Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 26 novembre 2024, 12:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cerco compagni per escursionismo/alpinismo zona alpi apuane
MessaggioInviato: 19 settembre 2009, 19:34 
Non connesso

Ciao a tutti!
Mi chiamo Alessandro Biffignandi,ho 23 anni e sono di La Spezia.
Da diversi anni faccio escursioni sulle Apuane,prevalentemente da solo dato che ai giovani di queste parti
la montagna non interessa un gran chè.. Sad
Per fare qualche via alpinistica ogni tanto mi accompagna un amico che però è disponibile raramente..
Per cui sarei interessato a trovare un paio di amici(possibilmente coetanei)con i quali fare escursioni ed arrampicate; ovviamente non solo sulle apuane!
Sostanzialmente cerco persone motivate che siano disponibili a fare uscite spesso e magari che alpinisticamente siano al mio livello ( piuttosto basso )così da poter migliorare insieme.
Per ora in montagna mi muovo al massimo sul 4°,e su ghiaccio ho fatto pendenze fino a 45°circa.
Non mi sono rivolto al CAI perchè sono un autodidatta ( anche se ormai sono dieci anni che vado in montagna )e
mi piace fare le cose per conto mio.
Spero tantissimo di ricevere al più presto qualche contatto..
Saluti, Alessandro

Ultima modifica di alebiffi86 il 6 ottobre 2009, 20:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 settembre 2009, 16:37 
Non connesso

Immagini: 324
ciao alessandro, benvenuto nel forum :wink:

mi sa che non riesco ad essere tuo coetaneo nemmeno invertendo le cifre della mia età :lol:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 settembre 2009, 17:05 
Non connesso

ciao alessandro, che dire, mi hai tolto le parole di bocca.
allora io sono di genova ma quest'anno gioco a sarzana. sto a luni mare e appena arrivato ho notato sullo sfondo quelle cime e mi sono detto, ci devo andare!!!
insomma io ho 24 anni, scarso lo sono perchè come te non trovando nessuno non riesco ad iniziare, e i miei giri li faccio da solo (anche se dato il paesaggio sono più camminate che altro), voglia ne ho da vendere (sarà l'entusiasmo di chi comincia).
poi, autodidatta è pure il mio stile, io sono per la scuola personale in tutti gli aspetti della vita.
ora un problema è che a luni ci sto da 2-3 settimane e sono abbastanza isolato da tutto, nel senso il telefono prende così così e internet wi-fi non sembra volerne sapere di andare.
dalla settimana prossima anche per studiare pensavo di iniziare ad andare in biblioteca a sarzana, ma non so se funziona internet là. so che funziona dal mcdonald ma in quel postaccio meno ci entro e meglio è.
tutto questo per dire, se vuoi ti do il mio numero di telefono, perchè da martedì torno a sarzana e non avrò internet finchè non torno a genova domenica prossima.
magari speravi di trovare una bella ragazza a risponderti, ma al convento passa questo per ora!

ah, ecco, partendo da zero ed avendo problemi con le misure, sono anche sprovvisto di attrezzatura (ma ho già scritto nel forum sperando che qualcuno mi aiuti).
non so, fammi sapere che ne pensi, ciao!
8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 settembre 2009, 10:20 
Non connesso

ah, secondo me è meglio se sposti l'annuncio in un'altra sezione, perchè dubito che chi voglia andare a fare un giro sulle apuane venga in questa sezione per trovare gente...
8)

Profilo  

Oggetto del messaggio: risposta a kosmopolyta
MessaggioInviato: 21 settembre 2009, 18:18 
Non connesso

Ti ringrazio per aver risposto!
Però ad essere sincero io cerco gente che abbia almeno un po' di esperienza ( conoscenza delle manovre di corda,tecnica di arrampicata,camminare fuori sentiero..)per non dover ricominciare da capo!
Inoltre per le vie alpinistiche è indispensabile che ognuno abbia l'attrezzatura personale ( casco,imbrago.. )
ed io purtroppo ne ho solo per me!
Se vuoi però si può fare ugualmente qualche camminata..
Comunque avevi ragione: se mi rispondesse all'annuncio una bella bionda non mi dispiacerebbe!
Conosci ragazze interessate a venire in montagna?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 settembre 2009, 9:31 
Non connesso

Immagini: 3
Cita:
Non mi sono rivolto al CAI perchè sono un autodidatta ( anche se ormai sono dieci anni che vado in montagna )e
Saluti, Alessandro

ciao alebiffi86 benvenuto :wink:
una sola cosa perchè non pensi di fare un corso anche al cai in modo tale da poter conoscere gente e così trovare un domani il compagno/i giusti...
a me è successo così nel 98 ho fatto un corso di escursionismo avanzato al cai e poi lì ho conosciuto il mio "compare" di avventure e sono 10 anni che passiamo dei bei momenti insieme :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 settembre 2009, 10:26 
Non connesso

paolino ha scritto:
Cita:
Saluti, Alessandro

ciao alebiffi86 benvenuto :wink:
una sola cosa perchè non pensi di fare un corso anche al cai in modo tale da poter conoscere gente e così trovare un domani il compagno/i giusti...
a me è successo così nel 98 ho fatto un corso di escursionismo avanzato al cai e poi lì ho conosciuto il mio "compare" di avventure e sono 10 anni che passiamo dei bei momenti insieme :wink:

certo per per te è stato un bel giorno di sfiga quello del '98 :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 settembre 2009, 10:33 
Non connesso

Immagini: 100
Cita:

minki paolino t'è andata proprio male però :!: con tutta la gente che potevi beccare....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 settembre 2009, 10:52 
Non connesso

:lol: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 settembre 2009, 10:55 
Non connesso

tzè !

ha pescato la crema del corso !
(belin, figurati gli altri ... :lol: )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 settembre 2009, 11:07 
Non connesso

Immagini: 17
due al prezzo di uno :lol:
... poi si sono dati alle cascate di ghiaccio per avere un po' di privacy :roll: :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 settembre 2009, 11:44 
Non connesso

belin allora! uffa uno che vuole iniziare che deve fare più che proporsi e avere voglia? non è tono polemico eh, solo che non ho il tempo per iscrivermi a qualche corso...
ragazze che arrampicano...magari ne conoscessi...o meglio, non ne conosco nelle vicinanze.

invece ho visto che paolino è debborza! che tristezza incontrare vicini di casa su internet, ma meglio di niente. in che ambito ti devo collocare, scout ecc oppure altro? magari so anche che faccia hai, ma dalla foto non si capisce.

infine, ancora per albi, sono uno pratico, desbelinato e che impara in fretta, se ti va di sprecare un paio di uscite secondo me imparo quello che serve, se invece non ne hai voglia fa niente, prenderò la mia moto a scureggette, la lascerò ai piedi del pisanino e arriverò in cima da solo, come faccio di solito.

hasta luego
8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 settembre 2009, 11:58 
Non connesso

Immagini: 44
scusate se mi intrometto, ma il corso del cai solitamente consiste in alcune lezioni teoriche serali (una sera alla settimana od ogni due, dipende dalle sedi cai) e l'uscita pratica nel fine settimana (legata alle lezioni teoriche come frequenza)... quindi se non hai tempo per farlo significa che non hai tempo per andare in montagna... Se invece è una questione di fertta, nel senso ho voglia di iniziare ma i corsi iniziano solo il prossimo anno, allora un'altra possibiltà di incontrare gente e ricevere nozioni tecniche potrebbe essere quella di frequentare palestre di arrampicata indoor nella tua zona :idea:

In bocca al lupo :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 settembre 2009, 12:23 
Non connesso

tutto giustissimo, però io gioco a basket in modo semi-serio, quindi se un giorno decido che prendo e mi faccio la giornata in giro per i cavoli miei ok, ma se devo seguire un corso devo picchiarmi con allenamenti e partite.
su internet ho visto, ad esempio, sul sito

http://www.scuolaalpinismo.altervista.org/

che si fa tutto più o meno venerdi, sabato e domenica, e tra l'altro se non segui in modo continuativo ti cacciano.
quindi ecco se parlo di problematiche è perchè so che ci sono, non sono uno che si fa prendere da facili entusiasmi parla a vanvera...anzi, direi che sulle cose ci rifletto pure troppo prima di buttarmi
8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 settembre 2009, 15:40 
Non connesso

Cita:
allora un'altra possibiltà di incontrare gente e ricevere nozioni tecniche potrebbe essere quella di frequentare palestre di arrampicata indoor nella tua zona

si funsu giusto per conoscere fequntare conoscersi e frequentarsi francamente non capisco molto in quelli che cercano compari di cordata via messaggio... e poi quando si va insieme ???
fare una salita in montagna, di roccia, di ghiaccio o una semplice via o altro con il compagno pressupone almeno che i 2 si conoscano un pò giusto per sapere come si reagisce alle diverse situazioni da parte di entrambi. la fiducia e l'affiatamento prima di tutto. a me hanno "imparato" così... :wink:

p.s. non è per polemica è solo il mio punto di vista :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora