? sono in formato ...cartaceo perchè il fotografo è il mio fidanzato e lui preferisce la reflex alla digitale...

Un bacione e... buon week end....

Serena

P.S. .. ma un paio di scarponcini alla bimba glieli hai già regalati?? non si sa mai ... da cosa nasce cosa......

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 giugno 2005, 21:24 
Non connesso

Immagini: 22
Walter1 ha scritto:
boozyfede ha scritto:

hai scordato il portaledge e un pellegrinaggio alla madonna della guardia con i ceci nelle scarpe :lol:

(sono stronzo pure io , lo so, ma scherzo, forse :wink: )

Accidenti .... e io che mi lamento del mio ragazzo perchè secondo me si porta dietro pure il televisore e non me lo dice (se no nn si spiega il peso dello zaino ....)

Lo scorso anno abbiamo fatto tre giorni a piedi in Val d'Aveto con tenda al seguito in modo da poterci fermare .... dove capitava.. Alla fine avevamo oltre 20 kg di peso sulla schiena a testa.... e in effetti erano tutte cose che ...ci volevano .. Sono servite quasi tutte tranne la pistola giocattolo che il mio ragazzo aveva comprato per spaventare eventuali .. predatori notturni .. Poi alla fine ... abbaimo avuto un problema ma ... con un'altra specie animale..

Succede che .... dopo quella ventina di chilometri quotidiani- che con quel peso sulla schiena sembrano 40- piantiamo la tenda nel bel mezzo di un prato, ceniamo ... al lume della lampada e ci apprestiamo a goderci il meritatissimo riposo.....
Io per? .. inizio a sentire dei rumori .. come dei campanacci. il mio ragazzo mi tranquillizza dicendomi che.... sì ... saranno le mucche ma che .. di notte le mucche stanno .. ferme...Eh.. mica girovagano per i monti di notte le mucche..
Succede che 10 minuti dopo .. io le campane le sento + vicine ... troppo + vicine.
Decidiamo di .. controllare ... Apriamo la porticina della tenda per scoprire che ... a circa 10 centimetri c'erano diversi quintali di mucca.. Stava pascolando .... e cmq nn è che fosse da sola.
In sostanza 1 intera mandria stava pascolando intorno alla tenda.
Ora ... per carit? ... la mucca è un animale pacifico (anche su questo poi ci sarebbe da discutere ma ... ipotizziamo x semplicit? che non sia un animale aggressivo) per? .... io nn lo so se può riconoscere la mia tenda da un cespuglio qualsiasi.. Se mi .. passa sopra mentre dormo .. insomma .. si tratta sempre di diversi quintali di animale...

Il mio ragazzo esce con la lampada allo scopo di spaventare le mucche e metterle in fuga. In effetti le mucche .. lo seguivano .. per? quando lui provava a rientrare verso la tenda... beh .. loro continuavano a seguirlo ....

Alla fine .. abbiamo dovuto .. lasciargli il posto...
Abbiamo fatto su la tenda e abbiamo dormito in macchina........

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giugno 2005, 8:13 
Non connesso

serena ha scritto:
Alla fine .. abbiamo dovuto .. lasciargli il posto...
Abbiamo fatto su la tenda e abbiamo dormito in macchina........

guarda la questione del punto di vista "mucca" .... 8)

cosa avresti fatto tu se una coppia di "omini" si fosse messa a dormire nel tuo piatto d'insalata è :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora